L&G Hydrogen Economy UCITS ETF IE00BMYDM794 - Pagina 17
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Barclays dice buy Italia. Da Unipol a Enel, cinque titoli di Piazza Affari con potenziale rialzista fino a +33%
Buy Italia. Questa volta a dirlo sono gli analisti di Barclays che si uniscono a una sempre più fitta schiera di strategist che vede Piazza Affari ben posizionata per cogliere …
Bitcoin: la rimonta porta la firma di El Salvador-Musk-Paul Tudor Jones. Ma intanto la Cina sfratta i miners
Negli ultimi giorni, il Bitcoin ha riagguantato quota $40.000, beneficiando di diversi assist, tra cui il recente tweet di Elon Musk, numero uno di Tesla. Un assist importante è arrivato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Un parere tecnico più che finanziario: ma se vi piace l'idrogeno perché non puntare su Siemens?
    E' un grandissimo produttore di elettrolizzatori, ma si posiziona su tutta la filiera a partire dai pannelli. Inoltre ha comunque un business diversificato e una dimensione che può sostenere certi investimenti.

A me gli aggregatoni di aziende che conosco poco fanno un po' paura.
    Se compri Siemens, compri (molto) marginalmente idrogeno. Non ho verificato ma credo che il business degli elettrolizzatori pesi lo 0.x% sui ricavi di Siemens. La parte fotovoltaica non è strettamente legata all'idrogeno e comunque anche quella non credo sia centrale nei ricavi di Siemens.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4245 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da tilde75 Visualizza Messaggio
    Se compri Siemens, compri (molto) marginalmente idrogeno. Non ho verificato ma credo che il business degli elettrolizzatori pesi lo 0.x% sui ricavi di Siemens. La parte fotovoltaica non è strettamente legata all'idrogeno e comunque anche quella non credo sia centrale nei ricavi di Siemens.
    Assolutamente sì, per quello parlavo di Siemens. L'idea è proprio di sfruttare il fatto che si posizionino sulla filiera energetica a vari livelli, tra cui anche l'idrogeno.

Chiaramente è un discorso prudente, ma io davvero ho serie perplessità su un investimento basato sostanzialmente sui soldi pubblici e che, oltre alle interessantissime applicazioni tecnologiche, ha barriere di costo praticamente ovunque.
    Gli elettrolizzatori a occhio sono il problema minore o quasi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Assolutamente sì, per quello parlavo di Siemens. L'idea è proprio di sfruttare il fatto che si posizionino sulla filiera energetica a vari livelli, tra cui anche l'idrogeno.

Chiaramente è un discorso prudente, ma io davvero ho serie perplessità su un investimento basato sostanzialmente sui soldi pubblici e che, oltre alle interessantissime applicazioni tecnologiche, ha barriere di costo praticamente ovunque.
    Gli elettrolizzatori a occhio sono il problema minore o quasi.
    Ci mancherebbe... io anche più serie delle tue.... Infatti probabilmente non ci investirei mai e comunque non a questi multipli. Gli elettolizzatori sono il problema principale sia in termini di CAPEX che di OPEX. Una volta che l'idrogeno ce l'hai è tutto (abbastanza) facile.

L'avatar di UtenteK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Strano in effetti...
    Giurerei di aver visto la settimana scorsa che i primi 3 titoli erano PlugPower, FuelCell e BloomEnergy (che al momento perdono tutti il 4-5%).
    C'è stata una revisione dell'index già annunciata il 5 febbraio.

Ordinary Review in the Solactive Hydrogen Economy Index | February 2021
    In the ordinary index review:

The index composition will be reweighted according to Section 3.1 of the methodology due FUELCELL ENERGY INC. breaching the maximum weight constraint of 15%
    The reweighting will be based on the close prices as of February 4, 2021 and the Adjustment will take place on February 19, 2021 (effective open February 22, 2021)

L'avatar di UtenteK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Un parere tecnico più che finanziario: ma se vi piace l'idrogeno perché non puntare su Siemens?
    E' un grandissimo produttore di elettrolizzatori, ma si posiziona su tutta la filiera a partire dai pannelli. Inoltre ha comunque un business diversificato e una dimensione che può sostenere certi investimenti.

A me gli aggregatoni di aziende che conosco poco fanno un po' paura.
    Il parere viene da una rivista di finanza famosa ed analizza le politiche economiche anche. Aggiungo che Siemens è presente dentro questo prodotto .

L'avatar di Preddy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3179133
    Ed anche oggi caduta libera, inizio ad abituarmi a vedere il portafoglio sempre più verso il baratro

L'avatar di UtenteK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da UtenteK Visualizza Messaggio
    Il parere viene da una rivista di finanza famosa ed analizza le politiche economiche anche. Aggiungo che Siemens è presente dentro questo prodotto .
    Pardon intendevo che è presente nell'indice ( percentuale bassa per rientrare nell etf )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    13203036
    Citazione Originariamente Scritto da UtenteK Visualizza Messaggio
    C'è stata una revisione dell'index già annunciata il 5 febbraio.

Ordinary Review in the Solactive Hydrogen Economy Index | February 2021
    In the ordinary index review:

The index composition will be reweighted according to Section 3.1 of the methodology due FUELCELL ENERGY INC. breaching the maximum weight constraint of 15%
    The reweighting will be based on the close prices as of February 4, 2021 and the Adjustment will take place on February 19, 2021 (effective open February 22, 2021)
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    8856315
    Ce chi se la passa peggio INRG ISHARES GLOBAL CLEAN ENERGY ..... li scorre molto sangue (-22% in un mese...)...

L'avatar di Trasparente2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    34485268
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Ce chi se la passa peggio INRG ISHARES GLOBAL CLEAN ENERGY ..... li scorre molto sangue (-22% in un mese...)...
    Eh ma questo un mese di vita lo deve ancora fare

Accedi