CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XV) - Pagina 3
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1364303
    Citazione Originariamente Scritto da Raffo23 Visualizza Messaggio
    Si, è corretto
    OK molte grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    12538130
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    Un pensiero ad alta voce e un invito all'attenzione e prudenza soprattutto a chi legge sui vari forum per trarre indicazioni utili.

Venerdi' un soggetto il cui nickname fa rima con schifoso su un forum di certificati (NB non questo) ha propagandato e pubblicizzato una occasione di acquisto di un certificato prossimo (?) alla scadenza.
    Per la fretta ho fatto una valutazione errata sul rendimento e sul rischio del certificato per cui da fesso per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa sono caduto nel tranello ed ho acquistato.
    La cosa antipatica è che poi ho scoperto che il venditore messosi appena sotto il MM in Ask era proprio lo schifoso, ....spero che il gain lo spenda in imodium per la cacarella galoppante che gli auguro.

Correttezza vorrebbe che se uno pubblicizza un certificato dichiari non tanto di averlo in portafoglio ma di essere presente sul book in conflitto di interesse con il post
    ci puoi dire l'ISIN?

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Un pensiero ad alta voce e un invito all'attenzione e prudenza soprattutto a chi legge sui vari forum per trarre indicazioni utili.

Venerdi' un soggetto il cui nickname fa rima con schifoso su un forum di certificati (NB non questo) ha propagandato e pubblicizzato una occasione di acquisto di un certificato prossimo (?) alla scadenza.
    Per la fretta ho fatto una valutazione errata sul rendimento e sul rischio del certificato per cui da fesso per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa sono caduto nel tranello ed ho acquistato.
    La cosa antipatica è che poi ho scoperto che il venditore messosi appena sotto il MM in Ask era proprio lo schifoso, ....spero che il gain lo spenda in imodium per la cacarella galoppante che gli auguro.

Correttezza vorrebbe che se uno pubblicizza un certificato dichiari non tanto di averlo in portafoglio ma di essere presente sul book in conflitto di interesse con il post
    chissà che quel che ora pensi sia stato un errore, tra qualche tempo, si riveli un affare. purtroppo i pescecani ci stanno e si deve sempre diffidare o, almeno, controllare tutto, a meno che il suggerimento non arrivi da Edoardo. Lui consiglia sempre bene.

Visto che qualcuno lo fa, allora faccio propaganda anch'io per un mio titolo in ptf. CH0492547143 è un affare, scade oggi e paga 1020. Io sto a 1022,5, se qualcuno mi vuol far fare l'affare , si accomodi.
    Almeno io non ho detto che è un affare ossia lo è, ma per me

Naturalmente per sdrammatizzare e riportare il sorriso...

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    chissà che quel che ora pensi sia stato un errore, tra qualche tempo, si riveli un affare. purtroppo i pescecani ci stanno e si deve sempre diffidare o, almeno, controllare tutto, a meno che il suggerimento non arrivi da Edoardo. Lui consiglia sempre bene.

Visto che qualcuno lo fa, allora faccio propaganda anch'io per un mio titolo in ptf. CH0492547143 è un affare, scade oggi e paga 1020. Io sto a 1022,5, se qualcuno mi vuol far fare l'affare , si accomodi.
    Almeno io non ho detto che è un affare ossia lo è, ma per me

Naturalmente per sdrammatizzare e riportare il sorriso...
    @alicer

aho, insomma ti sbrighi a comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'affare non resta liì a lungo eh

P.S.: davanti a me ci stanno 3 venditori, tu comprali tutti che l'affare è pure maggiore..... ( lo dico ed insisto con te, sperando che qualche altro abbocchi, tu reggimi il gioco...)

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Allora quello che ho riportato è grave non perche' sia un reato (aggiottaggio ?) ma perchè il soggetto Non ha dichiarato apertamente di essere lui stesso in vendita. La trasparenza è diversa dall'imbroglio. Questo soggetto pensa di essere il Dritto del Mercato e sfrutta il forum per il suo interesse.

Preciso che oltre il 90% dei vari utenti forum lo fa per condividere informazioni e molti si prodigano per aiutare gli altri...tanto è vero che venerdi' (pomeriggio) altri due utenti avevano commentato (ed uno frequenta anche questo Thread) facendo intendere che il certificato non era questo gran affare (ma non sospettano che era lui in vendita (allo stesso prezzo indicato in forum)....
    Il certificato va in scadenza oggi ..forse...ci avro' guadagnato una pizza..il fatto ì che ho impegnato la residua liquidità che poteva essere utile per altri piu' remunerativi ed ora e' bloccata per una decina di giorni..Mi hanno fatto diventare briciolaro a mia insaputa.

p.s. il cert. è il XS2185595068.....a futura memoria per l'autore.
    in effetti, prendi briciole e devi pure aspettare che rientri il capitale.....chissà però che, così facendo, i prezzi scendano di più quando rientri del capitale così da acquisire un titolo ad un prezzo migliore? vedi il bicchiere mezzo pieno che almeno ti farà apparire meno brutta la questione.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    So finiti li dindi a quanto ti sei messo a 1020,99 vuoi essere pagato pure la commissione? allora devi aspettà che mi torna il rimborso de venerdi' ...
    venerdì è troppo tardi, devi farlo oggi, io sto a 1022,5 e ne ho parecchi avanti, ma se è un affare, più ne acquisti e più grosso è l'affare, in effetti se oggi crollasse Bayer, veramente diventerebbe un affare comprare, perché la cedola prossima, tra un mese , sarebbe dell'1,95%, non male, e con possibilità di rientro prossime.

Vabbé finora siamo stati sullo scherzo, adesso non commento più, sennò faccio peggio dello schifoso...

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Guarda secondo i parametri che mi sono dato (distanza barriera al momento acquisto) è fuori campo..pero' per altri profili di rischio il cert. ha un suo perchè con la cedola 2% e con l'autocall decrescente....prossimo venturo ?
    si, però oggi termina, perché va in autocall in quanto è sufficiente il 75% di Bayer. Sinceramente, se fosse durato un altro paio di mesi, non mi sarebbe dispiaciuto, preso 10 cedole, 200 punti, e con acquisto a 750. un vero affare all'epoca. Insomma 450 punti in totale in 7 mesi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    11648310
    Segnalo che forse sul FREXA0027625 il MM non sembra avere aggiornato la salita di Alibaba

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3835 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Segnalo per i medio/alto rischianti questa nuova emissione di Mediobanca: XS2309336001 su Biontech e Moderna.

Stranamente rispetto ai soliti MB ha anche contribuzione in Ask; la struttura prevede cedole dell'1,03% mensili, autocall decrescente, trigger cedola al 60%, barriera al 50% e airbag. (spread un po' alto, del 2%).

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Segnalo per i medio/alto rischianti questa nuova emissione di Mediobanca: XS2309336001 su Biontech e Moderna.

Stranamente rispetto ai soliti MB ha anche contribuzione in Ask; la struttura prevede cedole dell'1,03% mensili, autocall decrescente, trigger cedola al 60%, barriera al 50% e airbag. (spread un po' alto, del 2%).
    non è male... con cedole a 1,03 mese incondiz. fino a settembre e non poi.... però non trovo lo strike di moderna, ottimo lo skroll dell'autocall. Purtroppo Moderna è in fase calante nell'ultimo mese, rispetto a qualche mese fa, ma se lo strike è su 130, allora non è un problema, perché ormai si è stabilizzato su questi valori. Invece io ne ho uno con Moderna ai massimi e nonostante barriera al 50% ci sta poco sopra da un bel pezzo.

Accedi