Fondi H2O Vol.IX - Le château de Craste(s) s'effondrera - Pagina 103
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    7702492
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    L'oracolo ha parlato...Mi raccomando di seguire per bene tutti i suoi consigli...
    Poi fra 2-3 anni quando Multibonds e Allegro saranno circa raddoppiati vedrete come ringrazierete l'Amico Fritz
    Perchè tanto di altri strumenti che possono raddoppiare in 2-3 anni senza rischiare l'osso del collo ne trovate a iosa...
    La mia scelta è stata ponderata sulla base di un aumento della leva da 16 a 40 su allegro che trovo letteralmente inspiegabile. Questa mossa è giustificata non tanto per recuperare le perdite ma quanto per la diminuzione della massa liquida dovuta ai riscatti. Arrivati a un certo punto potrebbero prendersi più rischi se i riscatti fossero troppi con le conseguenze del caso di chi sta dentro. Lo dimostra il fatto che la leva di MB è rimasta tale e quale e per la cronaca non è tanto diversa da quella di adagio 14 vs 16. Che cavolo stanno facendo?

A fronte di ciò sono uscito. Purtroppo gli effetti dei deflussi sono dati soprattutto dagli illiquidi oltre ai rendimenti azionari che ad oggi corrono molto di più con una minor percezione del rischio.

MB ha la stessa leva di prima ed è il fondo di punta di crastes perciò rimango li dentro.
    Ultima modifica di genngattu; 02-09-21 alle 10:10

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    8688567
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    L'oracolo ha parlato...Mi raccomando di seguire per bene tutti i suoi consigli...
    Poi fra 2-3 anni quando Multibonds e Allegro saranno circa raddoppiati vedrete come ringrazierete l'Amico Fritz
    Perchè tanto di altri strumenti che possono raddoppiare in 2-3 anni senza rischiare l'osso del collo ne trovate a iosa...
    Ti rendi conto che continui a fare la figura del minus habens,continuando a fare questo tipo di affermazioni.
    "raddoppiare in 2-3 anni,senza rischiare..." Ho sei un troll o 65 é il tuo QI.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    12332612
    Sei tu che non capisci...guardati i grafici invece di parlare a vanvera!! Il tuo QI sarà 0.001!!!
    E magari cerca di scrivere in italiano...sempre che ci riesca!!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Piero Simone Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che continui a fare la figura del minus habens,continuando a fare questo tipo di affermazioni.
    "raddoppiare in 2-3 anni,senza rischiare..." Ho sei un troll o 65 é il tuo QI.
    Se però magari ogni volta eviti di rispondere alimentando il nulla atomico fai un favore a te stesso ed a chi legge ed utilizza correttamente la "lista ignora" visto che se quoti mi appare!

puoi usarla anche tu la lista sai?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2421656
    Mi sembra che in questo forum molto facilmente venga a mancare la serenità che dovrebbe permettere di valutare se un contributo ha caratteri di novità e di utilità tali da renderlo interessante. Evidentemente il coinvolgimento emotivo di alcuni è molto alto. Cosa che riesco a spiegarmi per chi resta investito in H2O, molto meno o per nulla per gli altri.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    5122500
    La tabella seguente riporta, per alcuni fondi H2O, il numero di quote in mano ai sottoscrittori al 4 novembre 2020 e quindi al 31 agosto 2021:

-210831-h2o-fondi-nquote-.gif

Fonte dati: AMF

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    12332612
    Citazione Originariamente Scritto da giunaz Visualizza Messaggio
    Se però magari ogni volta eviti di rispondere alimentando il nulla atomico fai un favore a te stesso ed a chi legge ed utilizza correttamente la "lista ignora" visto che se quoti mi appare!

puoi usarla anche tu la lista sai?
    Carino..Nulla atomico sarai tu!! Segui pure i suoi consigli, vedrai come ti troverai bene!!
    Difendere uno che sa solo offendere senza neanche esprimere un concetto valido e sa solo dispensare amenità varie e consigli dubbi mi sembra appropriato...Avanti così!
    Ripeto...Aspettiamo i tempi giusti...E poi vedremo se avrà fatto bene qualcuno a seguire i miei consigli, oppure i suoi!

Poi continuo a non capire che ci faccia questa gente su questo forum se nemmeno sono più investiti in H2O...
    L'oggetto del topic sono i fondi H2O..Ve li ricordo...E attualmente sono gli FCP!
    Se volete aprire il Forum del "Club delle Vedove Non Allegre Comari dei Mancati Rimborsi Sp" potete sempre aprirvi un forum apposito...Perché sinceramente, avete anche un pochino stancato!!! Ma un pochino tanto!!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    8688567
    Citazione Originariamente Scritto da fundtrader Visualizza Messaggio
    La tabella seguente riporta, per alcuni fondi H2O, il numero di quote in mano ai sottoscrittori al 4 novembre 2020 e quindi al 31 agosto 2021:

-210831-h2o-fondi-nquote-.gif

Fonte dati: AMF
    Molto interessante.Il fatto di non risolvere il problema degli SP,temo non farà che aumentare la fuga.
    Non tutti sono stupidi ,e il continuare a prendere tempo senza nessun rapporto non fa che esacerbare gli animi con i risultati evidenziati dalla tabella.
    Dato che sono impantanato con SP di Multibonds ovviamente mi auguro di recuperare qualcosa,ma non riesco ad essere ottimista.
    Ultima modifica di Piero Simone; 02-09-21 alle 13:10

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    26171733
    Visto che qui si parla di H20 e tanti (se non tutti) di noi sono a loro malgrado ancora investiti in H20 per sti maledetti SP ritengo che sia giusto accettare ogni discussione/commento in merito (su FCP e SP che siano..).. anche per eventuali nuovi investitori credo che sia utile soprattutto per loro conoscere la situazione complessiva di H20 problematiche incluse... fino a completo rimborso degli SP credo che nuovi investitori dovrebbero tenere le antenne ben dritte prime di mettere soldi in questi fondi per evitare di trovarsi fra qualche mese/anno nella stessa nostra situazione... poi una volta sanato il tutto allora si può ripartire...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    8688567
    Circa i consigli che avrei dato,e al tempo criticati e messi alla berlina,avevo scritto che approfittando del prezzo avevo incrementato i Treasuries, a marzo i Treasuries quotavano $ 101 ,ora sono ad oltre 111,80 ed hanno superato i 113,ma all'epoca sono stati definiti spazzatura dal nostro.
    Parliamo del prodotto finanziario più sicuro al mondo fino a prova contraria.
    Vista la situazione che potrebbe divenire insostenibile per le banche centrali non ci sarebbe da stupirsi di vederli a 130.
    A mal parata ogni 6 mesi si incassa la cedola e il tempo dirà chi ha ragione con la quasi certezza di non perdere i soldi o di vederli congelati.
    Ultima modifica di Piero Simone; 02-09-21 alle 13:02

Accedi