Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2

Discussione precedente a questo link
    Euclidea: è nata una nuova Sim.

Sito internet Euclidea Euclidea SIM

Euclidea è una società di gestione patrimoniale in etf e fondi comuni di investimento in classe istituzionale

Abbiamo 7 portafogli di investimento in base alla propria propensione al rischio (dal Core 1 fino al Core 7)

Poi abbiamo il portafoglio Equity GDP fatto esclusivamente con fondi e etf Vanguard

Infine il portafoglio Green ESG con selezione di fondi attivi e passivi sulle tematiche sociali ambientali

Euclidea portafogli
    Euclidea SIM

Euclidea risposte alle tue domande
    Euclidea SIM

Euclidea SIM • Iscritta all’Albo delle SIM al n. 292 con Delibera Consob n. 19779 del 17/11/2016

.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3693476
    @Aiace84 ho il piano Smart e quindi non ho un consulente dedicato. O meglio: più che altro la differenza è che mi tengo i portafogli "generici" così come sono. Anche con il piano Smart i consulenti sono comunque sempre molto disponibili e competenti; con il piano Wealth penso che il consulente possa poi "aggiustare" i portafogli in base alle tue specifiche necessità.
    Non mi sono neanche informato più di tanto data la commissione bella alta del piano Wealth, ma "credo" che la differenza sia appunto più che altro questa.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    8837509
    Citazione Originariamente Scritto da eric81 Visualizza Messaggio
    @Aiace84 ho il piano Smart e quindi non ho un consulente dedicato. O meglio: più che altro la differenza è che mi tengo i portafogli "generici" così come sono. Anche con il piano Smart i consulenti sono comunque sempre molto disponibili e competenti; con il piano Wealth penso che il consulente possa poi "aggiustare" i portafogli in base alle tue specifiche necessità.
    Non mi sono neanche informato più di tanto data la commissione bella alta del piano Wealth, ma "credo" che la differenza sia appunto più che altro questa.
    Ma dato che avviene tutto automaticamente, compreso ribilanciamento, perchè ci sarebbe bisogno di parlare con un consulente (avendo un piano smart con portafogli predefiniti)?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    9344050
    Non ha molto senso per quel specifico portafoglio, ma non è detto che quello scelto sia quello più adatto al cliente. Magari in una chiacchierata il consulente può rispondere a qualche dubbio e indirizzare verso il portafoglio più adatto ai propri obiettivi. Ovvio che dovendo incasellare il cliente in un portafoglio prestabilito la sua funzione sarà limitata, ma se vuoi una consulenza più approfondita è giusto che venga pagata (poi si spera che sia valida)

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il 90% del mio primo versamento è in liquidità.. Bene
    #fcamidarebbeunoequindici

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    8837509
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Ma perché quanto tempo impiegano per investire? Io effettuerò il mio primo bonifico mercoledì... in quanti giorni mediamente creano il portafogli?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Ma perché quanto tempo impiegano per investire? Io effettuerò il mio primo bonifico mercoledì... in quanti giorni mediamente creano il portafogli?
    da una chiaccherata avuta tempo fà mi avevano detto che i 5k andavano subito investiti, a quanto pare non è stato cosi..
    per quanto riguarda il pac invece :
    se il versamento è < 1k , investito durante il ribilanciamento mensile
    se il versamento è > 1k , investito in 2-3 giorni dal ricevimento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3693476
    Sono invidioso! Il portafoglio che ho aperto più di recente ha ben 3 euro investiti... su 10k...

L'avatar di claudito77
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    5783203
    So che anche tu sei abituato all'immediatezza di MF, ma sulla piattaforma euclidea ci vogliono alcuni giorni prima di vedere "completo" l'investimento.
    Vedrai che nei prossimi giorni progressivamente vedrai risorse allocate nelle varie sezioni del portafoglio.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eric81 Visualizza Messaggio
    Sono invidioso! Il portafoglio che ho aperto più di recente ha ben 3 euro investiti... su 10k...
    ....
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    So che anche tu sei abituato all'immediatezza di MF, ma sulla piattaforma euclidea ci vogliono alcuni giorni prima di vedere "completo" l'investimento.
    Vedrai che nei prossimi giorni progressivamente vedrai risorse allocate nelle varie sezioni del portafoglio.
    Si già oggi (dati riferiti a ieri) è quasi totalmente investito, rimane solamente un 12% in liquidità , che cmq a mio modo di vedere , è tantissima per un P6. In mf si attestava sul 4-5% sempre riferito al P6.
    Vedremo se nei prossimi giorni investiranno parte di questo 12%
    Si come tempi son un pò + lentini di MF...vedremo, cercherò di prendergli le misure per il pac, nei primi 6 mesi sarà superiore al 1k, non vorrei aspettare molto prima di vederlo investito...
    ad ogni modo..ai posteri l'ardua sentenza..

Accedi