Vanguard lifestrategy vol III - Pagina 175
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    1405616
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Io credo sia arrivato il momento di cambiare banca... Se non sono in grado di calcolare una semplice percentuale di tassazione non oso immaginare cosa possono fare su cose più complesse
    Se ci aggiungi il fatto che non è nemmeno più gratuita...resta solo la pec inclusa l unico "plus"

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene neanche io ma penso che stia dicendo:

compro 10k nel 2020 in Italia
    compro 10k nel 2030 in Germania
    compro 10k nel 2040 in Olanda

Quando devo vendere parto dai 10k investiti in Olanda, poi Germania, poi Italia. I 10k Italiani avranno goduto di maggiori interessi composti.
    L'ho intesa così.
    Perché andare su borse estero, basta avere tre dossier titoli. Due li ottieni semplicemente se hai un conto cointestato. Per esempio in Mps e in euro mobiliare, ma anche in altre banche, non in tutte, puoi avere un dossier intestato solo a te e poi un sotto dossier che è sempre intestato solo a te... La differenza sta nel l'eredità.
    In tal modo puoi comprare lo stesso titolo ma avrai prezzi di carico diversi. Se ho capito bene l'esigenza è di poter avere titoli uguali pmc diversi.

Mi capita di farlo in Mps con le obbligazioni
    Ultima modifica di lambda; 10-07-21 alle 14:25

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da misagi Visualizza Messaggio
    Se ci aggiungi il fatto che non è nemmeno più gratuita...resta solo la pec inclusa l unico "plus"
    Una pec su Aruba costa 7 euro l'anno.

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da lambda Visualizza Messaggio
    Perché andare su borse estero, basta avere tre dossier titoli. Due li ottieni semplicemente se hai un conto cointestato. Per esempio in Mps e in euro mobiliare, ma anche in altre banche, non in tutte, puoi avere un dossier intestato solo a te e poi un sotto dossier che è sempre intestato solo a te... La differenza sta nel l'eredità.
    In tal modo puoi comprare lo stesso titolo ma avrai prezzi di carico diversi. Se ho capito bene l'esigenza è di poter avere titoli uguali pmc diversi.

Capito solo ora...
    Adesso il discorso ha senso.

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da NoSfigatu Visualizza Messaggio
    Tranne Widiba, quelli sono andati dritti di 26% li ho contattati una settimana fa allegandogli anche il documento di Vanguard che qualcuno aveva postato qui tempo fa. Ancora nessuna risposta
    Potresti postare il documento di cui parli di Vanguard, grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    0
    https://api.vanguard.com/rs/gre/gls/...ments/17287/gb

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    6157741
    italian-reduced-rate-percentage-report-lsf-etfs.pdf

Edit mi ha anticipato Rh+

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2721667

Bella dritta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da NoSfigatu Visualizza Messaggio
    Tranne Widiba, quelli sono andati dritti di 26% li ho contattati una settimana fa allegandogli anche il documento di Vanguard che qualcuno aveva postato qui tempo fa. Ancora nessuna risposta
    sono nelle tue stesse condizioni, anche io li ho contattati e gli ho segnalato l' errore, e loro mi hanno risposto:
    "può mandarci uno screenshot dell' errore?"
    https://www.finanzaonline.com/forum/...ilies/wall.gif
    Allora gli ho spiegato per benino in cosa consisteva l' errore e che con VEMT e EMBE che ho in portafoglio invece fosse tutto ok.
    E loro "una persona del team widiba ha preso in carico la sua richiesta, la contatteremo appena ci saranno novità" https://www.finanzaonline.com/forum/...es/redface.gif
    Va a finire che mi ritroverò tassato al 26% anche le cedole di VEMT e EMBE

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Grazie

Accedi