ETF ARK in Italia

Quali banche permettono una cosa del genere?


Investitori professionali su richiesta

devono essere soddisfatti almeno due dei seguenti requisiti:

il cliente ha effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti;
il valore del portafoglio di strumenti finanziari del cliente, inclusi i depositi in contante, deve superare 500.000 EUR;
il cliente lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti.


Non mi sembra percorribile: altre opzioni per comprare gli ARK????
Mi vengono in mente:

Fineco come non armonizzato?
Cmprare un'opzione CALL tramite Binck che abbia quel sottostante?
Tramite un broker tipo Degiro?
aprire un conto all'estero per non residenti (dove? quale banca?)
 
Ultima modifica:
Apri account Degiro e li prendi su mercato usa
 
Quali banche permettono una cosa del genere?


Investitori professionali su richiesta

devono essere soddisfatti almeno due dei seguenti requisiti:

il cliente ha effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti;
il valore del portafoglio di strumenti finanziari del cliente, inclusi i depositi in contante, deve superare 500.000 EUR;
il cliente lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti.


Non mi sembra percorribile: altre opzioni per comprare gli ARK????
Mi vengono in mente:

Fineco come non armonizzato?
Cmprare un'opzione CALL tramite Binck che abbia quel sottostante?
Tramite un broker tipo Degiro?
aprire un conto all'estero per non residenti (dove? quale banca?)


Gli etf acquistati negli Usa direttamente ,qualsiasi sia l'intemediario europeo, sono "non armonizzato" e le rendite vanno dichiarate nel 730.
Il problema si pone anche se tu aprissi un conto negli Usa su banca locale.
 
Ultima modifica:
Quali banche permettono una cosa del genere?


Investitori professionali su richiesta

devono essere soddisfatti almeno due dei seguenti requisiti:

il cliente ha effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti;
il valore del portafoglio di strumenti finanziari del cliente, inclusi i depositi in contante, deve superare 500.000 EUR;
il cliente lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti.


Non mi sembra percorribile: altre opzioni per comprare gli ARK????
Mi vengono in mente:

Fineco come non armonizzato?
Cmprare un'opzione CALL tramite Binck che abbia quel sottostante?
Tramite un broker tipo Degiro?
aprire un conto all'estero per non residenti (dove? quale banca?)

Fineco come non armonizzato solo se sei cliente professionale, idem per tutti i broker in zona Euro
 
Quali banche permettono una cosa del genere?


Investitori professionali su richiesta

devono essere soddisfatti almeno due dei seguenti requisiti:

il cliente ha effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti;
il valore del portafoglio di strumenti finanziari del cliente, inclusi i depositi in contante, deve superare 500.000 EUR;
il cliente lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti.


Non mi sembra percorribile: altre opzioni per comprare gli ARK????
Mi vengono in mente:

Fineco come non armonizzato?
Cmprare un'opzione CALL tramite Binck che abbia quel sottostante?
Tramite un broker tipo Degiro?
aprire un conto all'estero per non residenti (dove? quale banca?)

Trading 212 ha reso disponibili ark etf ma come CFD ..così come ha fatto precedentemente etoro :o

All dichiarativo naturally :cool:
 
Non per fare il bastian contrario, ma si valuti la necessità di fare tutti questi magheggi per poi trovarsi la rischiosità di entrare su roba che è già salita smisuratamente nel 2020, che è esageratemente di moda e sul cui carro sono saliti già in troppi, che non potrà fare questo per sempre, che in pancia si porta titoli con P/E assurdi … Boh, Caterina è sicuramente cazzuta, a me piace, ma ci vedo anche tanto hype.
My two cents of course...
 
Non per fare il bastian contrario, ma si valuti la necessità di fare tutti questi magheggi per poi trovarsi la rischiosità di entrare su roba che è già salita smisuratamente nel 2020, che è esageratemente di moda e sul cui carro sono saliti già in troppi, che non potrà fare questo per sempre, che in pancia si porta titoli con P/E assurdi … Boh, Caterina è sicuramente cazzuta, a me piace, ma ci vedo anche tanto hype.
My two cents of course...

le persone intelligenti utilizzano la giusta leva per provare ad ottenere un extrarendimento....no etf/fondi attivi esotici che prima o poi scompaiono.

intelligenti.jpg
 
le persone intelligenti utilizzano la giusta leva per provare ad ottenere un extrarendimento....no etf/fondi attivi esotici che prima o poi scompaiono.

Vedi l'allegato 2761517

Esatto, un WisdomTree in leva 3 sul Nasdaq avrebbe fatto meglio. Certo, per completezza bisognerebbe confrontare anche volatilità. Sharpe e max dd, resta il fatto che senza tutti quei casini del non armonizzato e con un TER altino ma accettabile si investe sulle stesse cose. Senza contare che i panieri ARK sono a volte un po' discutibili: ad esempio che c'entra Netflix con ARK Space?
 
Esatto, un WisdomTree in leva 3 sul Nasdaq avrebbe fatto meglio. Certo, per completezza bisognerebbe confrontare anche volatilità. Sharpe e max dd, resta il fatto che senza tutti quei casini del non armonizzato e con un TER altino ma accettabile si investe sulle stesse cose. Senza contare che i panieri ARK sono a volte un po' discutibili: ad esempio che c'entra Netflix con ARK Space?

in realtà basta un leva 2


leva 2.JPG
 
Tutti Florence Nighthingale qui dentro.. che girano con la lanterna per il forum cercando bisognosi da salvare... Uno sarà pur libero di investire come azzo gli pare senza che ogni due per tre saltiate fuori a questionare... Sembrate le due aquile calve appollaiare nel Muppet Show ...

hai ragione....poi per te questo significa partecipare ad un forum.
 
Tutti Florence Nighthingale qui dentro.. che girano con la lanterna per il forum cercando bisognosi da salvare... Uno sarà pur libero di investire come azzo gli pare senza che ogni due per tre saltiate fuori a questionare... Sembrate le due aquile calve appollaiare nel Muppet Show ...

Il mio post iniziava con il disclaimer "my two cents, of course", se ricordi. Il creatore del thread è libero di forzare le disposizioni che limitano l'acquisto di fondi non armonizzati, io stavo semplicemente sollevando un interrogativo sull'efficacia di seguire scelte inficiate dall'effetto bandwagon. In aggiunta a questo, @wolfbalck ha dimostrato che risultati analoghi sullo stesso mercato si possono ottenere anche con strumenti armonizzati e più economici. Credo che entrambi abbiamo fornito stimoli interessanti alla conversazione, magari ora qualcun altro (meglio se supportato da numeri) potrebbe aggiungersi alla trattazione e dire ARK si o ARK no … Se questo per te significa essere le aquile calve del Muppet, allora non so quale sia il senso del forum...
 
ci vuole molta pazienza....

allora giudichiamo sta cavolata.....come la si giudica?le persone normali lo fanno da quando è stato creato.....o il genio arriva all'improvviso.....andiamo a vedere



fine di una storia triste.JPG


fine di una storia triste.


io faccio cultura.....voi fate i fan o quello che vi pare......che poi non ci vuole molto per capire che lo scopo del grafico era far capire la diretta correlazione non il rendimento.
 
ci vuole molta pazienza....

allora giudichiamo sta cavolata.....come la si giudica?le persone normali lo fanno da quando è stato creato.....o il genio arriva all'improvviso.....andiamo a vedere



Vedi l'allegato 2761562


fine di una storia triste.


io faccio cultura.....voi fate i fan o quello che vi pare......che poi non ci vuole molto per capire che lo scopo del grafico era far capire la diretta correlazione non il rendimento.

Ciao, scusami sono nuovo sto cercando di informarmi, che sito usi per tracciare questi grafici? Usi altri strumenti interessanti di solito che consiglieresti ad altri?
 
Indietro