REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA
Big Tech, come affrontare il rischio normativo nell?azionario
Le normative, si sa, sono mutevoli e rappresentano sempre un fattore di rischio importante per le aziende. Perché designano l’ecosistema e i limiti entro cui le società possono lecitamente operare, …
Investire nell’elettrico con un Memory Cash Collect premi fissi su Tesla, Nio e Volkswagen
Storicamente, shock esogeni della portata del Covid hanno sempre causato un?accelerazione dei megatrend in atto nell?economia. Il cambiamento climatico ha portato a una notevole sensibilizzazione nei confronti della transizione dai …
TIM, Noovle diventa ?BCorp?
Noovle diventa la prima Società Benefit del Gruppo TIM, in linea con i valori di sostenibilità del Gruppo e del piano strategico Beyond Connectivity.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA

Come sto facendo con il metodo kiss riporterò sul forum i risultati di questo nuovo piano di accumulo.

Essendo sempre a mercato il rendimento uno non si deve neanche scimunire per calcolare il rendimento effettivo

Essendo una strategia che deve esulare dagli altri miei investimenti ho scelto l'unica opzione che rende il tutto automatico FINECO replay anche se non è il mio conto principale e non mi piace avere il conto trading misto ad un conto bancario

Ho scelto il Vanguard ESG Global All Cap UCITS ETF - V3AA - XETRA

non mi frega molto l'esg ma l'ho preferito perchè copre tutte la classi azionari

ho scelto il mercato tedesco perchè è quello da sempre più liquido

la data è il 15 di ogni mese.....quindi il tutto inizierà lunedi 17 maggio.

dimenticavo i 3 euro di commissioni non sono pochi quindi ho scelto fineco perchè investirò 3000 euro al mese quindi paghero lo 0,1% di commissioni che la tariffa internazionale per eccellenza.

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    4741024
    si sa la % di suddivisione tra big, medium, small cap?

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Pano Visualizza Messaggio
    c'è tutto nella scheda tecnica

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1334 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Pano Visualizza Messaggio
    la troverai qui (Nostri prodotti | Vanguard Italia Professional) indicativamente entro fine mese

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-immagine-2021-05-06-090855.jpg

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    3098 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Bravo Wolf che passi altro all'ESG

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    3665658
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Come sto facendo con il metodo kiss riporterò sul forum i risultati di questo nuovo piano di accumulo.

Essendo sempre a mercato il rendimento uno non si deve neanche scimunire per calcolare il rendimento effettivo

Essendo una strategia che deve esulare dagli altri miei investimenti ho scelto l'unica opzione che rende il tutto automatico FINECO replay anche se non è il mio conto principale e non mi piace avere il conto trading misto ad un conto bancario

non mi frega molto l'esg ma l'ho preferito perchè copre tutte la classi azionari

ho scelto il mercato tedesco perchè è quello da sempre più liquido

la data è il 15 di ogni mese.....quindi il tutto inizierà lunedi 17 maggio.

dimenticavo i 3 euro di commissioni non sono pochi quindi ho scelto fineco perchè investirò 3000 euro al mese quindi paghero lo 0,1% di commissioni che la tariffa internazionale per eccellenza.
    Ciao Wolf,

ti seguo nei ragionamenti in vari post, sempre interessante ed a mio avviso competente il tuo approccio....ho letto qua e là che oltre al kiss stai partendo con diversi PAC su emerging, GLDV ed ora questo....

Se ti va di raccontarlo (in poche parole sapendo che hai il dono della sintesi) che strategia generale stai seguendo?

Ciauz.

Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Amattei Visualizza Messaggio
    Ciao Wolf,

ti seguo nei ragionamenti in vari post, sempre interessante ed a mio avviso competente il tuo approccio....ho letto qua e là che oltre al kiss stai partendo con diversi PAC su emerging, GLDV ed ora questo....

Se ti va di raccontarlo (in poche parole sapendo che hai il dono della sintesi) che strategia generale stai seguendo?

Ciauz.
    Gldv in realtà non è un pac sono ingressi scaglionati nei prossimi 12 mesi per testare la piattaforma fare la prima dichiarazione dei redditi e liquidare altre posizioni.

utilizzando il regime dichiarativo su degiro posso utilizzare la tassazione ordinare

Non avendo altro reddito sui primi 15k di gain/dividendi annui pagherei gia il 23% invece del 26% a questo va aggiunto che avendo tasse da pagare posso iniziare a detrarre e dedurre cosa che non potevo fare prima

quindi questa posizione aperta è solo un ottimizzazione fiscale che nel 99% non utile è all’investitore medio.

Poi c’è il metodo kiss io essendo nella situazione di poter fare solo un pic avendo tutto quello investibile già ora e non riuscendo a mettere tutto e spegnere il computer la utilizzo come supporto psicologico

Ora la terza è l’ultima strategia ho semplicemente calcolato le possibile entrare future polizze scadono donazioni successioni ecc ecc e quindi in automatico andranno a confluire sul quel conto è sempre in automatico fineco ogni mese li investirà.

Quindi

La prima : pagare meno tasse

La seconda per gestire quello che ho

La terza per avere una strategia già impostata per le entrare future.
    Ultima modifica di wolfbalck; 06-05-21 alle 12:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    3665658
    Gldv in realtà non è un pac sono ingressi scaglionati nei prossimi 12 mesi per testare la piattaforma fare la prima dichiarazione dei redditi e liquidare altre posizioni.

utilizzando il regime dichiarativo su degiro posso utilizzare la tassazione ordinare

Non avendo altro reddito sui primi 15k di gain/dividendi annui pagherei gia il 23% invece del 26% a questo va aggiunto che avendo tasse da pagare posso iniziare a detrarre e dedurre cosa che non potevo fare prima

quindi questa posizione aperta è solo un ottimizzazione fiscale che nel 99% non utile è all’investitore medio.

Poi c’è il metodo kiss io essendo nella situazione di poter fare solo un pic avendo tutto quello investibile già ora e non riuscendo a mettere tutto e spegnere il computer la utilizzo come supporto psicologico

Ora la terza è l’ultima strategia ho semplicemente calcolato le possibile entrare future polizze scadono donazioni successioni ecc ecc e quindi in automatico andranno a confluire sul quel conto è sempre in automatico fineco ogni mese li investirà.

Quindi

La prima : pagare meno tasse

La seconda per gestire quello che ho

La terza per avere una strategia già impostata per le entrare future.
    Grazie, chiaro l’approccio!
    Ciauz

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    21559473

scusa Wolf, ma il motivo per cui hai scelto questo ETF per il progetto è per il numero elevato di posizioni che detiene ?

e sennò per quale motivo ?

grazie

Accedi