Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17) - Pagina 90
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano la forza e quali …
Btp Futura 3: tassi più generosi e doppio premio fedeltà aumentano l’appeal. Le caratteristiche dell’emissione di aprile 2021 e come acquistarlo
Tutto pronto per il BTP Futura atto III. Il Tesoro proverà a superare la raccolta delle due precedenti emissioni facendo leva su tassi di interesse più generosi in virtù del …
TIM racconta la digitalizzazione con un programma su RaiPlay
TIM presenta ?Tutto è possibile ? Storie di Risorgimento Digitale?, il programma in onda su RaiPlay per raccontare otto storie di digitalizzazione.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1234 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    si tramite etc
    Allora prova con dodgecoin

Mentioned
    117 Post(s)
    Quoted
    6354 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    Allora prova con dodgecoin
    io ti avevo chiesto semplicemente del vix....

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    5858 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    8% è fattibile, se ci sono riuscito io per molti anni ho privilegiato i bond, con un'allocazione vicina al 30-70
    Sicuramente. Ma l’hai fatto nel periodo più toro dell’azione rio e certamente quando i bond rendevano bene.
    Ora a questi prezzi con rendimenti attesi del l’azionario intorno al 4% e obbligazionario 1% (sono ottimista) non puoi cavare sangue dalle rape.

Unica possibilità per avere ancora quei rendimenti per i prossimi decenni è riuscire ad entrare dopo uno storno consistente dei mercati.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    5237 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    da vedere. Ci sono stati tanti periodi in cui veramente sembrava di cavare sangue dalle rape, eppure...
    certo sarà più difficile di prima, questo mi sembra pacifico

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    2745889
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Decisamente meglio puntare su un azionario globale piuttosto che limitarsi ai soli stati uniti anche se hanno dominato l'ultimo decennio.
    In questo modo si coprono un po' tutti gli scenari senza la pretesa di azzeccarci.
    Per azionario globale intendi ACWI o FTSE AW? Mi sembrano comunque penalizzare troppo i non developed.

L'avatar di Andrea Romano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gsgs Visualizza Messaggio
    Giusto! invece se metti ad esempio un 300.000 euro in Pic (magari di famiglia se uno è giovane) e riesci a fare un notevole e non semplicissimo 10% annuo, dopo 12-13 anni hai un milioncino circa. Dopo venti anni siamo vicini a 2 milioni. Ma pure un 8%-8,5% annuo è ottimo..... Sarebbero grandi risultati! Se poi parti da giovane, con i soldi della famiglia, a 60 anni, dopo una vita che accumuli, vedi quanto potresti avere dopo 40 anni.........Almeno in vecchiaia hai la servitù......
    Dopo venti anni naturalmente se parti da giovane sei di mezza età, se parti dalla mezza età sei vecchio! Ah mi raccomando non in bitcoin eh.....
    Il tuo ultimo consiglio è veramente pessimo !
    Se avessi investito 1$ in bitcoin dal 2013 ora ne avresti 62$ al netto di inflazione
    Bitcoin è stato il miglior investimento della storia dalla sua nascita ! Rollato su 5 anni ha un rendimento medio del 100%
    E ora si sono ricreduti tutti,JPMorgan inclusa
    Ma capisco che ti fa paura,in quanto il naturale candidato a rimpiazzare il gold viste le caratteristiche che condivide con esso,senza averne però i difetti noti
    Gsg mi sembri un utente molto anziano,forse sui 60/70,quindi testardo. Fai bene a temere il Bitcoin

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    5237 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    puoi fare anche un sovrappeso di emerging. Questo però è da vedere. Penso che sia arrivato un nuovo decennio emerging, come quello 2000-2010.
    Non so io un po' sovrappeso non che finora me ne sia venuto grande guadagno

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da daniele raggio Visualizza Messaggio
    No, è fattibile invece col Forex. E sai perché? Semplicemente perché puoi coprire le posizioni con facilità.
    Ho contestato l'AT e tutto il contorno di analisi più o meno corrette perché ho visto, esperienza mia personale eh, che servono a pochissimo. Le candele raccontano sempre il passato!

Lascia perdere l'interesse composto, fai il 5% su 50k e mettiti in tasca i 2500€ che hai guadagnato, bisognerà pur vivere no?

Ho iniziato col Forex nel 2006, fatto tanto demo e poco real perché non ho il tempo di seguire tutto con costanza per faccende mie personali, durante il lockdown di marzo avendo tempo libero a volontà volevo riprenderlo in mano ma ho scoperto una tale mifid2 che ha eliminato la possibilità di usare leve elevate, peccato. Dovrei aprire un conto in Svizzera, ma sono pigro però prima o poi la vinco, mi faccio programmare un'EA con la mia strategia e apro il conto. Gli unici problemi che si possono presentare (è sempre stato così) è se arriva un cigno nero devi sperare che il broker sia abbastanza solido e la connessione internet riesca a piazzare gli ordini in tempo
    Io spero che tu scherzi. Comunque sul tema ho già detto tutto quello che avevo da dire. Buona fortuna.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    2745889
    Citazione Originariamente Scritto da daniele raggio Visualizza Messaggio
    No, è fattibile invece col Forex. E sai perché? Semplicemente perché puoi coprire le posizioni con facilità.
    Ho contestato l'AT e tutto il contorno di analisi più o meno corrette perché ho visto, esperienza mia personale eh, che servono a pochissimo. Le candele raccontano sempre il passato!

Lascia perdere l'interesse composto, fai il 5% su 50k e mettiti in tasca i 2500€ che hai guadagnato, bisognerà pur vivere no?

Ho iniziato col Forex nel 2006, fatto tanto demo e poco real perché non ho il tempo di seguire tutto con costanza per faccende mie personali, durante il lockdown di marzo avendo tempo libero a volontà volevo riprenderlo in mano ma ho scoperto una tale mifid2 che ha eliminato la possibilità di usare leve elevate, peccato. Dovrei aprire un conto in Svizzera, ma sono pigro però prima o poi la vinco, mi faccio programmare un'EA con la mia strategia e apro il conto. Gli unici problemi che si possono presentare (è sempre stato così) è se arriva un cigno nero devi sperare che il broker sia abbastanza solido e la connessione internet riesca a piazzare gli ordini in tempo
    L'EA sul forex che guadagna a lungo termine è come la macchina del moto perpetuo: non esiste. Se esistesse verrebbe già sfruttata da analisi molto più sofisticate di quelle che puoi fare tu, il forex è già praticamente pura casualità, non puoi cavarci più nulla da lì.

Tutto ciò che puoi ottenere con leva alta e simulazioni di EA che sembrano guadagnare è un bel pignoramento dei tuoi beni (casa inclusa) per debiti da saldo in rosso con il liquidity provider, siccome con le nuove direttive ESMA per avere leve alte devi dichiararti investitore professionale...

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1288 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Romano Visualizza Messaggio
    Il tuo ultimo consiglio è veramente pessimo !
    Se avessi investito 1$ in bitcoin dal 2013 ora ne avresti 62$ al netto di inflazione
    Bitcoin è stato il miglior investimento della storia dalla sua nascita ! Rollato su 5 anni ha un rendimento medio del 100%
    E ora si sono ricreduti tutti,JPMorgan inclusa
    Ma capisco che ti fa paura,in quanto il naturale candidato a rimpiazzare il gold viste le caratteristiche che condivide con esso,senza averne però i difetti noti
    Gsg mi sembri un utente molto anziano,forse sui 60/70,quindi testardo. Fai bene a temere il Bitcoin
    vediamo i difetti:

- asset fisico trasmissibile agli eredi facilmente
    - facilmente trasportabile per venderlo
    - liquidabile OVUNQUE e a CHIUNQUE

vediamo i pregi dei ca@@coin

- li metti negli exchange e speri che non ti spariscano
    - li metti nei Wallet e speri di non perdere le credenziali. se fai un infarto e i tuoi eredi trovano la chiavetta senza credenziali ci fanno un bellissimo fermacarte
    - liquidabile solo a chi si fida del sistema

comunque vedo che ci si sta rinsavendo. prima erano destinati a sostituire il contante e le banke kattive. poi quando vi siete accorti che o ci si mette 6 minuti per un transazione in blockchain o si mette tutto in roba tipo Crypto, Binance eccetera che ti danno la visa che puoi usare (*), bene, allora sostituiranno l'oro.
    attendiamo il prossimo downstep.

(*) quel posto dove metti i tuoi liquidi e hai una carta per usarli un po' alla volta si chiama BANCA

Accedi