Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 20) - Pagina 126
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    6057 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sono in Umbria in vacanza da greedy e i ristoratori hanno tutti alzato i prezzi (ho visto anche rialzi del 50%) ma molti ristoranti sono chiusi nonostante siano quasi a metà giugno e i pochi aperti sono praticamente vuoti e consideriamo che qui siamo in zona bianca senza nessuna limitazione. Come finirà questa speculazione? Per me male…
    beh io non ho alzato i prezzi e sono stato sempre aperto, anzi ho lanciato una promozione per compleanni in lockdown con sconti del 20%
    purtroppo nello stivaletto si continua con servizi anni 70 e ragionamenti da bottegaio monoreddito
    chiaro che magari mi posso permettere di andare in perdita per guadagnare reputation e clientela avendo più linee di attività però se non fai così poi ti trovi con la terra bruciata intorno
    al di là di questo sono convinto che in USA almeno l'inflazione è qui per restare perchè una volta innescata la miccia non si spegne facilmente. Magari non sarà gli anni 70 con doppia cifra ma un periodo decennale o quasi con 4-5% di inflazione non morirebbe nessuno e favorirebbe economia e debitori quel tanto che basta per riequilibrare il tutto.

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1334 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Tokyo Blues Visualizza Messaggio
    Salve,

Stavo cercando un ETF o strumenti simili sul settore cripto, quindi bitcoin / blockchain ecc...

Qualcuno potrebbe essere così cortese da fornirmi qualche isin?

Grazie!!
    questa sezione del Forum dovrebbe essere più adatta a te ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    15306527
    Salve,

Stavo cercando un ETF o strumenti simili sul settore cripto, quindi bitcoin / blockchain ecc...

Grazie!!
    Io ho preso BTCE qualche settimana fa, non ricordo neppure perche' ho scelto questo essendo piuttosto caro...

Comunque puoi andare sul 3d dedicato
    ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1254 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Oggi il 10y in calo del 3.4% nonostante il dato sull’inflazione. nei giorni scorsi le aste dei treasuries sono andate a ruba.

Solitamente questo mercato è la palla di vetro...

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    C'è anche la versione YoY:

Allegato 2772597
    Tabella stupenda. Non posso dare rep.

Intanto affogo nella mestizia degli uomini piccoli. Mi devo dimettere presto prima che finiscano di risucchiarmi l'anima dentro la rat race

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    beh io non ho alzato i prezzi e sono stato sempre aperto, anzi ho lanciato una promozione per compleanni in lockdown con sconti del 20%
    purtroppo nello stivaletto si continua con servizi anni 70 e ragionamenti da bottegaio monoreddito
    chiaro che magari mi posso permettere di andare in perdita per guadagnare reputation e clientela avendo più linee di attività però se non fai così poi ti trovi con la terra bruciata intorno
    al di là di questo sono convinto che in USA almeno l'inflazione è qui per restare perchè una volta innescata la miccia non si spegne facilmente. Magari non sarà gli anni 70 con doppia cifra ma un periodo decennale o quasi con 4-5% di inflazione non morirebbe nessuno e favorirebbe economia e debitori quel tanto che basta per riequilibrare il tutto.
    Encomiabile, ma ricorda che l'Italia è corporativa.

Io nella mia vita sono stato costretto a sviluppare odio per intere categorie di lavoratori (vengo dalla Firenze bottegiaia) e solo con tanta pazienza me lo sto togliendo di dosso da adulto.

PS Se parte l'inflazione mi tocca cedere all'acquisto casa o trasferirmi
    Ultima modifica di Antoniano2; 11-06-21 alle 09:40

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Solitamente questo mercato è la palla di vetro...
    Questi tassi di inflazione chiamano storicamente a tassi treasuries del 6-7%

O scende l'inflazione o continuano la repressione finanziaria (o un mix delle due cose)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1213 Post(s)
    Potenza rep
    23695891
    Salve,

Grazie!!
    Sulla blockchain ci sta BLOK che attualmente quota sopra i 25€. Io sto aspettando che scenda un attiminino per buttarci dentro il classico cippino e il resto si farà...

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1254 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Questi tassi di inflazione chiamano storicamente a tassi treasuries del 6-7%

Allora perché la gente (gli istituzionali) li stanno comprando adesso ?

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Allora perché la gente (gli istituzionali) li stanno comprando adesso ?
    in realtà la "gente" li compra sempre, tutte le aste, il più sono rinnovi, tanti vanno alla FED, li comprano a tassi alte e a tassi bassi, dipende po cosa ne fanno.

Puoi prendere ad esempio l'etf US10 nella versione principale europea analizzando i flussi.

Dal 20 novembre 2020 in poi ha visto flussi settimanali solo in uscita (quindi vendite superiori agli acquisti e cancellazione di etf) sono tornati un po di acquisti e di inflow netti a metà aprile, poi ancora outflow a inizio maggio.

Ti allego la variazione a due anni dei flussi netti su US10 quotato a Londra, ci sono acquisti netti sino a febbraio 2021 poi si passa a vendite nette.

I valori sono in milioni di dollari.

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 20)-flow.jpg

Accedi