Riscatto completo con FONTE
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    2157782

Riscatto completo con FONTE

Buongiorno, lavoro nel reparto commercio (commesso di 3 livello), sono iscritto a Fonte da circa 8 anni e per il momento ho circa 10k sul fondo.
    Ho 47 anni e supongo che quando maturerò la pensione non avrò piu' di 50k sul fondo.
    Ecco la domanda:
    quando avro' diritto alla pensione posso riscattare per intero il capitale che ho su fonte?
    vi ho allegato lo screenshot dove viene spiegata questa cosa sul sito di Fonte, ma non ci ho capito molto.
    Potete aiutarmi?
    Inoltre posso sempre passare a un altro fondo ?(trasferendo tutto il capitale)
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate Riscatto completo con FONTE-schermata-2021-06-02-alle-08.37.48.png 

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9757 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Buongiorno, lavoro nel reparto commercio (commesso di 3 livello), sono iscritto a Fonte da circa 8 anni e per il momento ho circa 10k sul fondo.
    Ho 47 anni e supongo che quando maturerò la pensione non avrò piu' di 50k sul fondo.
    Ecco la domanda:
    quando avro' diritto alla pensione posso riscattare per intero il capitale che ho su fonte?
    vi ho allegato lo screenshot dove viene spiegata questa cosa sul sito di Fonte, ma non ci ho capito molto.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Questa domanda la devi porre quando avrai 65 anni e 90 k di capitale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3056529
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Ecco la domanda:
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    non sono un esperto ma quello che capisco leggendo lo stralcio è:
    il 70% dei tuoi 50k è 35, che corrisponde (dico un numero a caso) a una prestazione di 200 euro mensili.
    200 è inferiore alla metà dell'assegno sociale che è 500...
    quindi si

che io sappia si può sempre passare ad altro fondo dopo 2 anni di iscrizione

Accedi