Fondi H2O Vol.IX - Le château de Craste(s) s'effondrera

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
< Le château de cartes s'effondrera >

Caspita, un titolo mozzafiato!

Mi auguro non profetico.
 
Ultima modifica:
Ho guardato su fundstore e nella schermata del catalogo fondi h2o adesso e segnalata non piu natixis ma h2o europe am
Per cui immagino che appena sara reso disponibile al collocamento il multiasia si potra acquistare da loro.
Poi ho dato un occhiata al rendimento di vivace e mi e preso un colpo, dato che leggendo i messaggi sembra che andava tutto malissimo e in pezzi...... ve li riporto qui.

DIVISA eur
% A 1 MESE 14,82330
% A 3 MESI 11,46413
% A 6 MESI 24,96597
% A 12 MESI -7,15077

Ok il rendimento a 12 mesi soffre ancora per lo slipt..... ma guardiamo i primi tre dati...... cioe su un +24,96 non si sputerei sopra, certo con il vivace la prima sottoscrizione parte da 20k, e sicuramente mettere 20k in un solo fondo cosi credo che lo possano fare ben pochi ma se ci si mette a fare compravendita e nei timing giusti un bel +14% in un solo mese te lo porti a casa, poi e sempre vero che puo arrivare una notizia negativa come il blocco dei vaccini e la borse che virano e ti fanno -10%.

Comunque do fiducia a lord crastes, e che ci sia sto collocamento del multiasia
 
Ma la vogliamo piantare??

Direi che sarebbe anche ora di piantarla con questi titoli di forum insulsi...
E fare le persone serie!
Sono almeno 4 volte che il titolo contiene baggianate non confortate dai fatti..Ebbasta adesso!!!:mad:
Per non parlare delle baggianate che si leggono qui...di gente che si bea per aver venduto perché il fondo ha perso ben 1/3 del suo valore..
Ma sveglia!!! Quale fondo rischioso non ha mai perso 1/3 del suo valore??? Aveva perso molto di più e guardate in quanto poco tempo stanno recuperando!!!
 
Direi che sarebbe anche ora di piantarla con questi titoli di forum insulsi...
E fare le persone serie!
Sono almeno 4 volte che il titolo contiene baggianate non confortate dai fatti..Ebbasta adesso!!!:mad:
Per non parlare delle baggianate che si leggono qui...di gente che si bea per aver venduto perché il fondo ha perso ben 1/3 del suo valore..
Ma sveglia!!! Quale fondo rischioso non ha mai perso 1/3 del suo valore??? Aveva perso molto di più e guardate in quanto poco tempo stanno recuperando!!!

In QUANTO POCO TEMPO stanno recuperando?

Parlando di prodotti finanziari, il resto del mondo (o quasi) è tornato ai livelli preCovid, ed anche (parecchio) oltre, già da mesi!
 
i titoli porta iella hanno portato bene, finora :)
 
Ho guardato su fundstore e nella schermata del catalogo fondi h2o adesso e segnalata non piu natixis ma h2o europe am
Per cui immagino che appena sara reso disponibile al collocamento il multiasia si potra acquistare da loro.
Poi ho dato un occhiata al rendimento di vivace e mi e preso un colpo, dato che leggendo i messaggi sembra che andava tutto malissimo e in pezzi...... ve li riporto qui.

DIVISA eur
% A 1 MESE 14,82330
% A 3 MESI 11,46413
% A 6 MESI 24,96597
% A 12 MESI -7,15077

Ok il rendimento a 12 mesi soffre ancora per lo slipt..... ma guardiamo i primi tre dati...... cioe su un +24,96 non si sputerei sopra, certo con il vivace la prima sottoscrizione parte da 20k, e sicuramente mettere 20k in un solo fondo cosi credo che lo possano fare ben pochi ma se ci si mette a fare compravendita e nei timing giusti un bel +14% in un solo mese te lo porti a casa, poi e sempre vero che puo arrivare una notizia negativa come il blocco dei vaccini e la borse che virano e ti fanno -10%.

Comunque do fiducia a lord crastes, e che ci sia sto collocamento del multiasia

Ma che dici? Stanno andando malissimo...mica stanno recuperando! :D
PS Sul dato a 6 mesi va INCLUSO lo split...essendo ESCLUSO....in quanto sono stati ricaricati il 09/10...cioè 5 mesi fa...altro che 25 su Vivace fa almeno il 35-40%!!! Per non parlare degli altri...;)
Sul dato a 1 anno è il covid di marzo che incide...quando leggerai il dato a 1 anno in aprile ti verrà un colpo x davvero! :D
Ricordo che anche il dato a 1 anno andrebbe ovviamente corretto con la percentuale di Split! ;)
 
Ultima modifica:
Parlando di prodotti finanziari, il resto del mondo (o quasi) è tornato ai livelli preCovid, ed anche (parecchio) oltre, già da mesi!

Questo non è vero in quanto l'affermazione va limitata soltanto ad alcuni mercati ed ad alcuni asset e, comunque, è fuorviante!
 
Questo non è vero in quanto l'affermazione va limitata soltanto ad alcuni mercati ed ad alcuni asset e, comunque, è fuorviante!

Uno degli innumerevoli esempi 'fuorvianti' possibili:

210316-.gif
 
Questo non è vero in quanto l'affermazione va limitata soltanto ad alcuni mercati ed ad alcuni asset e, comunque, è fuorviante!

Come visto prima, i fondi H2O hanno fatto peggio di tutti gli altri fondi a partire ad esempio dal 1° febbraio 2020, no? Parliamo ad oggi di un -30% circa.
 
Direi che sarebbe anche ora di piantarla con questi titoli di forum insulsi...
E fare le persone serie!
Sono almeno 4 volte che il titolo contiene baggianate non confortate dai fatti..Ebbasta adesso!!!:mad:
Per non parlare delle baggianate che si leggono qui...di gente che si bea per aver venduto perché il fondo ha perso ben 1/3 del suo valore..
Ma sveglia!!! Quale fondo rischioso non ha mai perso 1/3 del suo valore??? Aveva perso molto di più e guardate in quanto poco tempo stanno recuperando!!!

Concordo sostanzialmente, i fondi H20 fcp, dopo la terribile debacle, stanno recuperando bene ... degli sp poche notizie aggiornate certe (sebbene conosciamo la scarsa "qualita'/affidabilita'" degli illiquidi contenuti) .., Crastes sara' stato si' un irresponsabile (per non dire altro..), ma possibile che, se essenzialmente in buona fede, date le sue capacita' e ottime performance ottenute a partire dagli anni '90, non abbia imparato la lezione o quantomeno non abbia approntato per il futuro le giuste "difese/precauzioni"? Sarei ancora ottimista fino alla pubblicazione di eventuali dati certi/certificati negativi...
 
Uno degli innumerevoli esempi 'fuorvianti' possibili:

Tra i fondi globali, guarda caso, hai scelto il più performante di tutti (naturalmente pieno di tecnologici). Furbo!

Prova un pò con un qualsivoglia fondo che investa in Europa (e non andare a scovarmi l'MS Europe Opportunityes, per favore).

Comunque su questo 3D è la prima volta che si tira in ballo Multiequities; quando si parla di H2O si pensa in primis a Multibond e, staccati, ad Adagio ed Allegro.
 
Tra i fondi globali, guarda caso, hai scelto il più performante di tutti (naturalmente pieno di tecnologici). Furbo!

Prova un pò con un qualsivoglia fondo che investa in Europa (e non andare a scovarmi l'MS Europe Opportunityes, per favore).

Comunque su questo 3D è la prima volta che si tira in ballo Multiequities; quando si parla di H2O si pensa in primis a Multibond e, staccati, ad Adagio ed Allegro.

Questo è un forum sui fondi H2O, se non mi sbaglio, fra cui Multiequities.

Fra i forumer qui mi pare che qualcuno a portafoglio ce l'abbia (io no).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro