I 2 Fondi di Silvia

basta guardare i grafico e la differenza tra l'indice di riferimento (in verde) e la prestazione del fondo (in rosso)
non servono altre parole :)
 
Ultima modifica:
ed anche le spese correnti, 1.45% e 2.95% :eek::eek:
 
Agli imbarazzanti grafici evidenziati da @Manu1972 aggiungerei gli scandalosi costi: per il primo un 4,00% di commissione d'entrata da Corte dell'Aja per i Crimini contro l'Umanità e un 1,45% di gestione, per il secondo un 2,95% in stile clan Casamonica della Romanina.
Silvia merita di meglio...
 
Ultima modifica:
Beh un multi-opportunities non è da buttare :D
Incredibile, questi commerciali superano in fantasia i consulenti Volpini del mio libro :D

Sono due fondi oltretutto fotocopia
 
Silvia è palesemente cliente Deutsche Bank o DB Financial Advisor, quindi per semplicità:

- limiterò l'analisi al primo fondo di fondi "della casa"(LU1054321358 DWS Invest Multi Opportunities LC)
- limiterò il confronto con un solo altro prodotto "della casa" della medesima categoria ma etf (peraltro certamente non economico e non fra i miei favoriti)

Credo bastino i "disegnini" e che non servano parole.

https://funds.dws.com/it-it/comparti-fondi-di-fondi/lu1054321358-dws-invest-multi-opportunities-lc/
Audience Selection

Q.jpg
M.jpg
F.jpg
ETF.jpg
 
Ragazzi intanto grazie a tutti per le considerazioni, ne aspetterò qualche altra (ripeto + possibile chiara :D) poi gliele farò leggere.
@i-z-i-o grazie per i tuoi grafici, prometto di provare a spiegarglieli ma già sò che troverò un muro!:D
@Manu1972 il fondo è di colore rosso , l'indice di colore verde...è al contrario cosi non mi aiuti :D
 
Ragazzi intanto grazie a tutti per le considerazioni, ne aspetterò qualche altra (ripeto + possibile chiara :D) poi gliele farò leggere.
@i-z-i-o grazie per i tuoi grafici, prometto di provare a spiegarglieli ma già sò che troverò un muro!:D
@Manu1972 il fondo è di colore rosso , l'indice di colore verde...è al contrario cosi non mi aiuti :D

è tutto relativo.. :o nelle borse asiatiche il rosso significa che sale.. il verde che scende :o:D:cool:
 
L'etf sul nasdaq è meglio perchè ha eso di più.

Il bitcoin ha reso ancora di più.

(nota: il mio è un commento sarcastico perché del senno di poi sono piene le fosse e i forum, e comunque le consulenze e i pareri imho devono cercare le soluzioni ottimali e i vestiti che calzino più a pennello, non "quello che reso di più" tout court senza altre considerazioni)
 
Silvia ha due fondi bilanciati dagli alti costi di gestione e dalle scarse perormance.
Entrambi i fondi sono suddivisi in 60% azioni e 40% obbligazioni.
Premesso che per il vostro grado di rischio ed orizzonte temporale sia corretto un portafoglio 60% azionario e 40% obbligazionario, potresti semplicemente optare per mettere tutto su uno di questi due etf (oppure anche su entrambi):

Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C (EUR) isin LU0397221945 Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C (EUR) ETF | LU0397221945

Vanguard LifeStrategy 60% Equity UCITS ETF (EUR) isin IE00BMVB5P51 Vanguard LifeStrategy 60% Equity UCITS ETF (EUR) ... ETF | IE00BMVB5P51

Il primo ha un costo di gestione più alto (0,70% contro 0,25%).
Il primo ha quasi la stessa quantità di Europa e USA, mentre il secondo è molto più sbilanciato sugli Stati Uniti.
Spero di essere stato utile. Saluti.
 
Ragazzi grazie a tutti intanto..che erano 2 ciofeche megagalattiche per lei (e 2 ottimi fondi per la DB ed il suo consulente) glielo dissi subito anch'io...
Gli ho letto le vostre risposte..vediamo..forse, ma ripeto FORSE sono (siamo :D) riusciti nell'impresa di convincerla a switchare su Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C (EUR) LU0397221945 (nn sarà il lifestrategy, ma sicuramente meglio delle 2 ciofeche OK!)
 
Ragazzi grazie a tutti intanto..che erano 2 ciofeche megagalattiche per lei (e 2 ottimi fondi per la DB ed il suo consulente) glielo dissi subito anch'io...
Gli ho letto le vostre risposte..vediamo..forse, ma ripeto FORSE sono (siamo :D) riusciti nell'impresa di convincerla a switchare su Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C (EUR) LU0397221945 (nn sarà il lifestrategy, ma sicuramente meglio delle 2 ciofeche OK!)

Quando il forum va in modalità Amaro Montenegro e salva vite umane io mi commuovo sempre un po' ...
 
Ragazzi grazie a tutti intanto..che erano 2 ciofeche megagalattiche per lei (e 2 ottimi fondi per la DB ed il suo consulente) glielo dissi subito anch'io...
Gli ho letto le vostre risposte..vediamo..forse, ma ripeto FORSE sono (siamo :D) riusciti nell'impresa di convincerla a switchare su Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C (EUR) LU0397221945 (nn sarà il lifestrategy, ma sicuramente meglio delle 2 ciofeche OK!)

Non capisco ma tu con la ragazza parli di Sharpe !!!
 
Indietro