Fondi H2O Vol.IX - Le château de Craste(s) s'effondrera - Pagina 136
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    12827132
    Tempo perso. Non può dire niente di concreto senza che prima H2O non ci abbia fatto un comunicato.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fundtrader Visualizza Messaggio
    Continua intanto l'emorragia di numero di quote sottoscritte in essere:

Allegato 2795508

Fonte dati: AMF
    Se non danno segnale positivo su SP questi sono spacciati e a livello di business morti....

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ecco dove sono finiti i nostri soldi a ripianare i debiti di una squadra di calcio.

Hertha hat Verbindlichkeiten auf 99 Millionen Euro gesenkt – B.Z. Berlin

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    18539842
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi quadra su Multibond rispetto ai massimi storici.Considerando le componenti maggiori di Multibond su btp,bond americani e bund tedeschi ,lo spread bund/bond e le valute usd ,chf,mxn e nok Multibond ad occhio dovrebbero avere perso circa il 15% dal 30 gennaio 2020 ad oggi piu' che compensato dal 26% di guadagno sul forward da gennaio 2020 a novembre 2021 eppure Multibond è ben lontano dai massimi.Ci sono anche valute minori che non ho considerato ma non credo abbiano inciso tantissimo dal 2020 ad oggi.Bisognerebbe sapere la parte illiquida che adesso in teoria vale 81 quanto valeva a gennaio 2020 sul nav di 530?Ipotesi di -15% se le componenti fossero rimaste uguali a gennaio 2020 ma poi il fondo nel tempo ha variato le % sulle diverse componenti.Se fosse rimasto come a gennaio 2020 adesso in teoria sarebbe in guadagno rispetto a gennaio 2020.
    367+81 Multibond vale 448
    Ipotizzando 530 +5% di guadagno rispetto a gennaio 2020 dovrebbe stare a 556.
    Grazie infinite andrea64, gran piacere tornarti a leggere!
    Il mio consulente indipendente mi dice, via fonti ufficiose dirette, che prevedono un rimborso SP a gennaio 2022 fino al 50%, il saldo a giugno 2022. Su una base non inferiore al -10% dal valore attuale SP.
    Non siamo lontani dal 25% che ti manca, Tennor solvente o no.
    Sicuramente un caso, come la ripresa a freno a mano dal marzo 2020.
    Anche se sono state introdotte misure di controllo del rischio in caso di significativi DD, misure che qualche punto costano.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Cirovirus Visualizza Messaggio
    Il mio consulente indipendente mi dice, via fonti ufficiose dirette, che prevedono un rimborso SP a gennaio 2022 fino al 50%, il saldo a giugno 2022. Su una base non inferiore al -10% dal valore attuale SP.
    Anche se sono state introdotte misure di controllo del rischio in caso di significativi DD, misure che qualche punto costano.
    Cosa intendi sulla base non inferiore di un - 10% del valore attuale delle SP? Segano un altro 10% sui nav attuali?
    Ultima modifica di genngattu; 09-11-21 alle 18:33

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    27204712
    ....magari.. (grazie dell' "aggiornamento")

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    18539842
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Cosa intendi sulla base non inferiore di un - 10% del valore attuale delle SP? Segano un altro 10% sui nav attuali?
    Sembrerebbe, nel peggiore dei casi.
    Se fosse cosi, non sarei insoddisfatto.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3620 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Alla fine se rimborsano 71 ci hanno fregato 175 euro di nav

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Facciamo un calcolo: side pocket istituite ad ottobre 2020 TER medio 1.6% totale side pocket di 1.4 billion.
    Ogni anno che passa H2O incassa al lordo circa 22/23 milioni senza fare nulla. Un 40/50 milioni li prendono sulle nostre tasche come minimo. Praticamente stanno pagando gli stipendi base di tutti sulle nostre tasche.

A gennaio arriverà una % NB " fino al 50%", ergo sarà 30/40% e verrà segato un 10% minimo del valore, fino a giugno dove con buona probabilità verrà rimborsato il resto ma di sicuro ci sarà un altra proroga e un altro taglio. Ipotizziamo un 15/20% alla fine. Tutto dipende poi come vanno le società dello sciacallo. Ma come tutti i ladri i soldi li ha e la liquidazione avverrà.

Sono sicuro che l'ultimo rimborso sarà a fine anno 2022 e avverà quindi in 3 fasi. Lo sciacallo ha fatto l'affare della vita e ripianerà debiti di tutti tranne i nostri e metterà in sesto le società. Con la crisi la sua squadra di calcio ha ridotto i debiti del 50% solo quest'anno.
    Trova i soldi per tutto ma le SP saranno ulteriormente ridotte di volume perché ci tiene per le palle e lo farà fino all ultimo. A chiaramente parlerà di successo etc... Il dubbio che ci sia stato dell' illecito sotto banco rimane.. di sicuro la situazione è sfuggita di mano a crastes con la crisi. Istituzioni in tutto ciò assenti.

Uno dovrebbe essere contento se arrivano i soldi ma quando sai che le obbligazioni hanno avuto già un taglio del 60%/70% tagliare ulteriormente sa di presa per i fondelli.

Potrei andare avanti ma mi fermo. Vediamo il taglio che fanno ma se supera il 10% sul totale vendo le mie poche quote delle FCP R del multibond. Tra le altre cose le gestioni macro ad oggi sono un bel punto di domanda...
    Ultima modifica di genngattu; 09-11-21 alle 22:49

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma 150 milioni non li possono trovare? Dai non scherziamo. Io vedo sto sciacallo che fa di quelle cose che neanche avete idea.

Accedi