Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2 - Pagina 4
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3693476
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Anche con Euclidea è possibile ritirare solo una parte di quanto versato? E i versamenti successivi ai 5K iniziali devono essere almeno di un tot di euro?
    Risposta a quasi tutti i dubbi:
    Euclidea SIM

Per i conferimenti successivi ai 5.000 non mi risulta ci sia nessun limite minimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    20401112
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    mi scuso se la domanda è già stata posta decine di volte
    ci sono iscritti qui che sono attualmente presenti anche su MF e quindi ha senso "diversificare"
    tra le due piattaforme?
    Ho entrambe le "piattaforme", e nel mio caso posso dirti che ha un senso, avendo due rischiosità( o profili, se cosi vogliamo chiamarli) diverse.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3693476
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    mi scuso se la domanda è già stata posta decine di volte
    ci sono iscritti qui che sono attualmente presenti anche su MF e quindi ha senso "diversificare"
    tra le due piattaforme?
    Sono cliente MF già da un po' e, al momento, sono "in prova" con Euclidea. Non conosco la composizione dei vari portafogli ma, per quanto riguarda il 7, ho voluto provare proprio perché rispetto al 7 di MF utilizzano strumenti E pesi diversi.

Le performance fra i due portafogli sono simili, tranne l'anno scorso che Euclidea ha avuto decisamente più fortuna (o è stata più brava; o entrambe le cose...). I costi idem: 0,75% commissione fissa + 0,2% TER per MF; 0,6% commissione fissa + 0,38% TER per Euclidea (e quest'ultima fa più uso di Fondi --> non c'è lo spread sul bid/ask come per gli ETF).

Con costi e performance simili mi son detto "perché non provare"? :-)

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Anche io doppio possessore di MF P6 ed Euclidea C6.
    Nel mio caso, aperti nello stesso periodo, ad oggi il primo sta facendo meglio (+16,91% vs +11,20%).
    Comunque non vedo motivi per non avere ambedue se i costi sono più o meno gli stessi, ovvio che sulle cifre minime vince Euclidea.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Ciao, ho aperto Euclidea e ho fatto il bonifico con accredito nella giornata di ieri.
    In effetti oggi vedo che è stato registrato l'IBAN da dove ho fatto il bonifico.
    Ma il portafoglio è ancora a zero. Zero liquidità, non solo zero investimenti.
    E' normale ? Mi sarei aspettato di vedere già l'accredito
    Ultima modifica di basanta72; 29-04-21 alle 12:17

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da basanta72 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho aperto Euclidea e ho fatto il bonifico con accredito nella giornata di ieri.
    In effetti oggi vedo che è stato tegistrato l'IBAN da dove ho fatto il bonifico.
    Tranquillo. Passerà qualche giorno e poi vedrai tutto nella tua home...
    Anch'io fatto da poco...dal 1° bonifico a quando ho visto prima la somma, poi la somma tutta investita son passati circa 5gg...Quindi mettiti comodo e riguarda prox settimana

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    un grazie a chi mi ha risposto
    @kastaldi ovunque vado tu ci sei sempre...
    sei per caso uno di quelli che hanno modificato la macchina "Imperia" a manovella
    (per fare la sfoglia della pasta) in macchina per i biglietti da 500 euro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    16909888
    Citazione Originariamente Scritto da basanta72 Visualizza Messaggio
    In effetti oggi vedo che è stato registrato l'IBAN da dove ho fatto il bonifico.
    Considera che normalmente quello che vedi nel grafico fa riferimento al giorno precedente. Non so se il bonifico riesce ad arrivare oggi, altrimenti li vedrai lunedì.
    Comunque dovrebbe arrivarti una mail di corretta ricezione del bonifico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    20401112
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Anche io doppio possessore di MF P6 ed Euclidea C6.
    Nel mio caso, aperti nello stesso periodo, ad oggi il primo sta facendo meglio (+16,91% vs +11,20%).
    Comunque non vedo motivi per non avere ambedue se i costi sono più o meno gli stessi, ovvio che sulle cifre minime vince Euclidea.
    Ciao, posso chiederti cosa intendi per....cifre minime ?

Grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fortune1 Visualizza Messaggio
    Ciao, posso chiederti cosa intendi per....cifre minime ?
    Grazie
    Qui in realtà parlavo di costi di gestione, non di rendimento.
    Intendevo che sull'investimento minimo (5.000 euro) Euclidea toglie 0,6% di gestione contro 1% di Moneyfarm (che passa poi a 0,75% quando si arriva a 20k di investito).
    Ultima modifica di kastaldi; 30-04-21 alle 07:34

Accedi