L&G Hydrogen Economy UCITS ETF IE00BMYDM794 - Pagina 15
Fondatore McAfee morto suicida in carcere in Spagna, appena approvata sua estradizione negli Usa. Rischiava 30 anni per evasione fiscale
L'imprenditore fondatore della società produttrice di antivirus McAfee, John McAfee, è morto suicida nella sua cella di Barcellona, in attesa della sua estradizione negli Stati Uniti, che era stata appena …
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1430 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Preddy Visualizza Messaggio
    no ragazzi ma sinceramente un consiglio a uno che credeva che gli etf fossero investimenti tranquilli. cosa mi consigliate di fare, vendo tutto e mi tengo un mese di stipendio di perdita o mantengo col rischio che il capitale investito si azzeri o quasi?
    Se vendi ci rimetti un mese di stipendio?
    O guadagni molto poco o hai investito parecchio in questo etf...
    Io comunque non venderei, aspetterei ancora un pò e appena inizia la risalita (si spera) incrementerei se possibile.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    4243 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho letto che le nuove caldaie vaillant sono idrogeno compatibili, chi sa quanti secoli ci vorranno per lo switch tecnologico.

L'avatar di UtenteK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nei prossimi anni gli investimenti sull’idrogeno dovrebbero aumentare, soprattutto in termini di domanda di elettrolizzatori e di celle a combustibile. Ci sono società in Borsa specializzate nella realizzazione di questi prodotti che potrebbero beneficiarne in modo netto, però al momento tutte non sono ancora profittevoli e ci vorranno anni perché lo diventino.
    Penso che su questo tema di investimento sia importante l’orizzonte di tempo (che sembra esser lungo ed andare oltre i 4/5 anni).
    E' vero che al momento le società legate all'idrogeno sono in perdita e lo resteranno per alcuni anni ma le prospettive sono buone; Negli USA ora si vuole continuare a investire sulle tecnologie legate alla produzione di energia da idrogeno ed in Europa si stanno muovendo per investire sull'idrogeno nel settore trasporti (sono iniziati a partire dei progetti pilota come quello sui treni Alstom)

Premio al Coradia iLint, il primo treno a idrogeno del mondo | Alstom

L'avatar di UtenteK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Giro il link del certificato sullo stesso tema se può essere utile (nato 04/2020)

Von Tracker Solhydrogen 100 Op End quotazioni in tempo reale | DE000VP2HYR0 - Borsa Italiana

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    13203036
    Ora sopra 8 dopo i 7.5 di stamattina.

L'avatar di Preddy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3179133
    Citazione Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Ora sopra 8 dopo i 7.5 di stamattina.
    È l'effetto del mio post in cui indicavo la volontà di vendere tutto. Confrontate gli orari, non vi potete sbagliare

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    22837721
    Citazione Originariamente Scritto da UtenteK Visualizza Messaggio
    Giro il link del certificato sullo stesso tema se può essere utile (nato 04/2020)

Von Tracker Solhydrogen 100 Op End quotazioni in tempo reale | DE000VP2HYR0 - Borsa Italiana
    io questo ce l'ho... preso sui massimi naturalmente... che tempismo ... vabbè ora non lo guardo più per un bel po'....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    potrei sbagliare..ma secondo me questo non è uno strumento per trading di breve, sappiamo che i sottostanti sono saliti parecchio negli ultimi mesi, questo etf è partito da molto in alto, se ci sono prese di beneficio sui sottostanti questo non può che scendere, ma come dice il caro Doris ogni discesa va comprata, quindi scusate se remo contro ma io faccio piccoli acquisti ogni discesa e spero che scenda sempre di più per accumulare a prezzi più bassi, poi ci vorrà un pò di tempo ma tornerà a 10 e forse nel lungo anche 20, in totale sono a quasi 2000 € di investimento e sono sotto del 1,46%...per divertirmi vado su altri titoli, questo lo considero un salvadanaio quando faccio gain qualcosa lo metto quì

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Chiave Visualizza Messaggio
    potrei sbagliare..ma secondo me questo non è uno strumento per trading di breve, sappiamo che i sottostanti sono saliti parecchio negli ultimi mesi, questo etf è partito da molto in alto, se ci sono prese di beneficio sui sottostanti questo non può che scendere, ma come dice il caro Doris ogni discesa va comprata, quindi scusate se remo contro ma io faccio piccoli acquisti ogni discesa e spero che scenda sempre di più per accumulare a prezzi più bassi, poi ci vorrà un pò di tempo ma tornerà a 10 e forse nel lungo anche 20, in totale sono a quasi 2000 € di investimento e sono sotto del 1,46%...per divertirmi vado su altri titoli, questo lo considero un salvadanaio quando faccio gain qualcosa lo metto quì
    Attenzione che parti da un dato di fatto ("i sottostanti sono saliti parecchio negli ultimi mesi, questo etf è partito da molto in alto"), imposti una strategia ("faccio piccoli acquisti ogni discesa") e ti costruisci ex-post uno scenario "a copertura" ("spero che scenda sempre di più per accumulare a prezzi più bassi, poi ci vorrà un pò di tempo ma tornerà a 10 e forse nel lungo anche 20"). Come lo scrivi, lo pensi. Anche io, da sempre, sostengo che in borsa si compra panico e si vende euforia. Il problema è che qui tu stai comunque comprando euforia (basta guardare ai multipli, appena sotto i massimi) su uno strumento estremamente concentrato. In pratica stai scommettendo sull'esito di una tecnologia. Io (se proprio si vuole cavalcare il tema) starei su qualcosa di un po' più "esteso" e "consolidato" (tipo IE00B1XNHC34).

Accedi