Pramerica (Ex Ubi) vs Arca (Bper)

Marco36

Nuovo Utente
Registrato
27/4/18
Messaggi
151
Punti reazioni
1
Pramerica vs Arca

Buongiorno, chi di voi era cliente Ubi che è passato a Bper, ha valutato le nuove offerte di investimento proposte da Bper? Dopo un confronto/valutazione, come le ritiene?
Secondo voi, la gestione Pramerica era migliore oppure la nuova gestione Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav è preferibile?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, chi di voi era cliente Ubi che è passato a Bper, ha valutato le nuove offerte di investimento proposte da Bper? Dopo un confronto/valutazione, come le ritiene?
Secondo voi, la gestione Pramerica era migliore oppure la nuova gestione Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav è preferibile?
Buongiorno, seguo con interesse...
Ho una GP Pramerica da quando la mia filiale era Ubi.
Al momento, nonostante il passaggio a Bper, nessuno dei “consulenti” si è ancora fatto vivo.
Ho letto che Pramerica dovrebbe restare in orbita Intesa, per cui immagino che prima o poi qualcuno arriverà a bussare la porta.
Che tu sappia si sta già muovendo qualcosa in questo senso?
Io ho anche il sospetto che una incorporazione di questa portata potrebbe portare a qualche ristrutturazione interna per la gestione delle GP, ma al momento non ho notizie...
 
Buongiorno, seguo con interesse...
Ho una GP Pramerica da quando la mia filiale era Ubi.
Al momento, nonostante il passaggio a Bper, nessuno dei “consulenti” si è ancora fatto vivo.
Ho letto che Pramerica dovrebbe restare in orbita Intesa, per cui immagino che prima o poi qualcuno arriverà a bussare la porta.
Che tu sappia si sta già muovendo qualcosa in questo senso?
Io ho anche il sospetto che una incorporazione di questa portata potrebbe portare a qualche ristrutturazione interna per la gestione delle GP, ma al momento non ho notizie...
Buonasera, anche io non ho ricevuto informazioni, comunque la gestione Pramerica è rimasta ad Intesa.
Quello che chiedevo è; se qualcuno ha ricevuto notizie dai "consulenti" Bper in merito alle nuove proposte di investimento di Bper (Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav) e se le ha confrontate con le proposte Pramerica, per capire se è migliore la gestione Pramerica o Bper.
 
Buongiorno,
nessuno è stato ancora contattato? Anche mia mamma ha dei fondi ma mi pare strano che nessuno abbia ancora chiamato per proporre qualcosa di nuovo...

Buona giornata!
 
Buongiorno,
nessuno è stato ancora contattato? Anche mia mamma ha dei fondi ma mi pare strano che nessuno abbia ancora chiamato per proporre qualcosa di nuovo...

Buona giornata!

Per gli ex UBI non sono ancora in grado di gestire accessi ad app, home banking, bonifici, etc....figurati se passano agli step successivi....

Temo siate finite in una specie di circo....ex colleghi UBI ceduti a Bper raccontano cose assurde...il più tenero dice che gli sembra di essere tornato al 1990....
 
Per gli ex UBI non sono ancora in grado di gestire accessi ad app, home banking, bonifici, etc....figurati se passano agli step successivi....

Temo siate finite in una specie di circo....ex colleghi UBI ceduti a Bper raccontano cose assurde...il più tenero dice che gli sembra di essere tornato al 1990....

Ciao Izio:),
io sono già fuggita da qualche mese solo che mia mamma è affezionata all'edificio:wall:, però la situazione la conosco bene...
Non ho ancora preso il coraggio di sbloccare anche i suoi investimenti perché se sbaglio non sono comunque soldi miei... ma purtroppo è evidente che ci sia qualche problema...
 
Secondo voi, la gestione Pramerica era migliore oppure la nuova gestione Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav è preferibile?

Arca ha dei fondi "storici" molto semplici nella struttura, ma anche tutto sommato abbastanza efficaci. Ovviamente non parlo delle robe flessibili, a tunnel etc... ma i "classici" a benchmark (azioni internazionali, bond globale, emergenti, BB, obbligazioni europa, TE).
Le commissioni di gestione non sono basse, ma la trasparenza in assenza di tunnel e di commissioni d'uscita produce risultati dignitosi per fondi attivi. Oltretutto anche i PAC sono abbastanza economici (costi fissi) e funzionali.
 
Buongiorno, chi di voi era cliente Ubi che è passato a Bper, ha valutato le nuove offerte di investimento proposte da Bper? Dopo un confronto/valutazione, come le ritiene?
Secondo voi, la gestione Pramerica era migliore oppure la nuova gestione Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav è preferibile?

Avendo un conto “ residuo” sono stato contattato la settimana scorsa dalla filiale ex UBI .
L’addetta mi ha spedito schede di Arca Multiassett Dynamic, Arca Obbl. Europa, ARCA TE, Arca Green Leader, Arca Opportunità Green 2026, Arca Multistrategy Prudente, BPER SICAV Low Duration European Covered Bond.
Il confronto l’ho fatto , ma con gli ETF.. ( le gestioni Pramerica le avevo chiuse tutte 15 anni fa..commissioni troppo alte per quello che rendevano..i fondi ARCA invece non erano male, ora comunque sostituiti tutti da ETF) Di ARCA ora ho solo il fondo pensione..
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con Bowe, i Fondi ARCA sono molto semplici, chiari... certo costoso il TER come tutti i fondi a gestione attiva, ma non hanno commissioni di ingresso ecc... e le performance sono buone. Anche io ho visto i Fondi di cui parla Bowe, l'azionario globale, il bond globale, emergenti, il TITOLI ESTERI.
 
Buongiorno, chi di voi era cliente Ubi che è passato a Bper, ha valutato le nuove offerte di investimento proposte da Bper? Dopo un confronto/valutazione, come le ritiene?
Secondo voi, la gestione Pramerica era migliore oppure la nuova gestione Arca Sgr, Arca Vita, Etica e Bper Sicav è preferibile?

Buongiorno, l’estate va verso la fine e mi domandavo se qualcuno avesse ricevuto qualche news dai vari promotori/gestori di patrimoni di BPER. Ho visto che i fondi Pramerica sono diventati EURIZON, ma al momento da Bper non si muove niente... secondo voi è possibile che tutto continui così, e che quindi le vecchie gestioni patrimoniali Pramerica restino attive in BPER senza che quest’ultima chieda al cliente di chiuderle e di passare a quelle BPER?
 
Buongiorno, l’estate va verso la fine e mi domandavo se qualcuno avesse ricevuto qualche news dai vari promotori/gestori di patrimoni di BPER. Ho visto che i fondi Pramerica sono diventati EURIZON, ma al momento da Bper non si muove niente... secondo voi è possibile che tutto continui così, e che quindi le vecchie gestioni patrimoniali Pramerica restino attive in BPER senza che quest’ultima chieda al cliente di chiuderle e di passare a quelle BPER?

Nessuna news...
Aggiungo...ho conto e deposito titoli cointestato con mia mamma, ho mandato mail per chiedere info sul cambio account home banking mesi fa e non hanno mai risposto. Ci hanno invece chiamato per dirci che ci avevano assegnato due promotori diversi. Gli ho domandato se gli sembrava una cosa normale dividere due persone con patrimonio cointestato e hanno ritrattato dicendo che ora non c'è più un "consulente" di riferimento ma basta scrivere alla mail generale della filiale :confused:...
La situazione è tragicomica... :wall: per non dire altro...
Credo che a breve prenderò in mano la situazione sbloccando tutto...
Poi va be...forse il mio è un caso limite perché ho osato parlate di ETF e sono quindi già sul libro nero...ma la mia impressione è che regni il caos più totale...
 
Poi va be...forse il mio è un caso limite perché ho osato parlate di ETF e sono quindi già sul libro nero...ma la mia impressione è che regni il caos più totale...

Parlare di etf in banca e come bestemmiare urlando in chiesa durante una messa :D
 
Indietro