Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17) - Pagina 108
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    2948452
    Citazione Originariamente Scritto da fonta91 Visualizza Messaggio
    In ogni caso sta parlando di k-wave..
    Dice prima Italia/Europa e poi Giappone.. Ed entro il 2023 arriva in USA ma prima di arrivare in Usa ci sarà il dow che arriverà a 45000 secondo lui..
    Ragazzi se uno pensa di poter prevedere questi eventi con 3 anni di anticipo è già qualcuno da non prendere sul serio. A volte mi sembra un ragazzo in gamba, poi mi ricredo sempre. Sa convincere e argomentare, ma non è un genio e non è il nuovo warren buffett.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    vi state facendo delle enormi pixxe mentali prima che l'agenzia delle entrate, ente fermo ai lacchè con le parrucche e la cipria, venga a fare indagini nel settore di nicchia delle crypto ammesso che lo farà mai passeranno anni. Un ente che pensa che la lotta all'evasione si fa battendo scontrini e obbligando al possesso di registratori telematici, suvvia...
    Sottovaluti molto l'Agenzia delle Entrate.

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    5203203
    Citazione Originariamente Scritto da Lukex Visualizza Messaggio
    Scusa ma che senso ha comprarlo se con 1000 euro ti dicono cosa comprare e quando?
    ah non l'ho capito onestamente.. c'è uno sconto di 400 euro per chi è già nel suo club..

comunque eccovi pezzo finale.. purtroppo il preambolo non l'ho registrato ma era super catastrofico, non so se ci crede veramente o se l'ha fatto per vendere..

pesciolini - YouTube

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    5203203
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio
    Ragazzi se uno pensa di poter prevedere questi eventi con 3 anni di anticipo è già qualcuno da non prendere sul serio. A volte mi sembra un ragazzo in gamba, poi mi ricredo sempre. Sa convincere e argomentare, ma non è un genio e non è il nuovo warren buffett.
    sono d'accordo.

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    No, non consigliere di vendere PUT con ottica cassettista, non è una operazione da fare, mettere nel cassetto e dimenticare.

Poi, se sei in grado di mantenere la posizione come dici, vendere put coperte, nel senso che hai i soldi per subire l'esercizio allo strike, è una possibilità operativa seria.

Lo sbaglio è ragionare solo sul prezzo. Se vendi opzioni vendi volatilità sul sottostante, se compri opzioni compri volatilità sul sottostante. In questo momento la vola è generalmente bassa (lo è da tanto tempo) accompagnata da brevi momenti di spike di volatilità.

Se vuoi vendere PUT su ISP per incassare i premi e, alla peggio, essere esercitato a prezzi interessanti, devi controllare la volatilità e non il prezzo. Se cogli il momento giusto della volatilità puoi anche sbagliare il prezzo, ma non il contrario.

In questo momento c'è un po' di vola sulla put 1.8 settembre, ma il prezzo del premio è molto basso, e probabilmente devi vendere molte put per raccogliere un controvalore decente. Siamo a vola (semplicemente implied mid) in area 32.5

La strike 2 ha vola più bassa (circa 29).

Poi, per il resto, è una posizione speculativa.

Io in genere, quando posso, preferisco la struttura completa. Quindi parto da una posizione sul sottostante, vendo call e vendo put. Ovvio che così facendo riduci anche la direzionalità della posizione.

Inoltre fai i conti giusti con i margini e considera che possono aumentare nel tempo.
    Una posizione interessante è la strike 1.6 dicembre 2022, incassi circa 0.165 con vola 31.
    Delta -25 quindi in teoria potresti vendere 4 put ogni 1000 azioni che vuoi comprare. Poi puoi fare tante cose se il tuo operatore è corretto: potresti aggiustare via via la posizione con altre opzioni al muoversi del delta.

Il discorsetto duro e puro sulle greche lo eviterei.

Allegato 2751905

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6325 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    No, non consigliere di vendere PUT con ottica cassettista, non è una operazione da fare, mettere nel cassetto e dimenticare.

Poi, se sei in grado di mantenere la posizione come dici, vendere put coperte, nel senso che hai i soldi per subire l'esercizio allo strike, è una possibilità operativa seria.

Lo sbaglio è ragionare solo sul prezzo. Se vendi opzioni vendi volatilità sul sottostante, se compri opzioni compri volatilità sul sottostante. In questo momento la vola è generalmente bassa (lo è da tanto tempo) accompagnata da brevi momenti di spike di volatilità.

Se vuoi vendere PUT su ISP per incassare i premi e, alla peggio, essere esercitato a prezzi interessanti, devi controllare la volatilità e non il prezzo. Se cogli il momento giusto della volatilità puoi anche sbagliare il prezzo, ma non il contrario.

In questo momento c'è un po' di vola sulla put 1.8 settembre, ma il prezzo del premio è molto basso, e probabilmente devi vendere molte put per raccogliere un controvalore decente. Siamo a vola (semplicemente implied mid) in area 32.5

La strike 2 ha vola più bassa (circa 29).

Poi, per il resto, è una posizione speculativa.

Io in genere, quando posso, preferisco la struttura completa. Quindi parto da una posizione sul sottostante, vendo call e vendo put. Ovvio che così facendo riduci anche la direzionalità della posizione.

Inoltre fai i conti giusti con i margini e considera che possono aumentare nel tempo.
    grazie dei consigli

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    22171339
    ah non l'ho capito onestamente.. c'è uno sconto di 400 euro per chi è già nel suo club..

comunque eccovi pezzo finale.. purtroppo il preambolo non l'ho registrato ma era super catastrofico, non so se ci crede veramente o se l'ha fatto per vendere..

pesciolini - YouTube
    Boh non ho seguito, ma ho visto qualche spezzone nelle pubblicità su YouTube.
    Secondo me qualcosa di catastrofico avverrà in Italia e in altri stati con alto indebitamento che col Covid hanno visto peggiorare la propria situazione, al punto che io ho la convinzione che Draghi sia arrivato per negoziare con l'UE il default dell'Italia. Però onestamente penso che sia un bene, nel senso che per forza di cose si dovrà andare a toccare anche gli intoccabili del settore pubblico mentre io andrò avanti a lavorare facendomi pagare in asset.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    5854 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da M00ra Visualizza Messaggio
    Vacca mi son dimenticato 😂 batti un colpo se dice qualcosa di interessante, al massimo me lo guardo in differita...
    Interessa anche me.
    C’è una differita?

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    18274221

pesciolini - YouTube
    master class con tavi costa

valore indefinibile

un tocco di classe

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    5237 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Dal punto di vista di Italia alla canna del gas (cosa che sostengo da tempo ) Limes rivista di geopolitica sul governo Draghi pensa sia un garante della non implosione del Paese fin tanto che questo è utile agli altri partner europei in particolare alla Germania. Il Drago con i suoi rapporti sia con la Merkel che con la ex amministrazione Obama e quindi biden è l'ultima spiaggia se non dovesse riuscire allora si aprirà l'abisso.
    La teoria di Italia che diventa broken state è condivisa da molti, forse un po' esagerata ma plausibile.

Accedi