ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II - Pagina 58
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2393 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    The moooooon... 🙂

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    28697136
    Citazione Originariamente Scritto da FoL0 Visualizza Messaggio
    Io aspetto che torni a 20k o almeno a 30k € e poi entro.
    Se ci arriva.....ocio ..potrebbe tornare a 5k o almeno a 10k....
    Se non ci arriva potresti entrare a 100k.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    1330180
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Ciao Nello...
    Quando si parlava di gap...non era certo riferito al trading....ma al fatto che questi prodotti hanno dei grossi limiti di orario.......mentre i sottostanti no
    È chiaro che per tradare bitcoin stare direttamente sulla valuta è decisamente il modus operandi corretto.
    Questi etp li ho in carico .....e nessuno mi vieta di alleggerire/incrementare la posizione.
    Con directa lo faccio pure a costo zero.

Quindi ...va bene tutto... anche il trading...basta fare plusvalenza... è l'unica cosa che conta.
    Scusa, come fai con directa a non pagare nulla?

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    28697136
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Scusa, come fai con directa a non pagare nulla?
    In acquisto pago zero....

Promozioni Trading | commissioni zero - Directa

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42528895
    Citazione Originariamente Scritto da FoL0 Visualizza Messaggio
    Piu' che parlare di strategie per disinvestire io parlerei di strategie per investire. Come capire quando entrare in questo mondo folle delle CV?
    Prima di tutto, devi decidere se sei TU abbastanza folle per stare dietro alle CV.
    (perché non è per tutti)

Poi, puoi sempre applicare il principio di Warren Buffet: "Sii avido quando gli altri hanno paura, ed abbi paura quando gli altri sono avidi".
    (tradotto in numeri: compra quando gli altri vendono, vendi quando gli altri comprano)
    P.es. in questo momento le CV in generale sono cresciute di valore, non è il momento ideale per comprare (infatti stiamo parlando di vendere); meglio attendere il prossimo calo.

L'errore primo è comprare quando una CV arriva ad un picco, e tu pensi "Anch'io voglio guadagnare tanto!": a quel punto di solito è tardi

L'avatar di habaddon
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Amici,
    finalmente mi sono deciso a mettere meno del 2% del ptf in crypto.
    Sono entrato su X.21XB approfittando dello sconto cmmissionale Directa. Ho fatto due conti e credo che visti i ridotti valori nominali possa convenirmi anche nel lungo periodo rispetto a VBTC.
    Ho scelto Bitcoin perché da quanto ho capito è l'unica moneta crypto (o una delle poche...) non posseduta da nessuno.

Comunque, da oggi faccio parte della grande famiglia. Vediamo che accade...

P.S.
    Per la cronaca, a 30kUSD non ero entrato perché ancora troppo alto (secondo me...) Oggi sono entrato a 44,5 kUSD... Ben mi sta e che mi serva ancora una volta di lezione. Chissà che prima o poi non riesca ad imparare che l'avidità non paga...

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    28697136
    Citazione Originariamente Scritto da habaddon Visualizza Messaggio
    Amici,
    finalmente mi sono deciso a mettere meno del 2% del ptf in crypto.
    Sono entrato su X.21XB approfittando dello sconto cmmissionale Directa. Ho fatto due conti e credo che visti i ridotti valori nominali possa convenirmi anche nel lungo periodo rispetto a VBTC.
    Ho scelto Bitcoin perché da quanto ho capito è l'unica moneta crypto (o una delle poche...) non posseduta da nessuno.

Comunque, da oggi faccio parte della grande famiglia. Vediamo che accade...

P.S.
    Per la cronaca, a 30kUSD non ero entrato perché ancora troppo alto (secondo me...) Oggi sono entrato a 44,5 kUSD... Ben mi sta e che mi serva ancora una volta di lezione. Chissà che prima o poi non riesca ad imparare che l'avidità non paga...
    Benvenuto habaddon...
    Se mi servono...se ci arriva...a 40k incremento 21xb ...
    .....un altro cippo dovesse scendere più sotto.
    Se parte prima...pace...
    Per quanto mi riguarda btc è da comprare sulla debolezza non sulla forza...
    quindi Buy the Dip

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    4656552
    Sto cercando di capirci qualcosa di queste oscure crypto. Per semplicità preferisco usare gli etf o se ho ben capito sono etn quindi si recupera minus. Quelle del foglio excel sono armonizzati?

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    28697136
    Citazione Originariamente Scritto da Piadinaro Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capirci qualcosa di queste oscure crypto. Per semplicità preferisco usare gli etf o se ho ben capito sono etn quindi si recupera minus. Quelle del foglio excel sono armonizzati?
    Ciao...
    Sono tutti etp/etn quotati su borse europee....quindi seguono le direttive europee.....Ergo sono armonizzati

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    28697136
    Per chi si è avvicinato da poco a questi strumenti....

"Con ETP si indica una macrocategoria al cui interno trovano collocazione una gamma di strumenti finanziari negoziati che replicano la performance di una serie di asset: ETF, ETN ed ETC.
    Gli ETN (di cui, appunto, fanno parte gli ETC) sono, a differenza degli ETF, delle “note” e non dei fondi. Questo significa che l’ETN/ETC è simile ad un’obbligazione senza cedola a lunghissima scadenza, il cui rendimento è correlato a un indice. Pertanto gli ETN/ETC sono – a differenza degli ETF – soggetti al rischio controparte, cioè nel caso di fallimento dell’emittente il sottoscrittore di un ETN/ETC rischia di perdere il proprio capitale investito."

Accedi