Zio Peppino's Permanent Portfolio - Pagina 2
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    12760413
    ...grazie per questi chiarimenti !...significa che lo terrò d'occhio con tre occhi al posto di due :-)

Come hai fatto a ricavare quel grafico e quei dati ? ....è un software gratuito ?....vorrei fare anche io le stesse simulazioni
    Ultima modifica di Lucifer; 05-07-21 alle 10:52

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lucifer Visualizza Messaggio
    ...grazie per questi chiarimenti !...significa che lo terrò d'occhio con tre occhi al posto di due :-)

Come hai fatto a ricavare quel grafico e quei dati ? ....è un software gratuito ?....vorrei fare anche io le stesse simulazioni
    la versione gratuita è questa Quantalys
    per fare simulazioni avanzate devi registrarti oppure acquistare una licenza a pagamento
    (per il comune mortale basta e avanza la versione base)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    12760413
    Grazie IZIO ! ...oggi ho imparato qualcosa in più. Provo a registrarmi e fare le simulazioni che fai anche tu.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    8199 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me il portafoglio di zio peppino mi sembra un po' (molto) rischioso.
    sicuramente il numero di posizioni eccessivo, ma alcune scelte secondo me sono molto mosce:
    Eurostoxx 50 pieno di carrozzoni invece del più dinamico Eurostoxx 600
    governativi short duration zona euro che è meglio starsene cash
    una serie di 5% che fondamentalmente a poco servono
    insomma un permanent che rischia di non proteggere affatto, nonostante gli auspici, in caso di storno serio dei mercati
    per carità non che sia facile oggi fare un portafoglio del genere, ma se proprio devi spezzettare metti dentro azioni value o aristocrat o qualcosa che cerchi di parare il sedere in caso di storno forte dei mercati.
    invece si continua a scimmiottare gli ammerikeni con il solito vizietto del country bias

L'avatar di matmo
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    15009382
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    a me il portafoglio di zio peppino mi sembra un po' (molto) rischioso.
    sicuramente il numero di posizioni eccessivo, ma alcune scelte secondo me sono molto mosce:
    Eurostoxx 50 pieno di carrozzoni invece del più dinamico Eurostoxx 600
    governativi short duration zona euro che è meglio starsene cash
    una serie di 5% che fondamentalmente a poco servono
    insomma un permanent che rischia di non proteggere affatto, nonostante gli auspici, in caso di storno serio dei mercati
    per carità non che sia facile oggi fare un portafoglio del genere, ma se proprio devi spezzettare metti dentro azioni value o aristocrat o qualcosa che cerchi di parare il sedere in caso di storno forte dei mercati.
    invece si continua a scimmiottare gli ammerikeni con il solito vizietto del country bias
    Ma scusate lui non sta aspettando un rimbalzo per applicare il kiss al suo investimento? Credo, a vedere dal titolo del suo blog, che il suo scopo sia solo quello, non avere performance da urlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    12760413
    Raga...Zio Peppino fesso fesso sta andando avanti come un treno.

Oggi ho letto la newsletter di Luglio appena pubblicata Newsletter Estiva Luglio 2021 - Finanza Irriverente

Molto divertente e accattivante ! Chi le scrive deve essere molto fuori di testa ! Ho cercato di contattare l'autore ma nessuno mi ha risposto :-(

Vi farò sapere.

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    2230 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Lucifer Visualizza Messaggio
    Molto divertente e accattivante ! Chi le scrive deve essere molto fuori di testa ! Ho cercato di contattare l'autore ma nessuno mi ha risposto :-(

Vi farò sapere.

Up

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9307 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il blog merita non c'è che dire

Mentioned
    9 Post(s)