Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 17) - Pagina 106
Materie prime all’inizio di un superciclo? Transizione energetica è un grande catalyst. L’importanza di diversificare
Il superciclo delle materie prime è un concetto esaltante per gli investitori in commodity: questo termine si usa per indicare un rialzo che potrebbe durare per molti anni. Lo si …
Toyota affila le armi per sfida elettrica a Tesla e Volkswagen. Radar anche su ‘mobilità per tutti’ con le mini EV
Anche Toyota si getta nell'affollata mischia per il predominio futuro nel mercato delle auto elettriche. Al Salone dell'Autodi Shanghai ha fatto la sua comparsa una versione concept della Toyota bZ4X, …
Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c’entra mossa Goldman Sachs?
Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute. E che sbornia, si potrebbe dire, visto che l'euforia scatenata dallo sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    447825
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_90 Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare ma il Giappone aveva un p/e ratio multiplo rispetto rispetto all's&p 500 attuale, mi pare almeno il doppio non riesco a trovare il dato risalente al 1989.

Inoltre il Giappone non ha certo i colossi tecnologici e la capacità di crescita/sviluppo/innovazione degli Stati Uniti. Giusto comprare un indice mondiale ma alla fine riflette sempre il dato statunitense almeno finora.

Più interessante invece sarebbe puntare sul lungo termine anche agli emergenti.
    Forse la maggior parte della gente qui presente non si è mai studiata la storia economica mondiale e non capisce perchè gli USA sono diversi dagli altri paesi. Lo spiego brevemente: hanno una società (costituzione, legge sui brevetti, mentalità delle persone, sistema economico e pensionistico, ecc...) completamente favorevoli alla crescita della finanza e legati ai mercati azionari. Vi posso assicurare che se vi andaste a studiare per bene cosa è successo quando hanno abbandonato il gold standard o nella crisi del '29 vi renderete di certo conto che quello che sta succedendo ora è nulla in confronto a quelle crisi, eppure ne sono sempre usciti vincitori...quindi gli USA continueranno sempre a sovraperformare i mercati mondiali nel lungo periodo.
    Ultima cosa e poi mi taccio: ma avete visto che velocità di risposta alla crisi pandemica che hanno avuto ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    447825
    Citazione Originariamente Scritto da Lumoney Visualizza Messaggio
    Forse la maggior parte della gente qui presente non si è mai studiata la storia economica mondiale e non capisce perchè gli USA sono diversi dagli altri paesi. Lo spiego brevemente: hanno una società (costituzione, legge sui brevetti, mentalità delle persone, sistema economico e pensionistico, ecc...) completamente favorevoli alla crescita della finanza e legati ai mercati azionari. Vi posso assicurare che se vi andaste a studiare per bene cosa è successo quando hanno abbandonato il gold standard o nella crisi del '29 vi renderete di certo conto che quello che sta succedendo ora è nulla in confronto a quelle crisi, eppure ne sono sempre usciti vincitori...quindi gli USA continueranno sempre a sovraperformare i mercati mondiali nel lungo periodo.
    Ultima cosa e poi mi taccio: ma avete visto che velocità di risposta alla crisi pandemica che hanno avuto ?
    P.S. in Europa stiamo ancora all'abc mentre oltre oceano hanno letto 3 volte l'intero alfabeto per fare una similitudine

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5251 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    l'europa è una casa di riposo, i Paesi invece in guerra permanente o superpotenze sono iper reattive per necessità.
    gli USA sono un apparato industriale funzionale alla potenza militare e hanno una logistica militare che chiaramente ha un suo peso.
    Anche tutta la parte tech altro non è che la prosecuzione della guerra con altri mezzi, tutte multinazzzionali che a noi sembrano potentissime ma in realtà a ricasco del governo. D'altronde tutte le tecnologie innovative le finanzia il governo x fini militari. O pensate che Internet, i droni, l'intelligenza artificiale, le biotech nate per guerre batteriologiche avanzate, vanno avanti per beneficienza di bill Gates...
    tutte tecnologie primariamente di offesa da superpotenza mondiale
    risposta alla crisi pandemica non gliene frega nulla, finchè muoiono i vecchi e i poveri... conta l'apparato produttivo da supremazia mondiale non è che ci vuole tanto a capirlo... a meno di non essere ipocriti buonisti

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)
    Potenza rep
    22521721
    Citazione Originariamente Scritto da fonta91 Visualizza Messaggio
    tra un quarto d'ora inizia un webinair di zoom profit, mi son registrato, vediamo cosa dice il ragazzo..
    Ecco perché non pubblica nulla da 1 settimana. Io mi son scordato di registrarmi, sarei stato curioso di vedere.

Oggi grande recupero su WS. Il pf american è passato dal -3,44% registrato alla chiusura di venerdì al +3,40% di adesso. Come si suol dire.. WS dà e WS toglie...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2166645
    Citazione Originariamente Scritto da Lumoney Visualizza Messaggio
    Condivido tutto, ma mi chiedo se nel lungo periodo conserveranno questi vantaggi: è una nazione spaccata in modo irreversibile dal punto di vista etnico e politico, e negli anni si assisterà, come già avvenuto di recente, ad una polarizzazione sempre più estrema.

Anche politicamente basta osservare la California che ormai è diventata come l'europa in termini di tasse e regolamentazioni stringenti, infatti molte aziende se ne sono andate.

Il problema è dove andranno tra 5-10 anni quando pure il texas è quasi 50/50 dem.

L'avatar di Andrea Romano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_90 Visualizza Messaggio
    Condivido tutto, ma mi chiedo se nel lungo periodo conserveranno questi vantaggi: è una nazione spaccata in modo irreversibile dal punto di vista etnico e politico, e negli anni si assisterà, come già avvenuto di recente, ad una polarizzazione sempre più estrema.

Anche politicamente basta osservare la California che ormai è diventata come l'europa in termini di tasse e regolamentazioni stringenti, infatti molte aziende se ne sono andate.

Il problema è dove andranno tra 5-10 anni quando pure il texas è quasi 50/50 dem.
    Beh ottima notizia che anche il Texas stia diventando dem
    Servono politiche green ed ecosostenibili nn ritorni al medioevo. Trump il golpista evasore fiscale, un ottimo alleato delle lobbies delle armi,dei petroliferi,dei poteri forti.Biden è il presidente del popolo,delle classi sociali meno agiate che avrà il compito di ridurre il gap sociale e quindi stemperare le tensioni che si potrebbero creare se il divario ricchi-poveri aumentasse troppo sfociando in guerre che bene non possono fare al tessuto socio-economico del paese

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    5520782
    Citazione Originariamente Scritto da fonta91 Visualizza Messaggio
    tra un quarto d'ora inizia un webinair di zoom profit, mi son registrato, vediamo cosa dice il ragazzo..
    Vacca mi son dimenticato 😂 batti un colpo se dice qualcosa di interessante, al massimo me lo guardo in differita...

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    5203203
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Ecco perché non pubblica nulla da 1 settimana. Io mi son scordato di registrarmi, sarei stato curioso di vedere.

Oggi grande recupero su WS. Il pf american è passato dal -3,44% registrato alla chiusura di venerdì al +3,40% di adesso. Come si suol dire.. WS dà e WS toglie...
    il ragazzo di zoom profit dovrebbe essere admin di questo thread ad honorem. Torniamo al baratto anche secondo lui in breve tempo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eugeniop Visualizza Messaggio
    L'approccio che hai descritto, se trovi un broker che non ti netta le posizioni, sul lungo è semplicemente a somma zero e non fai altro che regalare al broker le tue commissioni di bid/ask spread. Puoi anche fare lo stesso con grossi volumi via protocollo FIX un po' di commissioni ci saranno sempre. Quindi facendo così sul lungo spendi in commissioni di posizione e un bel giorno vai in rosso per illiquidità siccome dici di voler usare leve alte.

Sui broker esotici non c'è ESMA come non c'è garanzia contro below zero balance.
    A somma zero? Ussignur 😄

Su broker esotici (Australia, Svizzera.. eh già sono note località esotiche e dove vige la legge della jungla..) non c'è garanzia.

Che invece c'è sui bitcoin, vero? 😄

Va bene così

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    5203203
    In ogni caso sta parlando di k-wave..
    Dice prima Italia/Europa e poi Giappone.. Ed entro il 2023 arriva in USA ma prima di arrivare in Usa ci sarà il dow che arriverà a 45000 secondo lui..

Accedi