Euclidea: Ŕ nata una nuova Sim Vol 2 - Pagina 77
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto Ŕ precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare Ŕ la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si Ŕ dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi¨ importanti che dovrÓ affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre Ŕ la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrÓ il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito Ŕ probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarÓ priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9435 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Drbelo Visualizza Messaggio
    Io ho scritto un'email e hanno ripristinato la vecchia visualizzazione
    grazie, far˛ uguale

EDIT: mi hanno risposto che mi attacco perchÚ presro la nuova bersione dell'area privata sarÓ la normalitÓ.
    Ultima modifica di mirkosalva; 11-06-22 alle 12:27

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9435 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Info da chi ha chiuso Euclidea in perdita - certificazione minus

C'Ŕ qualcuno che ha chiuso Euclidea in perdita?
    Volevo sapere:
    1. da quando lo si chiude quanto tempo passa circa prima che ti mandino la certificazione delle minusvalenze?
    2. Quando si manda alla propria banca la certificazione delle minus di Euclidea, quanto tempo impiega la banca a caricarle? CioŔ le carica comunque giÓ nello zainetto fiscale in corso o solo dall'anno successivo?

Grasie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2233180
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Volevo sapere:
    1. da quando lo si chiude quanto tempo passa circa prima che ti mandino la certificazione delle minusvalenze?
    2. Quando si manda alla propria banca la certificazione delle minus di Euclidea, quanto tempo impiega la banca a caricarle? CioŔ le carica comunque giÓ nello zainetto fiscale in corso o solo dall'anno successivo?

Grasie.
    Seguo la discussione, mi interessa .... Per˛ domanda. Non potendosi le minus compensarsi con altri etf , di fatto come possono essere in pratica compensate ?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9435 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    Seguo la discussione, mi interessa .... Per˛ domanda. Non potendosi le minus compensarsi con altri etf , di fatto come possono essere in pratica compensate ?
    basta un BTP corto o un bond corporate (max 5 anni) preso sotto i 100. O anche azioni in OPA ma con prezzo sotto il prezzo di OPA.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1330 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Le minus una volta ricevute, la banca le carica subito (i loro tempi tecnici) non serve attendere la fine dell'anno.

Per il resto non so dirti, scrivi ad Euclidea. Suppongo qualche settimana

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2233180
    basta un BTP corto o un bond corporate (max 5 anni) preso sotto i 100. O anche azioni in OPA ma con prezzo sotto il prezzo di OPA.
    Eh , per me Ŕ arabo .....🤣. In realtÓ io ho moneyfarm, non euclidea, scusate se entro qui ma il concetto Ŕ lo stesso. In moneyfarm sto attualmente sotto del 10% , vorrei uscire per fare un Vanguard lifestrategy . Per˛ appunto compensando le minus. Con il LS non posso, Ŕ un etf. C'Ŕ qualcosa di analogo che investe sulla totalitÓ del mercato , non essendo un etf ?

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1330 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Il lifestratefy sarÓ sceso altrettanto nello stesso periodo.

Sicuro che abbia senso fare una cosa del genere? Una volta che hai scelto un prodotto non credo abbia molto senso cambiare da un giorno all'altro

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9675 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Volevo sapere:

Grasie.
    non sapevo neanche potessero essere caricate le minus delle gestione patrimoniale

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9435 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    non sapevo neanche potessero essere caricate le minus delle gestione patrimoniale
    Nemmeno io, l'ho letto sul thread MoneyFarm che ne parlava @balcarlo.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1330 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Euclidea rilascia sicuramente i certificati di minusvalenza.

Io ne avevo ricevuto uno che non mi ero fatto nemmeno spedire visto che potevo girarlo direttamente su un altro contratto presente con loro evitando spese di invio.

Ma non vedo perchÚ non dovrebbe essere possibile trasferirlo su altri conti titoli

Accedi