Euclidea: è nata una nuova Sim Vol 2 - Pagina 3
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2801 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eric81 Visualizza Messaggio
    Purtroppo i PDF "pubblici" e quelli "reali" sono diversi... su questo sicuramente Moneyfarm è più trasparente...

Esempio del P7 pubblico:
    P7 Pubblico.pdf - RapidShare

Esempio del P7 privato:
    P7 Privato.pdf - RapidShare
    Si..direi che sono proprio 2 cose diverse...

ps. per la prossima volta puoi caricare direttamente il pdf senza passare da terze parti , basta fare modalità avanzata, allega file

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Ma in caso il pf sia vuoto, perché un domani decido di prelevare le somme, ci sono costi minimi per il rapporto che resta attivo?

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1205 Post(s)
    Potenza rep
    41872776
    Te lo chiudono per forza una volta che lo fai andare a zero.
    Almeno così ho dovuto fare quando ho deciso di non tenere più il portafoglio Vanguard.

Ho chiesto se poteva restare aperto a zero, ma niente da fare

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Appena aperto il conto ed ero partito che volevo fare un bonifico di 5k ma poi sono arrivato a farlo di 10k. Il mio obiettivo è di non utilizzare questi soldi per 7/10 anni (magari facendo anche delle integrazioni quando possibile). Mi hanno dato un profilo di rischio 6 ed ho scelto un portafoglio 5. Dato il tempo indicato, dite che potrei scegliere anche un portafoglio con un profilo di rischio maggiore?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1137 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Appena aperto il conto ed ero partito che volevo fare un bonifico di 5k ma poi sono arrivato a farlo di 10k. Il mio obiettivo è di non utilizzare questi soldi per 7/10 anni (magari facendo anche delle integrazioni quando possibile). Mi hanno dato un profilo di rischio 6 ed ho scelto un portafoglio 5. Dato il tempo indicato, dite che potrei scegliere anche un portafoglio con un profilo di rischio maggiore?
    Fermo restando la tua propensione al rischio (per il ptf 6 il rischio è maggiore del ptf 5) : si.
    Comunque sono domande che puoi rivolgere a un consulente Euclidea piuttosto che qua, il 99% dei tuoi dubbi te li chiariscono loro a costo zero.
    Ultima modifica di kastaldi; 28-04-21 alle 15:43

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Fermo restando la tua propensione al rischio (per il ptf 6 è maggiore del ptf 5) : si.
    Quello che intendo, so che non c’è alcuna garanzia, ma statisticamente, 10 anni con un pf 6, dovrebbero bilanciere eventuali perdite?
    Ho visto il passato è mi sembra che 10 anni, indipendentemente dal portafogli, vanno sempre in positivo. Ignoro qualcosa?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1137 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Quello che intendo, so che non c’è alcuna garanzia, ma statisticamente, 10 anni con un pf 6, dovrebbero bilanciere eventuali perdite?
    Ho visto il passato è mi sembra che 10 anni, indipendentemente dal portafogli, vanno sempre in positivo. Ignoro qualcosa?
    Nessuno ha la palla di cristallo e i rendimenti passati non sono garanzia di uguali rendimenti futuri altrimenti saremmo tutti milionari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1201597
    Anche con Euclidea è possibile ritirare solo una parte di quanto versato? E i versamenti successivi ai 5K iniziali devono essere almeno di un tot di euro?

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mi scuso se la domanda è già stata posta decine di volte
    ci sono iscritti qui che sono attualmente presenti anche su MF e quindi ha senso "diversificare"
    tra le due piattaforme?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Anche con Euclidea è possibile ritirare solo una parte di quanto versato? E i versamenti successivi ai 5K iniziali devono essere almeno di un tot di euro?
    Ti rispondo per quanto so, i versamenti puoi farli di quanto vuoi successivamente, ma quelli al di sotto dei 1000 euro vengono investiti durante i ribilanciamenti che vengono fatti a fine mese e loro suggeriscono di versare verso metà mese per non far stare troppo i soldi fermi. Mentre se li fai di 1000 a salire vengono investiti dopo qualche giorno.

Accedi