Fondi H2O Vol.IX - Le château de Craste(s) s'effondrera - Pagina 105
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Concordo. Come sostengo da tempo soltanto il rimborso completo degli SP potrà consentire alla società di sopravvivere altrimenti la fuga da H20 sarà totale.. il rendimento negli ultimi mesi della parte liquida è solo uno specchietto per le allodole per addolcire u pò la pillola ad alcuni investitori ma il punto cruciale sarà solo e soltanto il rimborso degli SP (tempistica e %)..
    E' uno in gamba, mi rivolgo sempre a lui quando ho problematiche di miei clienti o potenziali clienti ed è sempre attivissimo e molto concreto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Perché ci dovrebbero essere sorprese? Cosa mi sfugge? Io mi aspetto nav flat ma non terremoti ad accordi oramai già fatti.
    A parte il fatto che l'obbligazione ancora non si è vista, e pensare che avevano prospettato un primo pagamento del bond per fine giugno...se tutto fosse ok, come mai i certificatori hanno detto che è impossibile certificare?

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    7702492
    Citazione Originariamente Scritto da ricoman Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che l'obbligazione ancora non si è vista, e pensare che avevano prospettato un primo pagamento del bond per fine giugno...se tutto fosse ok, come mai i certificatori hanno detto che è impossibile certificare?
    chi l'ha detto di questo primo pagamento a fine giugno? Nulla di ufficiale se non che a metà maggio sono usciti sul sito di tennor i nuovi accordi di questa super obbligazione. Bisogna basarsi su queste cifre. I revisori secondo l'articolo del FT semplicemente hanno detto che non riescono a dare un valore a queste obbligazioni e hanno notato movimenti sospetti delle stesse e cose poco pulite tipo spostamenti strani che molto probabilmente H20 ha fatto per non incorrere in sanzioni per eccesso di titoli illiquidi. Ma a me non interessa una mazza se non l'accordo preso tra i creditori e Tennor con cifre alla mano che ti vado a segnalare sotto:

Tennor Group agrees to restructuring of financial indebtedness with material creditors – Tennor

e sotto c'è questa importante intervista di Lars dove delinea oltre alle cifre date concrete:

From goal posts to fishnets, German investor Windhorst hurries to clear debt | Reuters

bene o male il 65-70% verrà liquidato entro fine anno. Il resto entro Q2 2022. E viene spiegato in questo articolo dove prende le risorse.
    Ricordo che ci sono anche istituzionali dentro e una bella indagine penale gliel'hanno aperta forse e dico forse per fargli capire che deve muoversi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    -----chi l'ha detto di questo primo pagamento a fine giugno?-----
    Lo avevano detto loro, anche nella call con gli istituzionali. Apparso anche su IlSole24Ore ed altri.

-----I revisori secondo l'articolo del FT semplicemente hanno detto che non riescono a dare un valore a queste obbligazioni e hanno notato movimenti sospetti delle stesse e cose poco pulite tipo spostamenti strani che molto probabilmente H20 ha fatto per non incorrere in sanzioni per eccesso di titoli illiquidi-----

E hai detto niente! Se i valori dei sottostanti fossero certi o quasi, si potrebbe dare un valore all'obbligazione. Ed invece niente. Movimenti sospetti, cose poco pulite...pure qui hai detto niente.

---bene o male il 65-70% verrà liquidato entro fine anno---

Il 65%-70% di cosa? Non lo sappiamo, e non possono dirlo nemmeno i certificatori.

Mi sa me che ha detto bene lui: ora iniziano le vere danze!

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    7702492
    -----chi l'ha detto di questo primo pagamento a fine giugno?-----
    Lo avevano detto loro, anche nella call con gli istituzionali. Apparso anche su IlSole24Ore ed altri.

-----I revisori secondo l'articolo del FT semplicemente hanno detto che non riescono a dare un valore a queste obbligazioni e hanno notato movimenti sospetti delle stesse e cose poco pulite tipo spostamenti strani che molto probabilmente H20 ha fatto per non incorrere in sanzioni per eccesso di titoli illiquidi-----

E hai detto niente! Se i valori dei sottostanti fossero certi o quasi, si potrebbe dare un valore all'obbligazione. Ed invece niente. Movimenti sospetti, cose poco pulite...pure qui hai detto niente.

---bene o male il 65-70% verrà liquidato entro fine anno---

Il 65%-70% di cosa? Non lo sappiamo, e non possono dirlo nemmeno i certificatori.

Mi sa me che ha detto bene lui: ora iniziano le vere danze!
    - Le obbligazioni sono ILLIQUIDE e non si può dare un valore. Questa cosa già a settembre di un anno fa lo disse FITCH che è "impossibile dare un valore alle obbligazioni H2O". A conti fatti cosa pensi che certifichi un revisore dei conti come KPMG se non c'è rating dietro?
    I motivi dei giochetti che ha fatto H20 te li ho spiegati poco fa.

- La cifra è 1.45 Miliardi di questa super obbligazione. A conti fatti se sgancia 1 miliardo entro fine anno siamo oltre al 66% di quello che deve. Il resto entro Q2.

- 600 milioni li piglia con la vendita di questa azione 200 milioni è il valore di capitalizzazione di la perla il resto non lo so.
    Lui vanta di avere un patrimonio di 3-4 miliardi. Nel caso peggiore di default vendiamo tutto il suo tesoretto (ha quote pe 350 milioni di una squadra di calcio l'herta berlino e quote di grattiacieli a new york) e ci prendiamo quello che ci deve. Questo tipo di obbligazioni è stata fatta per tutelare i creditori in caso di default dell'emittente. Questo è lo scenario peggiore che non mi aspetto perchè il signorino ha liquidità per pagarci.

Per quanto spiegato sopra per me va liscio. Il tempo stringe vediamo chi ha ragione.

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    19513765
    [QUOTE=Piero Simone;56501905]
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio
    Scusate ma cosa si intende per vwce???? Pura curiosita.[/QUOTE
    È un buon ETF azionario globale IE00BK5BQT80
    Grazie dell'info do un occhiata al kiid del prodotto.

Ho letto con molto interesse tutta la discussione nuova, e sui deflussi dai fondi "puliti" effettivamente la cosa e abbastanza grossa, una cosa pero mi piacerebbe sapere da chi sono stati fatti i maggiori deflussi dagli istituzionali oppure da clienti retail ? Perche se anche un 1/3 di quelli deriverebbero dagli istituzionali, allora h2o e finita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    C'è solo l'avviso degli SP? Non c'è quello sull'aumento della leva dei fondi? Oppure magari non ne possiedi lì da loro, non so.
    Sì, ho trovato solo quello ieri, possiedo solo un paio di SP.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    5122500
    Situazione FCP al 31-08-21:

-210831-situazione-h2o-fcp-rispetto-max-.gif

Fonte dati: Morningstar

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    12332612

Treasuries.....

Il re dei Bond Bill Gross bolla come “investimento spazzatura” chi compra adesso titoli di Stato
    Il re dei Bond Bill Gross bolla come "investimento spazzatura" chi compra adesso titoli di Stato - FinanzaOnline
    Secondo Gross è probabile che i rendimenti a 10 anni saliranno al 2% nei prossimi 12 mesi, dall’attuale 1,3% circa, facendo subire agli investitori una perdita di circa il 3%.
    Gross ha suggerito che le dinamiche della domanda e dell’offerta si stanno accumulando contro i Treasuries, dicendo che i rendimenti ai livelli attuali non hanno “nessun posto dove andare se non in alto”.

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    19513765
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Il re dei Bond Bill Gross bolla come “investimento spazzatura” chi compra adesso titoli di Stato
    Il re dei Bond Bill Gross bolla come "investimento spazzatura" chi compra adesso titoli di Stato - FinanzaOnline
    Secondo Gross è probabile che i rendimenti a 10 anni saliranno al 2% nei prossimi 12 mesi, dall’attuale 1,3% circa, facendo subire agli investitori una perdita di circa il 3%.
    Gross ha suggerito che le dinamiche della domanda e dell’offerta si stanno accumulando contro i Treasuries, dicendo che i rendimenti ai livelli attuali non hanno “nessun posto dove andare se non in alto”.
    Cassandre del caspio, fa adesso la previsione l'ennesimo grande genio della finanza.

io piu della carta dei biden mi preoccuperei del nostro bel paese e della sua di "carta sovrana", se le proteste no vax, non saranno fermate e con questo clima da pre-guerra civile, finche non ci scappa il morto durante gli scontri c'è una super sensazione di grave incertezza politica che aleggia nelle stanze del potere, e che presto se non viene confermata anche la terza dose, e l'obbligatorieta assoluta di fare il vaccino, si traferira anche a piazza affari, il "l'anno d'oro" si sgonfiera in un palloncino riempito di bestemmie ed elio.

Gli usa con la loro non politica estera bene o male continueranno a macinare record su record, la macchina produttiva ed economica e super sparata, e se vedranno che stanno per andare a sbattere contro un muro la fed e pronta a tirare il freno a mano e comunque certo ci sara un botto, ma non crisi finanziarie come quella del 2008 oppure come quella del covid.... certo si devono dare anche loro una bella smossa a fare ste vaccinazione, se il nuovo studio sul covid sara confermato e che la variante delta ha un incubazione di 2 giorni e un indice di contagiosita maggiore del 60% rispetto alla versione originaria, alfa, e sudafricana..... mi sa che biden si dovra dare una bella svegliata e chissa imporre l'obbligo con legge federale.

Accedi