CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XV) - Pagina 22
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da goony Visualizza Messaggio
    Io ribadisco un concetto, che ho espresso altre volte; sul fronte rischio, piuttosto di preoccuparmi che il cert abbia l'airbag, che entra in funzione solo a barriera infranta (e per ridurre le perdite, non certo per eliminarle), preferisco scegliere quelli, magari senza airbag, ma con punto di perdita del capitale molto inferiore (che, fino a tale punto, proteggono integralmente, e non parzialmente, il capitale)

Faccio un esempio sul DE000UD2LMK7, il tuo preferito: dal lato rischio, protegge il capitale per discesa di ENI fino al 31%; dal lato rendimento, dando per improbabile l'autocall, data la distanza del 18% dai valori attuali di ENI, alla scadenza del 2025, renderebbe, se chiudesse sopra la barriera capitale, l'8% annuo lordo; non è meglio, ad esempio, il CH0524353668 che, pur senza airbag, protegge il capitale per ENI che perde fino al 45%? Sul lato rendimento, tralasciando che, in questo caso, sarebbe molto più probabile l'autocall con rendimenti su base annua molto più interessanti che non a scadenza, comunque alla stessa, più o meno uguale a quella del DE000UD2LMK7, renderebbe, a parità di valore finale di ENI il 10.8%

In conclusione, a conti fatti, pur senza airbag, il CH0524353668 è meno rischioso e più remunerativo, come si può vedere anche dall'analisi di scenario a scadenza (il primo è il DE000UD2LMK7, il secondo il CH0524353668):

[...]
    Riprendo questo post di Goony.
    Ho sempre privilegiato gli airbag, ma in questo momento (anche quelli che appaiono più "conciati") hanno raggiunto quotazioni sbalorditive e quindi rendimenti non paragonabili a quelli sprovvisti di questa "parziale" protezione.

Ieri infatti ho venduto il caro vecchio CH0478390989...se ci togliamo bolli e tasse non siamo molto sopra il 3% annualizzato (che schifo non fa, ma su un cert con barriera Eni a 7 circa mi sembra poco).
    Se si vuole cercare qualche alternativa in questo momento, penso proprio che bisogna spostarsi su altre strutture...

PS
    Nell'immagine i primi 2 hanno airbag, il 3° no.

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XV)-cfr_eni_.jpg

L'avatar di goony
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Riprendo questo post di Goony.
    Ho sempre privilegiato gli airbag, ma in questo momento (anche quelli che appaiono più "conciati") hanno raggiunto quotazioni sbalorditive e quindi rendimenti non paragonabili a quelli sprovvisti di questa "parziale" protezione.

Ieri infatti ho venduto il caro vecchio CH0478390989...se ci togliamo bolli e tasse non siamo molto sopra il 3% annualizzato (che schifo non fa, ma su un cert con barriera Eni a 7 circa mi sembra poco).
    Se si vuole cercare qualche alternativa in questo momento, penso proprio che bisogna spostarsi su altre strutture...

PS
    Nell'immagine i primi 2 hanno airbag, il 3° no.

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XV)-cfr_eni_.jpg

Sono d'accordo con te (oltre che con me stesso )

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2870 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Trans77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, switchato (con qualche rischio in più, ma differenza di 35 euro a certificato) DE000UE3GVB4 con DE000UE6AA72.

Certo, con Air France anzichè Airbus ci saranno più turbolenze..
    ne ho prese anch'io un po in apertura

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    CH0535738121: briciole di briciole di briciole...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    37919713
    DE000HV49BY1
    va in autocall oggi, e c'è un disperato che ne vende 40 a 100,40
    contate le commissioni, altro che le briciole, non c'è manco un grammo di farina

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da goony Visualizza Messaggio
    (oltre che con me stesso )
    Ottimo

L'avatar di amanita
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Non sono solito lamentarmi per i rimborsi, ma GB00BHCXVV34 doveva pagare circa una settimana fa
    @amanita, tu hai notizie?
    No, nessuna, nemmeno una risposta da Fineco.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    No, nessuna, nemmeno una risposta da Fineco.

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    CH0535738121: briciole di briciole di briciole...
    CH0559570368, appena meglio ma niente di eccezionale (Enel comunque non "al sicuro" per l'autocall)

Edit.
    Vedo già segnalato prima da @alicer

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2870 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    tornando sul discorso adc airfrance continua a sfuggirmi qualche dettaglio, tutti quelli con AF monosottostante scendono forte, i vari MM non prezzano al momento questo fattore correttivo che si verra' a creare?

Accedi