ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II - Pagina 78
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di AnVT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1350660
    Grazie! Lo staking su solana non è proprio basso, se uno l'avesse e l'altro no, a fronte di una replica diciamo fedele, dopo tot mesi una differenza si vedrebbe.
    Il 21shares dovrebbe avere un sottostante fisico quindi tericamente lo staking ci starebbe, il VanEck qualcosa che per me è "indefinito".

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Di contro....
    Se confrontiamo da inizio anno
    BTCE (arancio) ...con 21XB (blu)

BTCE si comporta molto meglio
    con Highs più performanti
    Nei lowers il 21xb vince

ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II-img_20211007_212557.jpg

Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    7360 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II-ohhh.jpg

L'avatar di AnVT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1350660
    Chiaro, grazie mille a entrambi. Ma allora non mi torna, se i sottostanti sono diversi, uno ha staking e l'altro no...boh

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    4380635
    Ma fa ad avere lo staking un ETP/ETF ? significa che questi acquistano la crypto PoS e la mettono in staking su piattaforma Defi? se si su quale ? Nexo ? Yearn finance ? Curve ? Poi aggiungono la rendita dello staking al valore complessivo del sottostante ? in che percentuale ? mi sembra un po' complessa e aleatoria la cosa.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    738 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II-ohhh.jpg
    A me pare che la differenza la faccia il TER.

E d'altronde, se il sottostante è unico e sempre lo stesso, cos'altro dovrebbe fare la differenza?
    Due ETF possono avere un paniere leggermente diverso... ma qui no.

Lo stacking potrebbe... ma siamo sicuri che c'è?
    Io è la prima volta che lo sento nominare per 21Shares. E i grafici di @carlotta84 non sembrano indicare alcun effetto.

L'avatar di AnVT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1350660
    21shares dichiara espressamente per l'ETP su Solana che è presente lo staking, la crypto fisica è custodita su coinbase.
    A questo punto dovrebbe essere più conveniente degli altri come ad esempio VanEck che per sua natura non credo possa avere lo staking.

L'avatar di 128bit_coin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9631067
    Citazione Originariamente Scritto da AnVT Visualizza Messaggio
    21shares dichiara espressamente per l'ETP su Solana che è presente lo staking, la crypto fisica è custodita su coinbase.
    A questo punto dovrebbe essere più conveniente degli altri come ad esempio VanEck che per sua natura non credo possa avere lo staking.
    ASOL si, ma non mi risulta che AETH utilizzi staking.
    Ad ogni modo, concordo con @ValterV: dubito che lo staking possa avere più impatto della differenza nei TER.

L'avatar di AnVT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1350660
    Si ASOL solamente. Lo staking dovrebbe variare dal 6 al 7 % annuo, e se così fosse è maggiore del differenziale del TER.
    Nello specifico non ho il dato Coinbase perché non sono registrato. Sono comunque valori minori rispetto alla filosofia di investimenti che, almeno io, mi pongo.

L'avatar di 128bit_coin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9631067
    Citazione Originariamente Scritto da AnVT Visualizza Messaggio
    Si ASOL solamente. Lo staking dovrebbe variare dal 6 al 7 % annuo, e se così fosse è maggiore del differenziale del TER.
    Nello specifico non ho il dato Coinbase perché non sono registrato. Sono comunque valori minori rispetto alla filosofia di investimenti che, almeno io, mi pongo.
    6-7% sarebbe tanto in effetti.
    Ma sono netti o lordi?

Sui 21shares vedo che c'è una commissione del 25% sui proventi derivati dallo staking:

25% total commission payable on the earned staking rewards will
    be allocated collectively to the Custodian and the Issuer.

Assumendo che siano lordi, lo staking porterebbe un incremento intorno al 5%, il che sarebbe comunque ottimo.

Non mi sono però chiari alcuni dettagli:
    1. lo staking sarà applicato a tutto il capitale investito o solo ad una parte?
    2. come fa 21sh a gestire l'eventualità di vendita nel corso del lockup period?

Accedi