Fineco mi "toglie" Invesco Pan European High Income Fund ?
Bitcoin si schianta sotto 30.000$, dogecoin -25%. E’ fuga dalle cripto dopo mano dura della Cina
Violente vendite sul bitcoin e sulle altre criptovalute che vanno ad annullare tutti i guadagni del 2021.  Cina reprime trading sulle cripto Il sell-off è stato innescato ieri dalla People's …
Exor con la zavorra Juventus, verso maxi-aumento di capitale per i bianconeri. Si attenderà esito calciomercato e mosse CR7
Debiti finanziari per quasi 358 milioni di euro, patrimonio netto sceso a 125,5 mln e una perdita netta semestrale raddoppiata a 113,7 mln. La Juventus e il suo socio di …
Euforia Reddit, chiude hedge fund short su GameStop. Ma Michael Burry avverte: febbre meme stock e criptovalute finirà con ‘la madre di tutti i crash’
Meme stock à la GameStop: chi vince nella nuova guerra, inaugurata quest’anno a Wall Street, tra il mondo dorato degli hedge fund e la comunità degli investitori retail? E’ forse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Fineco mi "toglie" Invesco Pan European High Income Fund ?

Oggi ho ricevuto una comunicazione in virtù della quale dal mese prossimo questo fondo (in categoria A) mi verrà cancellato.

Lo posso liquidare oppure posso accettare uno switch obbligatorio prima verso il medesimo di categoria F e poi verso un core series con la medesima denominazione ed il famigerato suffisso FAM (che mi sta sulle pal*e per principio).

Mi spiegate dove sta la "fregatura" e cosa posso fare per difendermi ?

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Oggi ho ricevuto una comunicazione in virtù della quale dal mese prossimo questo fondo (in categoria A) mi verrà cancellato.

Lo posso liquidare oppure posso accettare uno switch obbligatorio prima verso il medesimo di categoria F e poi verso un core series con la medesima denominazione ed il famigerato suffisso FAM (che mi sta sulle pal*e per principio).

Mi spiegate dove sta la "fregatura" e cosa posso fare per difendermi ?
    1 apri posizione in fundstore
    2 trasferisci il fondo mediante cambio collocatore
    3 chiudi Fineco e saluti con pernacchia

Trasferimento Fondi | Fundstore

L'avatar di mac
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    1324 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ben detto!

Queste vessazioni devono finire.

Questi collocatosi decidono cosa vendere e cosa no.

Quando ci sarà un mercato "trasparente" anche per queste forme di investimento?

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Nel comunicato si dice che non "cambia nulla". Anzi ti scontano pure lo 0.10% in gestione i primi 2 anni.

Ma, io mi chiedo, potrà mai un "fondo di casa" sottoscritto da 4 italiani in croce avere quella forza patrimoniale e di liquidità di cui può godere uno dei migliori Invesco mondiali in circolazione ?

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Nel comunicato si dice che non "cambia nulla". Anzi ti scontano pure lo 0.10% in gestione i primi 2 anni.

Ma, io mi chiedo, potrà mai un "fondo di casa" sottoscritto da 4 italiani in croce avere quella forza patrimoniale e di liquidità di cui può godere uno dei migliori Invesco mondiali in circolazione ?
    Ribadisco quanto già suggerito al post #2

Sostanzialmente hai due possibilità

A) ti incazzi, sfoghi parzialmente qui la tua insoddisfazione per un evento subito passivamente, resti in Fineco col nuovo coso-FAM contribuendo con le relative commissioni a ripagare il battage pubblicitario della stessa Fineco i cui banner in questi giorni impallano il presente forum dalle sette alle ottomila volte all'ora

B) non subisci passivamente, ti "ribelli" e navighi verso altri lidi

Come in ogni aspetto della vita, vale il solito concetto: "gli altri ti fanno ciò che tu permetti che ti venga fatto"

Ciao

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quindi non sono "paranoico" ?

Anche a vostro avviso, conviene non sottostare a questa forzatura ?

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    7702492
    Alla fine sono dei passacarte. Ma che cavolo vogliono?

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Quindi non sono "paranoico" ?

Anche a vostro avviso, conviene non sottostare a questa forzatura ?
    Se al negozio dove sei solito fare spesa ti dicono che il prosciutto che tanto ti piace non sarà più disponibile perché sarà sostituito da spalla di scarto ma tanto a te in fondo non cambia nulla, cosa fai sapendo che nel negozio di fronte il prosciutto c'è ancora e che costa pure meno?

Finita l'era del retail con anello al naso...

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Se al negozio dove sei solito fare spesa ti dicono che il prosciutto che tanto ti piace non sarà più disponibile perché sarà sostituito da spalla di scarto ma tanto a te in fondo non cambia nulla, cosa fai sapendo che nel negozio di fronte il prosciutto c'è ancora e che costa pure meno?

Finita l'era del retail con anello al naso...
    La cosa che trovo paradossale (ridicola?) è che su quel c***o di banner Fineco che attualmente deturpa FOL c'è scritto a caratteri cubitali "NON ACCETTARE COMPROMESSI"...beh, prendili in parola...

Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    2066 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Premessa. Non entro nel "(de)merito Fineco"

Ho letto l'annuncio

Praticamente costruiscono il solito FAM ,che essenzialmente é un clone del suddetto Invesco ma cgevé roba di casa. Come tutti del resto. Quindi hanno deciso una simil-recessione biunivoca

A te danno più scelte a seconda della classe posseduta . Hai la A che é la più conveniente come costi (avendoti credo fatto azzerare l'ingresso ) . Il passaggio alla F non ti cambia nulla .
    Il fondo ,più nuovo ,é ovviamente il medesimo . Senza costi di ingresso e con uguali spese correnti . Il comparto é lo stesso e quindi non avrai nemmeno effetti fiscali. Una sorta di passaggio indolore,spiacevole si senza dubbio,ma alla fine cambia solo il nome.

Quindi ,se vuoi tenerti la A fai come detto e trasferisci. Altrimenti controlli da solo e timbri tieni la F.

Accedi