La leggenda nera dei costi Mediolanum: non è vero niente parola di Doris 😂😂

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.517
Punti reazioni
1.438
Ma a voi piace Guccini?

.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2770151

(notiamo che è un fondo di fondi, aggiungiamoci un 0,9% ed arriviamo oltre il 4,5% l'anno solo di gestione) :eek:

E ovviamente le commissioni di performance:
Vedi l'allegato 2770153
...che poveretti con tutte le spese di gestione che hanno mi sembra onesto, qualora guadagnassero, riconoscergli il 20% del frutto dei loro sforzi (in più).

Però dice che è poco, mi pare giusto spremere qualche altra commissione. E almeno il 5,5% d'entrata pagategliela senza chiedere imbarazzanti sconti, che sò ragazzi che lavorano, non mi sembra onesto sfruttarli. Tirchiacci!
 
per capire di che gente si tratta
basta guardare chi detiene
il 30,11% di questa ..... impresa ,
uso questo sostantivo femminile
per non essere cassato dal moderatore
altrimenti avrei usato ben altro nome.

tutto il resto viene di conseguenza.
 
per capire di che gente si tratta
basta guardare chi detiene
il 30,11% di questa ..... impresa ,
uso questo sostantivo femminile
per non essere cassato dal moderatore
altrimenti avrei usato ben altro nome.

tutto il resto viene di conseguenza.

La differenza è che mentre te ti mangi il fegato, lui si fa i soldi :o
 
La differenza è che mentre te ti mangi il fegato, lui si fa i soldi :o

io a questa gente non ho mai dato 1 centesimo
pertanto il mio fegato é sano

i loro clienti sono dei poveracci
imbambolati da sua emittenza di
cologno monzese.
 
In Italia gli imbonitori hanno successo, e’ risaputo, se poi guardiamo la politica....
Ma non dobbiamo crucciarci per questo, e’ la vita.
A noi la piccola soddisfazione di non esserci cascati, tutto qua!
Vado un po’ OT.
Ormai la vita e’ una lotta, tutti vogliono portarci via i nostri soldi faticosamente guadagnati, ieri mia moglie e’ andata dal dentista, dopo aver fatto quello che dovevano fare le hanno proposto un certo prodotto al costo di 160 euro, faticosamente mia moglie non ha ceduto, ma poi abbiano fatto un controllo ed e’ reperibile normalmente nei vari canali fisici oppure online tra 45 e 80 euro! Stessa marca e stessa quantità’
 
In Italia gli imbonitori hanno successo, e’ risaputo, se poi guardiamo la politica....
Ma non dobbiamo crucciarci per questo, e’ la vita.
A noi la piccola soddisfazione di non esserci cascati, tutto qua!
Vado un po’ OT.
Ormai la vita e’ una lotta, tutti vogliono portarci via i nostri soldi faticosamente guadagnati, ieri mia moglie e’ andata dal dentista, dopo aver fatto quello che dovevano fare le hanno proposto un certo prodotto al costo di 160 euro, faticosamente mia moglie non ha ceduto, ma poi abbiano fatto un controllo ed e’ reperibile normalmente nei vari canali fisici oppure online tra 45 e 80 euro! Stessa marca e stessa quantità’

Si, Vanna Marchi ormai è diventata un modello da seguire in tutti i settori. Il modo più semplice, immediato, brutale per fare tantissimi utili subitissimo. Ovviamente è anche estremamente efficace, sulla carta. Ma perché le nostre strade sono piene di buchi? Perché il paese sono (unico tra i paesi ricchi) 20 anni che non cresce? Perché il rapporto stipendi/costo della vita è da terzo mondo? Perché c'è una disoccupazione e crisi galoppante?

Perché il metodo fa una fiamma brillante bruciando risorse, non facendogli produrre nuova energia.
 
Io sono d'accordo con Doris...
Potrebbero alzarle ancora un po' ste commissioni...
...Sono azionista Mediolanum :D
 
Nell'articolo si parla di "progressiva detassazione del capital gain all'aumentare del tempo di permanenza nell'azionario".
Sembra una proposta interessante....
 
Si, Vanna Marchi ormai è diventata un modello da seguire in tutti i settori. Il modo più semplice, immediato, brutale per fare tantissimi utili subitissimo. Ovviamente è anche estremamente efficace, sulla carta. Ma perché le nostre strade sono piene di buchi? Perché il paese sono (unico tra i paesi ricchi) 20 anni che non cresce? Perché il rapporto stipendi/costo della vita è da terzo mondo? Perché c'è una disoccupazione e crisi galoppante?

Perché il metodo fa una fiamma brillante bruciando risorse, non facendogli produrre nuova energia.

Attenzione che da questi ragionamenti a finire come a Stresa la strada non è poi così lunga come si pensa. So anch io che certi prodotti su internet costano dieci volte meno, poi va a vedere sono fatti in Vietnam con operai che vengono massacrati.
E allora cari miei cade tutta la nostra superiorità morale nei confronti di Doris.
Ovviamente bisogna vedere da caso a caso e sto estremizzando, ma a mio parere il rischio c'è.
Purtroppo quando c'è un risparmio c'è un taglio di costi, e per mio esperienza spesso i costi vengono tagliati non dove si dovrebbe, cioè dalla metà in su, ma dalla metà in giu, purtroppo
 
I prodotti fatti in Vietnam vengono poi maggiorati del 1000% dai vari Doris dei settori più disparati e non certo migliorati di una virgola perché costano di più anzi conosco tanti che si prendono le partite difettose apposta per avere sconti.
Taglio aggressivo dei costi è fondamentale, affidandosi a chi sa fare veramente impresa non a pinco pallo stivaletto che dalle Alpi a Lampedusa ha solo il pensiero di fare cassa.
Tutti ormai conoscono Ryanair, Ikea e booking, mi ricordo come all'inizio molti avevano poca fiducia in questi player proprio per i costi ridotti al lumicino grazie a attenzione maniacale all'efficienza e al cliente.
Così nel risparmio Vanguard e il nuovo player amundi/lyxor sotterrerà i player stivaletti incapaci di presentare un'offerta al passo coi tempi.
D'altronde basta vedere che ogni giorno sparisce una banca, a forza di fusioni forse ne rimane una :D
 
I prodotti fatti in Vietnam vengono poi maggiorati del 1000% dai vari Doris dei settori più disparati e non certo migliorati di una virgola perché costano di più anzi conosco tanti che si prendono le partite difettose apposta per avere sconti.
Taglio aggressivo dei costi è fondamentale, affidandosi a chi sa fare veramente impresa non a pinco pallo stivaletto che dalle Alpi a Lampedusa ha solo il pensiero di fare cassa.
Tutti ormai conoscono Ryanair, Ikea e booking, mi ricordo come all'inizio molti avevano poca fiducia in questi player proprio per i costi ridotti al lumicino grazie a attenzione maniacale all'efficienza e al cliente.
Così nel risparmio Vanguard e il nuovo player amundi/lyxor sotterrerà i player stivaletti incapaci di presentare un'offerta al passo coi tempi.
D'altronde basta vedere che ogni giorno sparisce una banca, a forza di fusioni forse ne rimane una :D

Mah, adesso cambierà un po la musica secondo me, la gente farà anche attenzione a come viene prodotto il bene e agli stipendi e garanzie di chi lo produce.
Bene benissimo internet che abbatte i costi, ma se il rovescio della medaglia è che 70 devo andare a lavorare da amazon che non mi basta la pensione, non mi sta più bene
 
Attenzione che da questi ragionamenti a finire come a Stresa la strada non è poi così lunga come si pensa. So anch io che certi prodotti su internet costano dieci volte meno, poi va a vedere sono fatti in Vietnam con operai che vengono massacrati.
E allora cari miei cade tutta la nostra superiorità morale nei confronti di Doris.
Ovviamente bisogna vedere da caso a caso e sto estremizzando, ma a mio parere il rischio c'è.
Purtroppo quando c'è un risparmio c'è un taglio di costi, e per mio esperienza spesso i costi vengono tagliati non dove si dovrebbe, cioè dalla metà in su, ma dalla metà in giu, purtroppo


Io non ho capito che quazzo dici.
Se la maggior parte dei fondi non riesce a performare i benchmark di riferimento ed oltre a questo devi pagare commissioni salatissime, quale sarebbe il valore aggiunto di questi venditori di ….....rispetto all'acquisto di un paio o tre etf con un semplice pac?
Sono in grado di fornirti dei timing di investimento? Evidentemente no, come per tutti del resto e allora? C'è ancora qualcuno che ha qualche dubbio ulteriore?:confused:
Un annetto scarso di studio e davanti alle loro performances nette ti viene da ridere
 
totuccio sei un idealista :D
a nessuno frega veramente se dietro i prodotti che compra ci sta sfruttamento o meno. Molti neanche guardano alla qualità.
Basta pensare ai pomodori o alla frutta: a qualcuno interessa se ci sono negrieri con la frusta sui campi a farli raccogliere a 2 € l'ora ?
in confronto lavorare ad amazon è un sogno.
poi nel settore finance ancora più facile visto che non c'è bisogno di sfruttare nessuno, basta qualche algoritmo che fa stock picking e ribilanciamento dei titoli :D
 
Io non ho capito che quazzo dici.
Se la maggior parte dei fondi non riesce a performare i benchmark di riferimento ed oltre a questo devi pagare commissioni salatissime, quale sarebbe il valore aggiunto di questi venditori di ….....rispetto all'acquisto di un paio o tre etf con un semplice pac?
Sono in grado di fornirti dei timing di investimento? Evidentemente no, come per tutti del resto e allora? C'è ancora qualcuno che ha qualche dubbio ulteriore?:confused:
Un annetto scarso di studio e davanti alle loro performances nette ti viene da ridere

Nessun valore aggiunto, il mio era un discorso piu generale.
Quando c'è un risparmio c è sempre qualcuno che lo paga.
Alle volte si ingrassa meno chi è già grasso, ed è il caso di Mediolanum, alle volte si fa morire chi è già mezzo morto o non ne può niente
 
Scusate ma non capisco cosa centrano costi assurdi per dei prodotti finanziari (finanziari, non per delle mutande fatte in Cambogia) con la situazione di sfruttamento delle persone nei paesi emergenti, nei campi in sud italia, nei distretti della moda a prato (ormai tutti di cinesi). Sarà un mio limite, ma paragonare questo a quello, mi sembra quantomeno al limite della decenza.
Stiamo parlando di un gruppo finanziario che fa pagare dei fondi (e anche la concorrenza si batte bene) il 3 4 5% e non mi sembra che sfruttino le persone, o meglio, che ad esempio un etf o fondo paragonabile con costi di un decimo, sfrutti gli impiegati.
Se però il vostro è un discorso ideologico, sicuramente nessuno di voi ha partecipazioni in paesi emergenti, cina, Far East, Amazon, Apple
 
Nessun valore aggiunto, il mio era un discorso piu generale.
Quando c'è un risparmio c è sempre qualcuno che lo paga.
Alle volte si ingrassa meno chi è già grasso, ed è il caso di Mediolanum, alle volte si fa morire chi è già mezzo morto o non ne può niente

Questo discorso lo portano avanti da decenni anche coloro che sostengono l'importanza della spesa pubblica inutile, che non produce valore. Spendi oggi, spendi domani, hanno creato una voragine nel bilancio pubblico italiano e seriamente compromesso il benessere delle generazioni future.

Con questa mentalità nel lungo termine si distrugge valore, non lo si crea.
 
Beh l'idea di fondo è che per pagare la profumata filiera bancaria e Mediolana le commissioni non sono esose, altrimenti ci sarebbe il consulente sfruttato e il bancario sottopagato.
Cosa che sicuramente è vera tanto in Italia c'è sfruttamento ovunque visto che è un paese del terzo mondo a livello di lavoro dipendente, ma le paghe buone non sono sinonimo di competenza anzi spesso il contrario.
Poi in finanza il valore percepito si può misurare facilmente a differenza dell'aspirapolvere venduto porta a porta che magari il venditore capace ne vende tanti.
Poi magari c'è chi investe in finanza per altri valori percepiti come chiacchierate con graziose ragazze in uffici puliti e di design :D
 
Nessun valore aggiunto, il mio era un discorso piu generale.
Quando c'è un risparmio c è sempre qualcuno che lo paga.
Alle volte si ingrassa meno chi è già grasso, ed è il caso di Mediolanum, alle volte si fa morire chi è già mezzo morto o non ne può niente

Torniamo alla zappa che il trattore ha reso il mondo un posto peggiore:o
 
Questo discorso lo portano avanti da decenni anche coloro che sostengono l'importanza della spesa pubblica inutile, che non produce valore. Spendi oggi, spendi domani, hanno creato una voragine nel bilancio pubblico italiano e seriamente compromesso il benessere delle generazioni future.

Con questa mentalità nel lungo termine si distrugge valore, non lo si crea.

È la mentalità del modello superfisso o come la chiamo io la mentalità della coda al supermercato, dove non esistono alternative
 
Indietro