Eurizon Strategia Inflazione Giugno 2026 Classe A

morobosci76

Nuovo Utente
Registrato
20/5/20
Messaggi
547
Punti reazioni
33
Salve per coprirmi dall'inflazione vorrei acquistare questo fondo comune offerto dalla bella consulente di Intesa San Paolo. Esperti cosa ne pensate?
Ecco il Link con le caratteristiche
 
Salve per coprirmi dall'inflazione vorrei acquistare questo fondo comune offerto dalla bella consulente di Intesa San Paolo. Esperti cosa ne pensate?
Ecco il Link con le caratteristiche

Dipende...
Quanto è bella da 1-10 la consulente?
Perché se siamo sopra l’8 magari 1000 euro puoi anche investirli per avere la scusa di andare in banca ogni settimana a chiedere come va l’investimento e bere un caffè con lei.
Se invece siamo sotto l’8 non ne vale la pena di sottoscrivere neanche un centesimo in sta ciofeca.
 
è perfetto, classico fondo eurizzonne: flessibile, modalità di investimento fumose, senza benchmark. Però c'è da dire che male che vada non può perdere più del 6% al mese :D
come si riesca a definire la durata finanziaria di un fondo flessibile che dichiara di poter investire in azionario fino al 50% delle quote nn ci arrivo :o a si prima del 2024 passa dalle azioni a obbligazioni a rendimento negativo... perfetto.
 
E questi sono solo le prime due risposte...
C'è ancora molto spazio 😘😘
 
Monnezza allo stato puro ...
Vogliamo parlare di questa commissione di performance?

La commissione legata al rendimento a favore della SGR è pari al 20% del minor valore maturato nel periodo intercorrente tra il 1° luglio di ogni anno ed il 30 giugno dell’anno successivo (anno convenzionale) tra:
- l'incremento percentuale del valore della quota del Fondo rispetto al più elevato valore registrato dalla stessa nell'ultimo giorno di valorizzazione degli anni convenzionali precedenti;
- la differenza tra l'incremento percentuale del valore della quota del Fondo e l'incremento percentuale del valore del seguente parametro di riferimento nell'anno convenzionale: Bloomberg Barclays Euro Treasury Bill + 1,80%.
 
I primi tre, tra cui due classici, sono passati
 
Salve per coprirmi dall'inflazione vorrei acquistare questo fondo comune offerto dalla bella consulente di Intesa San Paolo. Esperti cosa ne pensate?
Ecco il Link con le caratteristiche

Premesso che non amo i fondi a finestra o a tunnel che dir si voglia, è bene non avere troppi preconcetti. Ovviamente questo non è un fondo su cui mettere tutti i propri risparmi, ma può dare un contributo alla diversificazione. È un fondo che investe soprattutto in azioni e titoli di Stato USA, e se la prima release non mi aveva convinto all'uscita a gennaio, verso metà marzo mi sembrava già più sensato. Il fondo non prevede un automatico aggiustamento dei guadagni in base all'evolversi del tasso di inflazione, ovviamente, bensì il suo obiettivo, dichiarato e non garantito come per tutti i fondi, è sostanzialmente di investire su asset che riescano a tenere botta in caso di fiammate inflazionistiche.
 
Premesso che non amo i fondi a finestra o a tunnel che dir si voglia, è bene non avere troppi preconcetti. Ovviamente questo non è un fondo su cui mettere tutti i propri risparmi, ma può dare un contributo alla diversificazione. È un fondo che investe soprattutto in azioni e titoli di Stato USA, e se la prima release non mi aveva convinto all'uscita a gennaio, verso metà marzo mi sembrava già più sensato. Il fondo non prevede un automatico aggiustamento dei guadagni in base all'evolversi del tasso di inflazione, ovviamente, bensì il suo obiettivo, dichiarato e non garantito come per tutti i fondi, è sostanzialmente di investire su asset che riescano a tenere botta in caso di fiammate inflazionistiche.

Perchè vai a cercarti delle grane? 😁
 
Delle commissioni implicite di collocamento (tunnel) non ne parla nessuno ? :asd:
 
mi raccomando continuate ad andare in banca ad investire i vostri soldi, qua ci sono solo utenti anonimi speculatori :D
 
Nel poker c'e' un detto: «Se non riesci ad individuare il pollo nella prima mezz'ora di gioco, allora il pollo sei tu.»

Nel caso nostro il motto potrebbe essere modificato cosi': "Se entri in banca e trovi una bella donna in minigonna con le gambe accavallate davanti a te, il pollo sei tu." :D
 
Nel poker c'e' un detto: «Se non riesci ad individuare il pollo nella prima mezz'ora di gioco, allora il pollo sei tu.»

Nel caso nostro il motto potrebbe essere modificato cosi': "Se entri in banca e trovi una bella donna in minigonna con le gambe accavallate davanti a te, il pollo sei tu." :D

hahaaahaaaahahaha :D
 
Dipende...
Quanto è bella da 1-10 la consulente?
Perché se siamo sopra l’8 magari 1000 euro puoi anche investirli per avere la scusa di andare in banca ogni settimana a chiedere come va l’investimento e bere un caffè con lei.
Se invece siamo sotto l’8 non ne vale la pena di sottoscrivere neanche un centesimo in sta ciofeca.

vale 11... fa proprio sangue gli darei 1000 euro solo per una notte, peccato nn posso investire su di lei
 
vale 11... fa proprio sangue gli darei 1000 euro solo per una notte, peccato nn posso investire su di lei
Guarda che se investi 1M o giù di li secondo me un servizio extra te lo fa... Certo è che offrirle 1000 potrebbe essere offensivo nei suoi confronti.. Il buon Silvio nazionale non avrebbe mai offerto meno di 20k :D
 
più la promoter consiglia, più devi fare tutto il contrario
 
Indietro