La componente obbligazionaria di un Lazy 2021-2036
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    20253734

La componente obbligazionaria di un Lazy 2021-2036

Buona domenica a tutti,

apro un nuovo thread perché penso che alla domanda che sto per porre esistano sicuramente già ottime risposte, ma troppo diluite in centinaia e centinaia di pagine in altri thread come quello sul Lazy, mentre ritengo che l'argomento sia molto specifico e meriti uno spazio di approfondimento dedicato.

Nella costruzione di un nuovo Lazy con un respiro di 15 anni, come dovrebbe essere realizzata la componente obbligazionaria data la particolare situazione attuale dei tassi e dell'economia mondiale? No Bonds e vai di Conto Deposito? Sovraesposizione sugli emergenti? O sulle Corporate? Equidistribuzione geografica o no?

Considerate poi che trattandosi di un Lazy, la decisione dovrebbe quindi essere abbastanza irreversibile, non si vuole smantellare ogni tot, perdendo di efficienza fiscale e di "lazyness".

Se il thread già esiste, mi scuso e possiamo chiudere/fondere. Ho provato però a cercare altre trattazioni simili e non mi sembra ci sia nulla di analogo.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ce n'è uno praticamente sullo stesso argomento aperto da pochi giorni da @eugeniop

Direi di fonderli insieme.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    20253734
    Grazie, lo noto ora, ero stato ingannato dal titolo che me lo faceva sembrare ancora più specifico. Si puo' mantenere la mia domanda in grassetto nel primo post quando si fondono i thread (che immagino debba farlo un mod o un utente "senior" con appositi grant)

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Grazie, lo noto ora, ero stato ingannato dal titolo che me lo faceva sembrare ancora più specifico. Si puo' mantenere la mia domanda in grassetto nel primo post quando si fondono i thread (che immagino debba farlo un mod o un utente "senior" con appositi grant)
    Ho segnalato ai "mod" per la fusione.

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    La fusione avviene in ordine di tempo e pertanto non risulta niente di quanto tu hai scritto al primo post

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da simo78 Visualizza Messaggio
    Ce n'è uno praticamente sullo stesso argomento aperto da pochi giorni da @eugeniop

Direi di fonderli insieme.
    Conviene continuare nella discussione principale a questo link Indici bonds governativi non em, rischio tassi

Grazie

Accedi