Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 19) - Pagina 196
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8301 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io da buon contrarian laddove tutti vendono ho caricato bene di SPCE .. credo che il livello dei 16$ non durerà molto

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1374 Post(s)
    Potenza rep
    26331736
    Beh se si svegliasse anche VGAC ringrazierei... Ste SPAC su EV e batterie sono tutte in flessione e mi stanno zavorrando parecchio. -16% Sul PF complessivo. Devo capire se vale la pena mediare qualcosa, soprattutto dove sono sotto il -40%, ma non vorrei trovarmi ad impiegare risorse che non so quando riuscirò a liberare nuovamente e vedere così sfuggire l'occasione di incrementare la parte ETF che è molto più tranquilla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3096696
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Ma lasciamo per un attimo da parte le diatribe "futili" e veniamo ad argomenti veramente seri e importanti.

Sono in arrivo (in molti casi già arrivate) le rendicontazioni ex post dei costi sostenuti nel 2020 ai sensi della Mifid II; in seguito all'ultima raccomandazione Consob, tali documenti dovrebbero risultare meno "fumosi" rispetto al passato evidenziando in maniera più intellegibile quanto incidono i costi in termini di % del patrimonio ed in termini di RIY cioè di riduzione del rendimento (però siccome siamo nel Paese del "fatta la legge, trovato l'inganno" non escludo che vi siano arrivati/vi arrivino "malloppi" di 75 pagine fronte/retro così vi passa subito la voglia di leggere e di trovare la tabellina che conta ben nascosta a pagina 48...)

Poichè tale documento, quando il destinatario ne comprende l'effettiva utilità e decide di analizzarlo anzichè cestinarlo, solitamente è "luce che illumina" (anche il più sprovveduto dei clienti dei femilibencher&co...) posto per utilità di tutti un esempio della "tabellina in questione" (naturalmente ho oscurato i miei dati personali per ovvi motivi di privacy...)

Buona ricerca!!!

PS1 - sono stato bravo a contenere i costi??
    PS2 - chi alla riga 1+2+3 COSTI E ONERI TOTALI (esclusa fiscalità) ha valori superiori a 1% secondo me è il caso che inizi a riflettere seriamente...

Allegato 2767418
    comodo effettivamente. Io sono stato penetrato per bene invece
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 19)-cattura.png  

L'avatar di La Neuro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Costa massimo 10€ ad eseguito Directa sugli Etf in Italia con ctv sopra 500k, sotto quella cifra 5€...
    Si ho letto che fanno pagare commissione doppia oltre 500k

Posso capire 100 o 200k, ma chi tiene oltre 500k su una piccola SIM?

Per cifre grosse meglio una banca solida tipo fineco, oltre il milione fa pagare 7 euro ad eseguito.

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    13917681
    aggiornamenti (ormai vecchi) dal mondo crypto: vitalik buterin, creatore di ethereum, si trovava con in portafoglio più di 1 miliardo di token canini (non che li avesse comprati, glieli hanno inviati i dev per marketing quando hanno creato le coin), e lui ieri li ha donati tutti all'india per combattere il covid. Per me è un grande.

A “rug pull,” to those not familiar with the latest crypto dialect, refers to the sudden withdrawal of liquidity from a pool on a DEX. When someone pulls out a significant amount of liquidity, it can cause token prices to tumble, leaving other holders in the red. Rug pulls are very common in DeFi; you often read stories of people giving up their precious ETH to enter a liquidity pool, only for the project’s developers to sell a bunch of their tokens and exit scam. For obvious reasons, rug pulls generally aren’t looked upon too fondly.

Unless, that is, you’re Vitalik Buterin on a philanthropic quest.

This story has a few layers.

As everyone knows, Dogecoin has been mooning this year. That’s led to the creation of a variety of other dog coins hoping to ride Doge’s coat tails. The most successful of these has been Shiba Inu: it started soaring earlier this month and minted a few millionaires in the process.

Vitalik has several known addresses; this one contains over $1 billion in ETH. Some of these dog projects had sent half of their token supply to one of his wallets, probably as a guerilla marketing strategy. It meant that he was holding billions in canine coins earlier this week.

This is where it gets interesting.

Last night, Vitalik headed to Uniswap to exchange some of the tokens for ETH. All told, he raised about $63 million. He then sent the ETH, plus the remaining tokens he couldn’t sell due to low liquidity, to various charities. The biggest donation, sent to the India Covid-Crypto Relief Fund, had a notional value of $1.1 billion. The whole paper trail can be viewed via Etherscan.

Thanks to Vitalik, the prices of each coin have tanked: Shiba Inu is down 25.6%, Akita Inu is down 45.4%, Dogelon Mars is down 70%.

Proxy | 0x220866b1a2219f40e72f5c628b65d54268ca3a 9d

Ethereum Transaction Hash (Txhash) Details | Etherscan

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3831 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bomba ce l'hai Akita Inu?

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    19258279
    Costa massimo 10€ ad eseguito Directa sugli Etf in Italia con ctv sopra 500k, sotto quella cifra 5€...
    Dipende dal profilo commissionale scelto, c'è anche quello con minimo € 1,50 sempre 0,19%

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8301 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bomba ce l'hai Akita Inu?
    ho messo un limit order

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 19)-screenshot_20210515_092302_org.stocktwits.android.activity.jpg

Coinbase sembra sottovalutata rispetto a tanti altri titoli tech /blockchain

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3831 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    ho messo un limit order
    Per ETF cosa intendono? Sembrano più ETC reverse...

Accedi