Vanguard lifestrategy vol III - Pagina 169
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    391470
    Quindi LS60 D o A??? Sono molto combattuto. In ogni caso non riesco ad entrare perché continua a salire. :-)
    Ma che voi sappiate, gli altri colossi debutteranno presto anche qui con strumenti simili ai LS?
    Ultima modifica di Pru_dente70; 01-07-21 alle 14:29

L'avatar di granny
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Vero. Pensavo distribuissero in dollari. Sul sito della Borsa i dividendi non ci sono ancora.
    Devo fare un po' di pratica con gli etf, finora avevo investito solo in bond ed azioni.

L'avatar di The G
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    3153779
    Citazione Originariamente Scritto da Pru_dente70 Visualizza Messaggio
    Quindi LS60 D o A??? Sono molto combattuto. In ogni caso non riesco ad entrare perché continua a salire. :-)
    Ma che voi sappiate, gli altri colossi debutteranno presto anche qui con strumenti simili ai LS?
    Accumulo tutta la vita.

BlackRock ha già lanciato prodotti simili, che fino a qualche mese fa erano negoziabili solo su Xetra (c'è anche un thread a riguardo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3096696
    Pure io ero nella tua situazione qualche mese fa. Aspettavo e aspettavo sperando scendesse, non scendeva mai. Ho fatto così: preso il totale, fatto diviso 2, con metà resto fuori il restante diviso su 6 mesi e sto comprando ogni mese senza neanche guardare il prezzo (Senza guardare nel vero senso della parola).
    Se sale bene, se scende ho il 50% fuori per comprare e mediare.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    27626827
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    [...]BlackRock ha già lanciato prodotti simili, che fino a qualche mese fa erano negoziabili solo su Xetra (c'è anche un thread a riguardo)
    Vanguard LS VS BlackRock Multi-Asset
    fino a ieri bastavano 2 etf....ora ne basta uno BlackRock ESG Multi-Asset

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    391470
    Ho visto che al momento si tratta di un thread ancora allo stato embrionale. Sarebbe interessante un confronto tra vanguard e blackrock su questi due prodotti

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per chi interessa: ricevuti oggi i dividendi su LS 60 D trattato su Xetra.

Fineco me li ha accreditati il giorno successivo rispetto a quelli del LS 60 D che ho su Borsa Italiana.

Tassazione 22,7% (sia su Xetra che Borsa Italiana).

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1250 Post(s)
    Potenza rep
    33235783
    Pensavo lo stesso a febbraio e usando ho acquistato la prima volta… poi ad aprile uguale e ho comprato… oggi uguale e ho comprato… io faccio pac trimestrale e risolvi il dubbio perenne…

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Per chi interessa: ricevuti oggi i dividendi su LS 60 D trattato su Xetra.

Fineco me li ha accreditati il giorno successivo rispetto a quelli del LS 60 D che ho su Borsa Italiana.

Tassazione 22,7% (sia su Xetra che Borsa Italiana).
    LS40 con Fineco su borsa italiana. Arrivato il dividendo tassato poco più di 21%. La cosa strana (o forse non tanto) che sono due tassazioni separate il cui totale ammonta a quel 21%. Probabilmente dividono la parte in equity da quella bond.

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fvn Visualizza Messaggio
    LS40 con Fineco su borsa italiana. Arrivato il dividendo tassato poco più di 21%. La cosa strana (o forse non tanto) che sono due tassazioni separate il cui totale ammonta a quel 21%. Probabilmente dividono la parte in equity da quella bond.
    Si esatto, nulla di strano.
    Io, tra gli altri, ho per esempio EMBE che è sempre tassato in quella maniera (due tassazioni/ritenute separate).
    Almeno su Fineco è così.

Accedi