Fondi H2O Vol.IX - Le château de Craste(s) s'effondrera - Pagina 106
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    8688567
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Il re dei Bond Bill Gross bolla come “investimento spazzatura” chi compra adesso titoli di Stato
    Il re dei Bond Bill Gross bolla come "investimento spazzatura" chi compra adesso titoli di Stato - FinanzaOnline
    Secondo Gross è probabile che i rendimenti a 10 anni saliranno al 2% nei prossimi 12 mesi, dall’attuale 1,3% circa, facendo subire agli investitori una perdita di circa il 3%.
    Gross ha suggerito che le dinamiche della domanda e dell’offerta si stanno accumulando contro i Treasuries, dicendo che i rendimenti ai livelli attuali non hanno “nessun posto dove andare se non in alto”.
    Bill Gross,questo ,se non sbaglio é l'ottavo anno che prevede il crollo dei titoli governativi,il Gross che é stato"pensionato"a forza da Pimco da lui coofondata,quando l'ha quasi portata al fallimento grazie alle sue previsioni ,e continua:i tassi devono andare in alto...
    Sono 8 anni che spara stupidaggini ,sempre smentito alla grande,inevitabilmente se vivrà abbastanza prima o poi ci prenderà .
    Le banche centrali parlano di tapering prossimo,innalzamento dei tassi ,parlano ma credo sia l'ultima cosa che in realtà pensano e soprattutto possano fare.
    La stretta del credito sarà il problema del post Covid per le aziende.
    Le banche stanno progressivamente cambiando il loro modello di businnes ,gli utili derivati dalla concessione di credito sono scesi per la prima volta sotto il 50% del totale.Gli stimoli delle banche centrali solo in parte vengono immessi nell'economia reale(dal 2008 oltre 110 trilioni di $ risultato crescita anemica e ceto medio che ha perso sempre piu potere di acquisto), e quando finiranno la stretta creditizia del sistema bancario sarà ancora maggiore con inevitabile aumento dei NPL ,figuriamoci a tassi aumentati.
    In Italia l'azienda a maggior capitalizzazione è l'Enel che nel 2020 ha pagato 3 miliardi di € di dividendi,peccato che per farlo il suo debito é aumentato da 46 a 51 miliardi di € pagando interessi sul suo debito il 1,3% di media,giá al 3% gli interessi eroderebbero il dividendo,facendo dimezzare la quotazione in borsa.Aumento dei tassi?
    Gross lo prevede,ecco cosa ne pensa la banca centrale giapponese :É auspicabile tagliare ulteriormente i tassi continuando con la politica monetaria ultra espansiva ...Boj's Kataoka...reuters
    Premesso che credo sia tutto manipolato ,le banche centrali prendono tempo ma sono lanciate in picchiata senza freni contro un muro non hanno alternative non possono alzarli ,anzi.
    Poi dato che non prevedo il futuro in alcun modo,potrà succedere di tutto,a male parata avrò il 2% all'anno in una valuta forte,ma credo sia più facile vederli a 130...
    Ultima modifica di Piero Simone; 07-09-21 alle 19:22

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    19513765
    Citazione Originariamente Scritto da Piero Simone Visualizza Messaggio
    Bill Gross,questo ,se non sbaglio é l'ottavo anno che prevede il crollo dei titoli governativi,il Gross che é stato"pensionato"a forza da Pimco da lui coofondata,quando l'ha quasi portata al fallimento grazie alle sue previsioni ,e continua:i tassi devono andare in alto...
    Sono 8 anni che spara stupidaggini ,sempre smentito alla grande,inevitabilmente se vivrà abbastanza prima o poi ci prenderà .
    Le banche centrali parlano di tapering prossimo,innalzamento dei tassi ,parlano ma credo sia l'ultima cosa che in realtà pensano e soprattutto possano fare.
    La stretta del credito sarà il problema del post Covid per le aziende.
    Le banche stanno progressivamente cambiando il loro modello di businnes ,gli utili derivati dalla concessione di credito sono scesi per la prima volta sotto il 50% del totale.Gli stimoli delle banche centrali solo in parte vengono immessi nell'economia reale(dal 2008 oltre 110 trilioni di $ risultato crescita anemica e ceto medio che ha perso sempre piu potere di acquisto), e quando finiranno la stretta creditizia del sistema bancario sarà ancora maggiore con inevitabile aumento dei NPL ,figuriamoci a tassi aumentati.
    In Italia l'azienda a maggior capitalizzazione è l'Enel che nel 2020 ha pagato 3 miliardi di € di dividendi,peccato che per farlo il suo debito é aumentato da 46 a 51 miliardi di € pagando interessi sul suo debito il 1,3% di media,giá al 3% gli interessi eroderebbero il dividendo,facendo dimezzare la quotazione in borsa.Aumento dei tassi?
    Gross lo prevede,ecco cosa ne pensa la banca centrale giapponese :É auspicabile tagliare ulteriormente i tassi continuando con la politica monetaria ultra espansiva ...Boj's Kataoka...reuters
    Premesso che credo sia tutto manipolato ,le banche centrali prendono tempo ma sono lanciate in picchiata senza freni contro un muro non hanno alternative non possono alzarli ,anzi.
    Poi dato che non prevedo il futuro in alcun modo,potrà succedere di tutto,a male parata avrò il 2% all'anno in una valuta forte,ma credo sia più facile vederli a 130...
    Bel messaggio allora ci avevo visto bene, il tipo è una cassandra

Comunque sono d'accordo anch'io che le banche centrali non tireranno mai il freno a mano se non in caso di iper inflazione, cosa che non accadra mai, e comunque "intanto che la barca va, lasciala andare" diceva una canzone.

Ritornando ad h2o (se no siamo davvero off topic), il mio consulente di iwbank mi ha detto che sono in arrivo delle novita sconvolgenti in bene o in male non me l'ha voluto dire........ stay tuned....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    27725851
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio

Comunque sono d'accordo anch'io che le banche centrali non tireranno mai il freno a mano se non in caso di iper inflazione, cosa che non accadra mai, e comunque "intanto che la barca va, lasciala andare" diceva una canzone.

Ritornando ad h2o (se no siamo davvero off topic), il mio consulente di iwbank mi ha detto che sono in arrivo delle novita sconvolgenti in bene o in male non me l'ha voluto dire........ stay tuned....
    bravo a riportare il focus su cosa ci interessa di più..... ma sti maledetti SP ce li rimborsano? e se si, quando?
    keep us posted and speriamo in bene

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1428 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

addirittura sconvolgenti?....le seguirò sul 3d!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    il mio consulente di iwbank mi ha detto che sono in arrivo delle novita sconvolgenti in bene o in male non me l'ha voluto dire........ stay tuned....
    Peccato non ci siano le opzioni, diventeremmo ricchissimi costruendoci sopra uno strangle.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    12332612
    Abbiate pazienza...ma nutro seri dubbi sul fatto che gli espertoni di Iwbank, Aduc e compagnia bella ecc. abbiano questi scoop in anticipo e sappiano le cose anche prima di H2O come vogliono farci credere...
    Non mi sembra che nessuno di loro ci abbia avvisato 15 giorni prima di vendere tutto sapendo che avrebbero splittato i fondi..O mi sbaglio?
    Finora le cassandre FT ecc hanno parlato peraltro fuori tempo massimo e senza darci utili indicazioni.
    Inoltre nonostante le cassandre H2O è ancora lì....
    E non mi sembra di vedere che altre fonti di informazioni finanziarie stiano parlando di sventure prossime di H2O...
    Per cui presto ci faranno sapere che fine faranno i famosi SP...e su questo sono molto fiducioso...Ognuno può esserlo più o meno in maniera ottimistica...

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    5122500
    Abbiate pazienza...ma nutro seri dubbi sul fatto che gli espertoni di Iwbank, Aduc e compagnia bella ecc. abbiano questi scoop in anticipo e sappiano le cose anche prima di H2O come vogliono farci credere...
    Non mi sembra che nessuno di loro ci abbia avvisato 15 giorni prima di vendere tutto sapendo che avrebbero splittato i fondi..O mi sbaglio?
    Finora le cassandre FT ecc hanno parlato peraltro fuori tempo massimo e senza darci utili indicazioni.
    E non mi sembra di vedere che altre fonti di informazioni finanziarie stiano parlando di sventure prossime di H2O...
    Per cui presto ci faranno sapere che fine faranno i famosi SP...e su questo sono molto fiducioso...Ognuno può esserlo più o meno in maniera ottimistica...
    Non mi pare storicamente esatto.

In realtà, FT ed altri avevano avvisato con largo anticipo del rischio illiquidi, ma nessuno aveva voluto starli a sentire.

Perché? Perché 'Libenter homines id quod volunt credunt' (Caius Iulius Caesar, De Bello Gallico), ovvero 'Gli uomini credono volentieri a ciò che gli fa piacere credere'.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    8688567
    Citazione Originariamente Scritto da fundtrader Visualizza Messaggio
    Non mi pare storicamente esatto.

In realtà, FT ed altri avevano avvisato con largo anticipo del rischio illiquidi, ma nessuno aveva voluto starli a sentire.

Perché? Perché 'Libenter homines id quod volunt credunt' (Caius Iulius Caesar, De Bello Gallico), ovvero 'Gli uomini credono volentieri a ciò che gli fa piacere credere'.
    👍👏

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    19513765
    Espertoni quelli di iwbank??? Oramai e il fantasma del fantasma della vera iwbank originaria

Oramai ho perso il conto di quanti consulenti mi hanno cambiato dal meta dell'anno scorso, 5 forse siamo arrivati al numero 6, quando ritiro la posta dalla casella, oramai trovo familiare la lettera di iwbank che mi informa che "il mio consulente finanziari" ha cessato l'attivita presso di loro, e il nuovo consulente e il dottor, signor, ragioner, pinco palla che posso contattare al numero di cell, indirizzo di posta elettronica, ecc ecc ecc.......

il catalogo fondi di iwbank, una volta roba mitologica praticamente ti potevi comprare mezzo mondo, oramai e solo il campo di battaglia pieno di buche, ancora un elenco delle case di gestione, ma sotto la patina, c'e solo un esercito di buchi di errori in rosso che ti avvertono "il fondo non puo essere commercializzato, se vuoi info chiama il numero verde oppure il tuo consulente".....

Gli h2o non risultano neppure piu in elenco sotto natixis...... eppure se cerco nello storico e dopo vari passaggi arrivo alla sottoscrizione di un multibond classe r, o sr, alla fine in elenco non visibile ci sono ancora, non sottoscrivibili, ma ci sono, allora perche nasconderli come se fossero le grazie che tenete nelle mutande????

Per il resto che dire, il nuovo consulente e stato gentile, cortese e soprattutto competente, almeno ha avuto il buon gusto di sentirmi e capire come vedo le cose in finanza, e rispettoso soprattutto, forse ultima mosca bianca di una generazione di promotori e poi consulenti che sono (e stanno) fuggendo da iwbank per altri lidi (praticamente ogni banca possibile, basta che e lontano kilometri da isp e fideuram), e non e partito a bomba configurandomi come il cliente "top", a cui rifilare in stile fideraum, i vari fogli, i vari fondi targati fideuram, le varie polizze del gruppo isp, ecc ecc....., e dato che l'argomento h2o e argomento di discussione tra i consulenti, e c'e una marea di clienti con gli sp dentro i portafogli, parlando del piu e del meno mi ha detto che sono in arrivo delle novita sconvolgenti? Cosa non mi ha saputo dire.

Voi pensate che sia come i vari youtuber che si fanno spedire tutto in prova e quando gli arriva l'ultimo modello di cellulare di una marca famosa o cinesata, alla fine impongono "l'embargo" perche non possono farlo vedere prima della data di uscita, o della presentazione ufficiale????

Chissa puo darsi che loro (i consulenti), hanno gia informazioni in merito, ma sono informazioni "ad embargo", se non e la h2o a mandare fuori un comunicato stampa, e loro le dicono prima, succede un vero bordello, se poi hanno firmato comunque dei patti di non divulgazione..... esattamente come se uno youtuber si mettesse a fare la recensione del nuovo iphone13 prima dell'uscita, secondo voi che gli fanno, minino gli chiudono il canale (stroncandolo), e poi lo portano pure in tribunale e lo citano per danni, e avere come nemico un gigante tipo apple non e che sia il massimo della vita.....

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    5122500
    Rendimenti FCP al 08-09-21:

-210908-h2o-fondi-rendimenti-.gif

Fonte dati: Morningstar

Accedi