ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II - Pagina 115
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Apple mai così forte in Cina, analisti si aspettano una trimestrale convincente
Apple ha raggiunto una quota di mercato record del 23% in Cina nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ottiene così il primato di vendite per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Domanda da super-niubbo, so che dovrei assolutamente conoscere la risposta, ma voglio togliermi tutti i dubbi a riguardo...
    Su uno strumento short le perdite sono potenzialmente infinite, perché il sottostante potrebbe crescere indefinitamente.
    Quindi, per un ETP come 21xs, è il broker che nel caso chiude la posizione in base al margine disponibile per assicurarsi che il cliente non sia insolvente?
    (con questi strumenti comunque è indispensabile lo stop loss)
    Ciao Federico.
    Le perdite ovviamente non superano il capitale investito.
    Per assurdo..se nel weekend il btc va a 1 milione....non c'è stop loss che tenga ...puoi vendere ciò che ti è rimasto in open lunedì.

ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II-img_20211028_201746.jpg

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo..
    Il fatto che il tuo portafoglio di alt ha recuperato ed è ora in forte guadagno è per l'appunto grazie alla stabilità prima ed alla crescita dopo del bit bit.
    Chi ha un ptf di altcoin.....non può non monitorate Bitcoin ....market mover di tutto il mondo cripto.
    Rispondevo a @yattaran che affermava "Sostanzialmente tutte le crypto seguono il bitcoin", come se si muovessero paro paro, in parallelo.
    E quindi ho indicato due esempi dove si vede che la correlazione c'è (se sale BTC sale anche il resto), ma non sempre e comunque, e può essere molto lontana dall'1:1.

Non ho mai detto di ignorare BTC. Ho detto che non è "l'oracolo" che determina tutto il mercato cripto.
    A me pare che l'errore di molti è di basarsi sul passato pensando che tornerà a ripetersi (p.es. aspettarsi che BTC faccia di nuovo "il botto").
    Ma IMHO sulle "monete virtuali" le certezze sono ancora meno che altrove

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5408 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Domanda da super-niubbo, so che dovrei assolutamente conoscere la risposta, ma voglio togliermi tutti i dubbi a riguardo...
    Su uno strumento short le perdite sono potenzialmente infinite, perché il sottostante potrebbe crescere indefinitamente.
    Quindi, per un ETP come 21xs, è il broker che nel caso chiude la posizione in base al margine disponibile per assicurarsi che il cliente non sia insolvente?
    (con questi strumenti comunque è indispensabile lo stop loss)

no, può andare teoricamente a 0 ma non ci arriverebbe mai. andrebbero avanti con raggruppamenti di quote.

probabilmente tu conosci lo short in marginazione, leva, e porcate varie del genere.

questo è un umile etn short replica +1:-1 lavora solo con i soldi che si hanno, non con quelli che si vorrebbero avere

se ti fa -99% in un giorno, il giorno dopo il tuo capitale è l'1% dell'investimento iniziale; se ti becchi un ulteriore -99% ti è rimasto l'1% dell'1% che ti era rimasto dopo il primo -99% e così, teoricamente all'infinito

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Rispondevo a @yattaran che affermava "Sostanzialmente tutte le crypto seguono il bitcoin", come se si muovessero paro paro, in parallelo.
    E quindi ho indicato due esempi dove si vede che la correlazione c'è (se sale BTC sale anche il resto), ma non sempre e comunque, e può essere molto lontana dall'1:1.

Non ho mai detto di ignorare BTC. Ho detto che non è "l'oracolo" che determina tutto il mercato cripto.
    A me pare che l'errore di molti è di basarsi sul passato pensando che tornerà a ripetersi (p.es. aspettarsi che BTC faccia di nuovo "il botto").
    Ma IMHO sulle "monete virtuali" le certezze sono ancora meno che altrove
    Però io non ho mai parlato di 1:1... anzi, le alt spesso hanno una sorta di effetto leva rispetto a bitcoin.
    Non ho nemmeno detto che seguono sempre e comunque btc, però statisticamente lo seguono molto spesso.
    E non ho neanche detto che bitcoin è l'oracolo... uno può anche investire solo su ethereum (che fra parentesi a mio parere ha fondamentali molto forti).
    Non mettermi in bocca cose che non ho detto, rileggiti il mio messaggio.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Però io non ho mai parlato di 1:1... anzi, le alt spesso hanno una sorta di effetto leva rispetto a bitcoin.
    Ok, col tuo "Sostanzialmente tutte le crypto seguono il bitcoin" ho inteso che andassero di pari passo. Non l'hai detto esplicitamente, ma dal tuo discorso poteva sembrare così.

A quanto pare ho frainteso. Amen

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Vaneck? Volevo prendere solana
    La vaneck va benissimo ...non e Vanguard.....Ma il tuo non credo sia un pac per il lungo periodo.

vsol il 24 settembre quota 6,58 con SOLUSDT che prezza ~ 135
    Oggi vsol 9,55 con solana a ~195
    vsol +45% ..... solusdt +44%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    5239628
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    e che serve shiba? che innovazione introduce?
    Shiba è il re della speculazione e della scommessa fine a se stessa. Basta esserne consapevoli e muoversi di conseguenza.

Detto questo, credo sia comunque estremamente difficile capire, ora, le chain che si affermeranno tra 2 anni.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    no, può andare teoricamente a 0 ma non ci arriverebbe mai. andrebbero avanti con raggruppamenti di quote.

probabilmente tu conosci lo short in marginazione, leva, e porcate varie del genere.

questo è un umile etn short replica +1:-1 lavora solo con i soldi che si hanno, non con quelli che si vorrebbero avere

se ti fa -99% in un giorno, il giorno dopo il tuo capitale è l'1% dell'investimento iniziale; se ti becchi un ulteriore -99% ti è rimasto l'1% dell'1% che ti era rimasto dopo il primo -99% e così, teoricamente all'infinito
    Grandissimo...
    L'hai spiegato benissimo.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto di ignorare BTC. Ho detto che non è "l'oracolo" che determina tutto il mercato..........
    Ciao Valter . ....
    il tuo ptf cripto ha recuperato alla grande perché sei stato bravo a scegliere le alt che hanno sovraperformato il mercato,
    Il mio fondamentalmente era un complimento.
    Con un monito all'importanza del bitcoin nell'universo delle CV.
    Imho.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0

Accedi