ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II - Pagina 72
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    1791382
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Bomba....
    Pare che siamo in quattro gatti su questi etp...
    Il thread non si è mosso..nemmeno in una seduta come questa dove in media son saliti del 10%......
    Quando btc ed eth faranno nuovi ATH.... ci sarà la ressa.
    Ne sono certa
    Ci sono anch'io da quasi due settimane su WBIT e WETH. Oggi, quando entrambi decorrelavano di gran lunga gli etf azionari del mio portafoglio, ero molto soddisfatto.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    738 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il thread non si è mosso..nemmeno in una seduta come questa dove in media son saliti del 10%......
    Quando oggi ho visto +9,40 per il 21XB (BTC), ho fatto un grande sorriso...
    Non mi è sembrato il caso di scriverlo sul FOL, però.

Visto che è in positivo (dopo qualche mese più o meno statico), mi è persino venuta la tentazione di liquidarlo.
    Voi che dite, continuerà a salire?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    4380635
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio

Visto che è in positivo (dopo qualche mese più o meno statico), mi è persino venuta la tentazione di liquidarlo.
    Se iniziano ad essere più conosciuti questi strumenti, iniziano ad arrivare soldi veri sui sottostanti.
    Su exchenge io ad esempio non ci metto così facilmente cifre a 3 zeri e non per il tipo di asset, ma per la sicurezza che (non) mi da exchange. Su Etf/Etc/Etn invece vado molto più tranquillo.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    42846450
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    Se iniziano ad essere più conosciuti questi strumenti, iniziano ad arrivare soldi veri sui sottostanti.
    Su exchenge io ad esempio non ci metto così facilmente cifre a 3 zeri e non per il tipo di asset, ma per la sicurezza che (non) mi da exchange. Su Etf/Etc/Etn invece vado molto più tranquillo.
    Se entrano i fondi 5x è alla portata.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Ciao Valter...

Per quanto mi riguarda credo fortemente che i massimi di settembre btc ed eth vengano rivisti e bucati al rialzo entro la fine dell'anno.
    Partendo da questo presupposto non chiuderò le mie posizioni.....nella piena consapevolezza che mi prendo un bel rischio.
    Rischio,..... anche perché la scorsa settimana ho incrementato la mia esposizione su entrambi.
    Ieri è stata una boccata d'ossigeno......ma se btc dovesse tornare in area 39 la suddetta previsione potrebbe essere disattesa.
    Il rischio ci sta tutto se consideri la totalità del mio portfolio esposto ancora molto in asset "difensivi".

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    738 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    Penso che chi acquista questi ETN/ETP, rispetto a chi compra direttamente cripto (CV), sia in numero minimo (per varie ragioni). IMHO non credo che influiscano sulla valutazione della CV.

Capisco la diffidenza verso un exchange...
    ma se la CV X crolla, l'ETN X crolla uguale. Cioè sei sicuro sul piano dell'emittente, ma non su quello del sottostante.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    738 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per quanto mi riguarda credo fortemente che i massimi di settembre btc ed eth vengano rivisti e bucati al rialzo entro la fine dell'anno.
    Visto che di CV ne hai imparato più di me, mi fido

La mia perplessità nasceva dal fatto che da alcuni mesi la quotazione del BTC è rimasta sostanzialmente stabile. Il che mi fa pensare che, forse, è entrato in una nuova fase, e le oscillazioni del passato potrebbero non tornare.
    Invece l'aspettativa comune, mi sembra, è che il passato del BTC tornerà a ripetersi. Dimenticando che... "La performance passata non è garanzia di risultati futuri" - cioè, il passato non necessariamente si ripete

Partendo da questo presupposto non chiuderò le mie posizioni.....nella piena consapevolezza che mi prendo un bel rischio.
    Rischio che, se hai un orizzonte di alcuni anni, secondo me si attenua.

Io però mi sto spostando da un approccio HODL ad uno di compravendita più "dinamica". Non trading, ma nell'arco di mesi, non di anni (forse perché in qs mesi mi è andata bene).

Ieri è stata una boccata d'ossigeno......ma se btc dovesse tornare in area 39 la suddetta previsione potrebbe essere disattesa.
    Nel prossimo periodo vedremo se la tendenza sarà in salita (come prevedi), oppure continuerà un moderato saliscendi (come negli ultimi 4 mesi).

Il rischio ci sta tutto se consideri la totalità del mio portfolio esposto ancora molto in asset "difensivi".
    Lo so che, in fondo in fondo, una parte di te è ancora molto "formichina"

L'avatar di AnVT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1350660

Personalmente compro con una parte del capitale ETP/ETN per tenerli (stanno lì punto), con altra parte per operatività di breve. Non uso exchange, sempre per opinione personale, farò bene o male non è importante e non vorrei aprire una discussione su questo, lo dico solo per info su come opero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    4380635
    Penso che chi acquista questi ETN/ETP, rispetto a chi compra direttamente cripto (CV), sia in numero minimo (per varie ragioni). IMHO non credo che influiscano sulla valutazione della CV.
    Direi di si, ma giustamente anche ? quanti ETN/ETF certificati o altro ci sono attualmente quotati sulle diverse borse ? Veramente pochi. Quelli sul DOT e SOL sono usciti settimana scorsa ! Sulle borse asiatiche sono disponibili strumenti di questo tipo ? non mi pare. Attualmente è così, ma il trend mi sembra ben avviato a dare possibilità di investire sui vari token e coin con strumenti più "tradizionali" della finanza.

Capisco la diffidenza verso un exchange...
    ma se la CV X crolla, l'ETN X crolla uguale. Cioè sei sicuro sul piano dell'emittente, ma non su quello del sottostante.
    Chiaro, infatti la percentuale da dedicare a questi strumenti è proporzionale al grado di rischio ovviamente. Io non ho fatto all in solo perchè c'è ETN ( anche se mi sarebbe stato molto utile per recuperare minus) ma ho dedicato una piccola percentuale per ora, 2-3%. Su Exchange erano giusto cippini sulle varie altcoin.
    L'obbiettivo era proprio quello di ridurre il rischio emittente. Poi ci sono le valutazioni sul rischio del sottostante.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    4865289
    Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    Ci sono anch'io da quasi due settimane su WBIT e WETH. Oggi, quando entrambi decorrelavano di gran lunga gli etf azionari del mio portafoglio, ero molto soddisfatto.
    Sono il sesto gatto che ha deciso di metterci un po' di liquidità in cerca di occasioni - o di emozioni - dopo aver letto le considerazioni dei quattro gatti menzionati da @carlotta84.
    Francamente provare i vari exchange e comprare direttamente le crypto era troppo per me, preferisco un titolo indicizzato. Ho preso qualche lotto di wbit e weth su Directa, visti già +10% e -10% nel giro di 24h. Ai cali ho incrementato un po', approccio in generale long. Grazie a chi interviene in questo thread per avermi fatto capire qualcosa su questi asset.

Accedi