REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA - Pagina 5
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7835 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    nuovo acquisto

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-pac-fineco.jpg

le masse gestite questo mese diminuiscono

Patrimonio netto mln. 13/08/2021 70,30

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Come sto facendo con il metodo kiss riporterò sul forum i risultati di questo nuovo piano di accumulo.

Essendo sempre a mercato il rendimento uno non si deve neanche scimunire per calcolare il rendimento effettivo

Essendo una strategia che deve esulare dagli altri miei investimenti ho scelto l'unica opzione che rende il tutto automatico FINECO replay anche se non è il mio conto principale e non mi piace avere il conto trading misto ad un conto bancario

Ho scelto il Vanguard ESG Global All Cap UCITS ETF - V3AA - XETRA

non mi frega molto l'esg ma l'ho preferito perchè copre tutte la classi azionari

ho scelto il mercato tedesco perchè è quello da sempre più liquido

la data è il 15 di ogni mese.....quindi il tutto inizierà lunedi 17 maggio.

dimenticavo i 3 euro di commissioni non sono pochi quindi ho scelto fineco perchè investirò 3000 euro al mese quindi paghero lo 0,1% di commissioni che la tariffa internazionale per eccellenza.
    se non ricordo male, avevi iniziato un PAC anche sul momentum.
    Stai continuando o hai sospeso?

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7835 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, avevi iniziato un PAC anche sul momentum.
    Stai continuando o hai sospeso?
    forse ci ho ragionato ma no ho hai iniziato il pac su momentum

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7835 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    questo mese il patrimonio netto aumenta :

Patrimonio netto mln. 14/09/2021 79,61

sia arrivati a 15k

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-15k.jpg

ormai fineco ha deciso per effettuare l'acquisto sempre alle 17

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-eseguito.jpg

all'inizio della discussione si è parlato tanto di quale etf scegliere....onestamente per un investimento di anni la cosa che conta realmente è non cambiare idea

cmq per ora non ci sono grosse differenze

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-confronto-aq.jpg

L'avatar di bow
    Mentioned
    180 Post(s)
    Quoted
    2063 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    all'inizio della discussione si è parlato tanto di quale etf scegliere....onestamente per un investimento di anni la cosa che conta realmente è non cambiare idea

Psicologicamente (trucchetti) aiutano:
    - La tirchiaggine (se è in gain "non voglio pagare tutte quelle tasse", se è in loss "non esiste, se non recupera non vendo")
    - Il dividendo ("vabbé, paga questo bel dividendo, dai prendiamoci quello del prossimo trimestre e poi vediamo...")

Ovviamente i BIAS 'coltivati' per imporsi il buy&hold si alleano nella testa, alle volte, con quelli di senso contrario. Ecco quindi che hai un ETF perfetto, ma parte in rosso... stai rosso mesi, un anno, un anno e mezzo... quando arrivi a 0,01% ti scatta qualcosa nel cervello che "no, vediamo, cambierei strategia, questo è più efficiente etc..." e lo vendi. In realtà scarichi lo stress inconscio dei periodi in cui lo vedevi e ti sembrava che 'non andasse'.

Allora strategia, scritta, ti attieni a quella. Orizzonte temporale e non si cambia prima di quel periodo (da non prendere 20 anni ovviamente...).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    7404454
    @wolfbalck

non lo aggiorni più?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    7404454
    questo mese il patrimonio netto aumenta :

Patrimonio netto mln. 14/09/2021 79,61

sia arrivati a 15k

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-15k.jpg

ormai fineco ha deciso per effettuare l'acquisto sempre alle 17

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-eseguito.jpg

cmq per ora non ci sono grosse differenze

REPORT su PAC su Vanguard ESG Global All Cap Ucits ETF - V3AA - XETRA-confronto-aq.jpg
    Da quello che mi hanno riferito in realtà non acquista alle 17 ma in orari random, alle 17 è il momento in cui te lo fanno vedere a sistema

L'avatar di matmo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    13543374
    Questo ETF lo stavo guardando oggi a lavoro. Non ho trovato altro ETF con lo stesso numero di azioni in pancia in euro. Qualcuno sa se esiste un sito dove si possono trovare informazioni del genere?

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7835 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    @wolfbalck

non lo aggiorni più?
    lo aggiorno una volta al mese oramai le mie strategie sono mensili.

Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7835 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Questo ETF lo stavo guardando oggi a lavoro. Non ho trovato altro ETF con lo stesso numero di azioni in pancia in euro. Qualcuno sa se esiste un sito dove si possono trovare informazioni del genere?
    cosa intendi in euro ?

cmq in generale non troverai un azionario globale con più titoli almeno per adesso.

Accedi