Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 123
UniCredit e il piano di Orcel in Russia: vendere la controllata. Per poi magari ricomprarla. L’ottimismo contrarian dell’AD
L'idea di UniCredit di Andrea Orcel: vendere la divisione russa in modo da ricomprarla quando la situazione geopolitica migliorerà. In realtà la parola fine alla guerra tra la Russia di …
L’intelligenza artificiale schiva il mercato Orso, ecco la performance dei 5 titoli di Wall Street scelti a inizio 2022. Per il futuro score AI massimo per 3 utility del Ftse Mib
Il primo semestre del 2022 è stato decisamente traumatico per l’azionario globale. L’S&P 500 ha avuto la peggior prima metà dell’anno dal 1970, con un ribasso del 21%. Nei sei …
Bce e scudo anti-spread salva Btp, schiaffo della Germania all’Italia. La Bundesbank di Nagel frena, preferisce OMT-Mes
Dalla Germania di Joachim Nagel, presidente della Bundesbank, arriva un altolà allo scudo anti-spread salva-Btp a cui la Bce di Christine Lagarde sta lavorando, in vista dell'annuncio sul nuovo bazooka …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    37788984
    Citazione Originariamente Scritto da IlMiky Visualizza Messaggio
    Però, scusa, a questo punto mi sfugge il motivo della rettifica.
    Se non integrano il 9%, rimane solo una questione di forma di correttezza del CUD...che non ha alcun risvolto pratico.
    Oppure mi sto perdendo qualcosa?
    E nel 2022 come intendi procedere? Hai intenzione di continuare a perderli? e nel 2023 e nel...
    In ogni caso per il futuro è comodo avere la CU corretta.
    Poi vedi tu per gli arretrati (che però vanno calcolati...) io li chiederei e chiederei che sistemino per il futuro.

L'avatar di marble
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    2267 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Aggiornato valore quota al 31.03.22. Dinamico 21,599€

Grazie @Sa10

La notiziona è che hanno aggiornato sia l'area riservata che l'area pubblica

Avevano fretta di chiudere prima di Pasqua

Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...-immagine.png

In effetti sviluppo continua a prendere legnate, ma pure conservativo non scherza.

Rimbalzino per il dinamico, ma temo che la shit storm non sia finita

Ultima modifica di marble; 14-04-22 alle 22:29

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    e sviluppo perde ancora
    Beh col 75% di obbligazioni, tassi in risalita e inflazione... io ho un ETF obbligazionario legato all'inflazione, a gennaio era sopra del 5/6 percento, ora sfiora il rosso

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    1382 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Certo che può, lo prevede anche la CU mica lo dico io

Per me sono obbligati perché ti stanno fornendo un documento errato (se tu hai fornito tutti i dati, se no chiaramente non lo possono sapere)
    Ok grazie ancora.
    Io spero di non averne bisogno di questa dritta perché per ora sto saturando e se le cose vanno a migliorare rispetto a questi ultimi 2 anni disgraziati cercherò di continuare a saturare... Ma non dovessi riuscire è utile sapere come muoversi in futuro.

L'avatar di importante
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Beh col 75% di obbligazioni, tassi in risalita e inflazione... io ho un ETF obbligazionario legato all'inflazione, a gennaio era sopra del 5/6 percento, ora sfiora il rosso
    Sto pensando seriamente di passare a crescita
    Avevo iniziato con conservativo
    Sono passato a sviluppo
    Ora se innalzeranno i rendimenti forse un maggior bilanciamento potrebbe essere preferibile
    È che io opero in certificati che sono costruiti su opzioni...e aggiungere ulteriore volatilità non mi fa impazzire

L'avatar di marble
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    2267 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sono passato a sviluppo
    Ora se innalzeranno i rendimenti forse un maggior bilanciamento potrebbe essere preferibile
    È che io opero in certificati che sono costruiti su opzioni...e aggiungere ulteriore volatilità non mi fa impazzire
    capisco, ma il fp non è a mio parere da considerare per buona parte della sua durata come parte del portafoglio.

A meno che non ci sia intenzione di anticipare / riscattare, è un pac a lunghissimo termine vincolato.... la sua volatilità nel breve è irrilevante, non la sommi alla volatilità del tuo ptf che immagino abbia strategie, flessibilità movimentazione e orizzonte completamente diversi.

E in ogni caso in un 40 60 come crescita e anche un 60 40 come dinamico non ci vedo volatilità così spinta...

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sono passato a sviluppo
    Beh dai stai facendo un passo alla volta, ora della pensione arriverai al dinamico

Scherzi a parte, guarda, non so. Io ho scelto dinamico per la solita idea che sul lungo le azioni bla bla bla. Ma ovviamente dato che si tratta della pensione la cosa non lascia del tutto sereno: occorre non pensarci e sperare nel futuro.

L'avatar di importante
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    capisco, ma il fp non è a mio parere da considerare per buona parte della sua durata come parte del portafoglio.

A meno che non ci sia intenzione di anticipare / riscattare, è un pac a lunghissimo termine vincolato.... la sua volatilità nel breve è irrilevante, non la sommi alla volatilità del tuo ptf che immagino abbia strategie, flessibilità movimentazione e orizzonte completamente diversi.

E in ogni caso in un 40 60 come crescita e anche un 60 40 come dinamico non ci vedo volatilità così spinta...
    sono abbastanza d'accordo su tutto però io il fp lo ritengo parte del ptf
    nel mi ptf mi copro sempre con la liquidità
    qui è un pò più complicato insomma dal 2009 fino ad ora è andata sempre bene dappertutto, immaginiamo invece di fare 8 anni come dal 2001 a 2008..
    non so se mi spiego
    boh ci penso cmq hai ragione da crescita 60 40 a dinamico 40 60 cambia poco

L'avatar di importante
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    una cortesia
    ma voi avete questo pulsante che dicono loro?
    io no

PER EFFETTUARE LA PROCEDURA DI SWITCH ON-LINE ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA E SELEZIONA IL PULSANTE A SINISTRA “SWITCH PROFILO INVESTIMENTO

ho trovato il modulo cmq domani lo mando via pec

Buona Pasqua a tutti!

L'avatar di marble
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    2267 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    una cortesia
    ma voi avete questo pulsante che dicono loro?
    io no

PER EFFETTUARE LA PROCEDURA DI SWITCH ON-LINE ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA E SELEZIONA IL PULSANTE A SINISTRA “SWITCH PROFILO INVESTIMENTO

ho trovato il modulo cmq domani lo mando via pec

Buona Pasqua a tutti!
    c'era nella vecchia versione previnet. Quella attuale non mi pare che ce l'abbia, ma l'area pubblica non è ancora stata modificata

Accedi