Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17) - Pagina 112
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    5203203
    Citazione Originariamente Scritto da Lukex Visualizza Messaggio
    Qua c'è il link completo se volete:

https://dt9xom8irs6kr.cloudfront.net...6970012491.mp4
    lo riguardo solo per il primo quarto d'ora di musica elettronica

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    22171339
    Citazione Originariamente Scritto da fonta91 Visualizza Messaggio
    lo riguardo solo per il primo quarto d'ora di musica elettronica
    Io quello l'ho saltato, ho guardato il resto. Secondo me è un po' esagerato, nel senso che pare abbia la convinzione che di fronte al crollo dell'U.E. la politica stia a guardare. Secondo me non è che abbia torto, ma è un po' troppo catastrofico. Non so in quanti abbiano pensato di proporre uno scenario simile, ma io sono abituato che quando lavoro in gruppo debba esserci almeno una persona che dissenta e spieghi le sue ragioni. Questo processo mi pare non sia avvenuto in questo caso.
    Anche quando dice che gli strumenti della Bce sono finiti, boh... È come chi dice che la Bce non possa fare nulla contro le criptovalute perché non è nel suo mandato lol. È un po' come quando c'era chi era convinto che le banche private non potessero finire nel perimetro europeo, e poi hanno espropriato Carige a Malacalza lol. Gli strumenti ci sono eccome: è sufficiente emettere dei bond coi quali finanziare le pmi, o addirittura finanziare le PMI attraverso minibond garantiti dalla UE. Su questo anche i tedeschi non avrebbero nulla da ridire, la maggior parte dei soldi finirebbe in pianura padana. Sono le banche a non volerlo, ma tanto faranno tutte una brutta fine.
    Anche per quanto riguarda l'azionario USA, mi sembra difficile pensare che sia così automatico pensare che se crolla l'UE gli USA crescano perché la gente non sa dove mettere i soldi. I rendimenti sono bassi già ora...
    Però su un default pilotato nel quale vengano rinegoziate le scadenze dei prestiti e su una crisi sociale legata alla difficoltà di pagare gli stipendi nel settore pubblico ci scommetto anche io.

Altra cosa: l'inflazione. Sinceramente io vedo molto più forze deflattive all'orizzonte rispetto a quelle inflattive. Tanti metalli non mi aspetto che possano reggere a questi prezzi, per il semplice fatto che chi fa trading di materia prima a queste cifre non può comprare nemmeno volendolo fare. Se arriviamo all'1,5% secondo me è già tanto.
    Ultima modifica di Lukex; 02-03-21 alle 15:02

L'avatar di libertario
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    1696 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da whydontyouslide Visualizza Messaggio
    Io anche stoppo un po' dopo la correzioncina di venerdi scorso siamo subito in verde e a record highs quindi riaccumulo cash..
    In particolare Azionario EM impressionante di nuovo al top..

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)-immagine.jpg

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    5237 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ma aziende PMI che fanno cosa ? il barracuda magari esagera un po' ma la sostanza è quella: inutile investire i soldi in Europa meglio scappare in USA.
    tutti settori morti, mortiferi o in declino. della terra dei limoni neanche parlo. i miei migliori auguri a tutti questi prodi che resistono, ma oggettivamente fare impresa in Italia è follia pura, a meno di non lavorare in nicchie particolari, magari sussidiate, magari ammanicate oppure settori di un certo tipo ma il 90% è da buttare. Investire a babbo morto che al 10% forse fai qualche soldo, al 50% vai fallito e al 40% vivacchi e sopravvivi.
    Cento volte meglio mettere i soldi nello SP500, senza dover fronteggiare burocrati di ogni risma, tasse stratosferiche, migliaia di adempimenti normativi pazzeschi e mutanti, marginalità sempre minore, settore del credito asfittico che presta soldi solo a chi già ce li ha per comprare mattoni o ad amichetti e ammanicati....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    32955
    Citazione Originariamente Scritto da libertario Visualizza Messaggio

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)-immagine.jpg
    non mi sembra tanto a sconto no?
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)-screenshot-2021-03-02-14.13.23.jpg

L'avatar di libertario
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    1696 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da whydontyouslide Visualizza Messaggio
    non mi sembra tanto a sconto no?
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17)-screenshot-2021-03-02-14.13.23.jpg
    Non siamo a nuovi massimi, non è che allungando la finestra temporale cambi la sostanza.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7217 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che dica? Tutti fenomeni che sanno come far soldi, però non vedono l'ora di regalarti a pochissimo questi magici segreti.
    Chissà perchè uno che sa tutte queste cose per far soldi abbia bisogno di vendere ad altri.

Strano vero?
    ihihihihih

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    9806496
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    ma aziende PMI che fanno cosa ? il barracuda magari esagera un po' ma la sostanza è quella: inutile investire i soldi in Europa meglio scappare in USA.
    tutti settori morti, mortiferi o in declino. della terra dei limoni neanche parlo. i miei migliori auguri a tutti questi prodi che resistono, ma oggettivamente fare impresa in Italia è follia pura, a meno di non lavorare in nicchie particolari, magari sussidiate, magari ammanicate oppure settori di un certo tipo ma il 90% è da buttare. Investire a babbo morto che al 10% forse fai qualche soldo, al 50% vai fallito e al 40% vivacchi e sopravvivi.
    Cento volte meglio mettere i soldi nello SP500, senza dover fronteggiare burocrati di ogni risma, tasse stratosferiche, migliaia di adempimenti normativi pazzeschi e mutanti, marginalità sempre minore, settore del credito asfittico che presta soldi solo a chi già ce li ha per comprare mattoni o ad amichetti e ammanicati....
    Questa volta ti sei dimenticato l’amministrazione con rendigote, cipria e parrucche settecentesce, una delle più belle visioni greediane

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    3826266
    Citazione Originariamente Scritto da Lukex Visualizza Messaggio
    Qua c'è il link completo se volete:

https://dt9xom8irs6kr.cloudfront.net...6970012491.mp4
    "Le nostre gesta sono ormai una leggenda nel settore della finanza italiano e non solo".
    Mi viene voglia di dargli anche più di quello che chiede!

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da marco164 Visualizza Messaggio
    "Le nostre gesta sono ormai una leggenda nel settore della finanza italiano e non solo".
    Mi viene voglia di dargli anche più di quello che chiede!
    In senso buono o cattivo?

Accedi