Bond mercati emergenti: VDEA.MI vs IS02.DE

DoctorT

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
21/5/01
Messaggi
3.159
Punti reazioni
130
Salve vorrei acquistare un ETF ad accumulazione obbligazionario mercati emergenti, la scelta si è più o meno ridotta a
questi 2:

iShares J.P. Morgan USD Emerging Markets Bond UCITS ETF (Acc) ,
quotato sullo Xetra, abbastanza liquido, T.E.R. 0,45 , rendimento 1 Y 5,39 % ticker IS02.DE

Vanguard USD Emerging Markets Government Bond UCITS ETF Accumulating
quotato su Milano, poco liquido, T.E.R. 0,25, rendimento 1Y 1,80% ticker VDEA.MI

d'istinto sarei portato ad investire sul secondo che ha ter più basso, però visto la differenza di
rendimento ad un anno viene quasi da pensare che investono su mercati diversi.

Quale scegliereste dei due ? avete alternative da consigliare ?
 
Salve vorrei acquistare un ETF ad accumulazione obbligazionario mercati emergenti, la scelta si è più o meno ridotta a
questi 2:

iShares J.P. Morgan USD Emerging Markets Bond UCITS ETF (Acc) ,
quotato sullo Xetra, abbastanza liquido, T.E.R. 0,45 , rendimento 1 Y 5,39 % ticker IS02.DE

Vanguard USD Emerging Markets Government Bond UCITS ETF Accumulating
quotato su Milano, poco liquido, T.E.R. 0,25, rendimento 1Y 1,80% ticker VDEA.MI

d'istinto sarei portato ad investire sul secondo che ha ter più basso, però visto la differenza di
rendimento ad un anno viene quasi da pensare che investono su mercati diversi.

Quale scegliereste dei due ? avete alternative da consigliare ?

Non investono su mercati diversi, semplicemente replicano indici di differenti provider costruiti in maniera diversa; comunque se "allarghi l'orizzonte" vedrai che si muovono in maniera simile (per fare il confronto puoi tranquillamente usare VEMT, versione a distribuzione di VDEA...nella sostanza il discorso non cambia)

isha.jpgvan.jpg
chart (5).jpg
 
Ti ringrazio molto, la tuà risposta è stata veramente esauriente
 
Indietro