PAC AUTOMATICO CON DIRECTA - Pagina 6
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ocampana Visualizza Messaggio
    Io ho scritto per suggerire di estendere il PAC anche a etf senza le commissioni azzerate.

Per molti piccoli risparmiatori, con 1,5€/mese per un PAC su un lifestrategy, secondo me fanno un successone.
    Concordo pienamente. Sarebbe una svolta importantissima stante le caratteristiche di questo prodotto.
    Ho mandato anche io una e-mail per chiedere di inserire questi ETF di ETF nei PAC, anche pagando le commissioni.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    10431485
    Citazione Originariamente Scritto da Firmo con la X Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente. Sarebbe una svolta importantissima stante le caratteristiche di questo prodotto.
    Ho mandato anche io una e-mail per chiedere di inserire questi ETF di ETF nei PAC, anche pagando le commissioni.
    Mi hanno risposto: per ora non hanno intenzione di espandere il PAC ad altri etf, nemmeno pagando le commissioni.

L'avatar di lb25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    7246717
    E' possibile iniziare il PAC versando una somma iniziale tipo 5.000 Euro e poi alimentarla con il PAC mensilmente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Penso di si. Fai primo versamento da 5000 poi modifichi la rata del pac. Gran bazza perché non paghi commissioni sui 5000 euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da miguelx74 Visualizza Messaggio
    MSCI All Country World - Acc (EUR). Unico strumento, estrema diversificazione
    LU1829220216
    Avendo attualmente un portafoglio di 100% VWCE, può avere senso passare a questo per risparmiare le commissioni ed automatizzare completamente, o a vostro avviso sarebbe meglio proseguire con vanguard?

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    40271156
    Qualcuno ha già chiesto se è valido anche per i conti PIR fai da te?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Citazione Originariamente Scritto da breakfree Visualizza Messaggio
    Avendo attualmente un portafoglio di 100% VWCE, può avere senso passare a questo per risparmiare le commissioni ed automatizzare completamente, o a vostro avviso sarebbe meglio proseguire con vanguard?
    Il Lyxor ha un ter più alto. Nel lungo periodo meglio puntare a un ter basso.
    Poi la convenzione con lyxor è annuale e non sappiamo se sarà rinnovata.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    2222128
    Salve, avrei alcune domande, se io volessi investire 100 euro al mese in un etf e 100 in un altro quali mi consigliereste ( ovviamente tra quelli della lyxor con commissioni zero ma soprattutto che permettono di avere il pac automatico); ci sono altri trader online che consentono il pac automatico ? si riesce a vendere gli storici degli etf per farsi un'idea di come sono andati negli anni ?

grazie e scusate per le troppe domande ma stò cercando di capire un pò

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Salve, avrei alcune domande, se io volessi investire 100 euro al mese in un etf e 100 in un altro quali mi consigliereste ( ovviamente tra quelli della lyxor con commissioni zero ma soprattutto che permettono di avere il pac automatico); ci sono altri trader online che consentono il pac automatico ? si riesce a vendere gli storici degli etf per farsi un'idea di come sono andati negli anni ?

grazie e scusate per le troppe domande ma stò cercando di capire un pò
    Dalle domande percepisco che hai molto da studiare.

Se non vuoi perdere tempo , ti consiglio un unico ETF lyxor:

LU1829220216

Un solo prodotto massima diversificazione e stai apposto. Avvii il tuo pac mensile di almeno 350 euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da miguelx74 Visualizza Messaggio
    Dalle domande percepisco che hai molto da studiare.

Se non vuoi perdere tempo , ti consiglio un unico ETF lyxor:

LU1829220216

Un solo prodotto massima diversificazione e stai apposto. Avvii il tuo pac mensile di almeno 350 euro
    Questo è un punto delicato dei PAC con gli ETF.
    Ad esempio, per l'ETF che citi tu, in questo momento su Directa il PAC richiede almeno 368€.
    Bisogna avere parecchia liquidità sul conto se si vuol essere certi che l'ordine passi.
    Lo dico per sensibilizzare chi un PAC con gli ETF non l'ha mai fatto e quindi non sa come funziona.
    Gli ETF, infatti, si comprano a unità intere, non è come per le quote dei fondi comuni.

Accedi