Strategia investimento Vanguard

sebastianvalmont

Nuovo Utente
Registrato
8/7/18
Messaggi
63
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
ho 35 anni e vorrei investire 15k con un'ottica di lungo periodo ossia 10/15 anni.

Utilizzerei come strumento il Vanguard FTSE ALL World ETF ad accumulazione a meno che nel frattempo (è un pò che non seguo la finanza) non sia uscito qualcosa di meglio.

Come entrereste sul mercato ? 2k ogni mese?

Investita la cifra sopra indicata vorrei continuare con un PAC da 500 euro al mese con un acquisto ogni 3 mesi per il tema commissioni (utilizzo Binck)

Ora sono investito con solo un paio di titoli ma è stata solo una mossa speculativa visto il periodo pandemico.

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti,
ho 35 anni e vorrei investire 15k con un'ottica di lungo periodo ossia 10/15 anni.

Utilizzerei come strumento il Vanguard FTSE ALL World ETF ad accumulazione a meno che nel frattempo (è un pò che non seguo la finanza) non sia uscito qualcosa di meglio.

Come entrereste sul mercato ? 2k ogni mese?

Investita la cifra sopra indicata vorrei continuare con un PAC da 500 euro al mese con un acquisto ogni 3 mesi per il tema commissioni (utilizzo Binck)

Ora sono investito con solo un paio di titoli ma è stata solo una mossa speculativa visto il periodo pandemico.

Grazie mille

Ciao,
dal mio punto di vista andare a regime in circa 7 mesi può essere un intervallo di tempo valido.
Vista la cifra e la possibilità di fare PAC mensile, non andrei 100% azionario, opterei per il VNGA80, praticamente 80% ftse all world ma con un minimo di Obbligazioni (20%) che ribilancia in autonomia.

Hai uno strumento completo a basso costo, con il pilota automatico, che esclude la componente emotiva, quella che solitamente fa più danni negli investimenti.
 
Mia umile opinione da non esperto: terrei il VWCE e più avanti deciderei quale tipo di etf obbligazionario comprare, anche in base alla copertura valutaria. Per me tra i migliori ci sono l'AGGH e l'XGIN legato all'inflazione (entrambi globali).
 
Buongiorno a tutti,
ho 35 anni e vorrei investire 15k con un'ottica di lungo periodo ossia 10/15 anni.

Utilizzerei come strumento il Vanguard FTSE ALL World ETF ad accumulazione a meno che nel frattempo (è un pò che non seguo la finanza) non sia uscito qualcosa di meglio.

Come entrereste sul mercato ? 2k ogni mese?

Investita la cifra sopra indicata vorrei continuare con un PAC da 500 euro al mese con un acquisto ogni 3 mesi per il tema commissioni (utilizzo Binck)

Ora sono investito con solo un paio di titoli ma è stata solo una mossa speculativa visto il periodo pandemico.

Grazie mille

vaja con Dios!
 
Indietro