Fondi Mediolanum. lettura corretta - Pagina 9
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    630 Post(s)
    Quoted
    8930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Rispondo a bow: siamo cmq in surplus commerciale mi pare, quindi proprio schifo non facciamo, nonostante tutti problemi.
    Rispondo a mander: stamattina ho esaminato una unit che ha reso il 5% annuo dal 2015
    1. si siamo in surplus commerciarle, abbiamo un avanzo primario eccellente

#prideandprejudice - Ministero dell'Economia e delle Finanze

... che non basta ad azzerare il deficit per ridurre il debito che si avvita

2. quanto avrebbe reso quell'asset senza la unit, che riy ha il cliente . Anche il Giustiniano e molti altri fondi pensione hanno fatto 5% negli ultimi 5 anni . Qual'è valore aggiunto hai procurato al cliente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da biavo001 Visualizza Messaggio
    Ricalcolare le pensioni con il contributivo, ma immagino che non ti vada bene...
    Ricalcolo delle pensione retributive con il contributivo (fatta salva franchigia di 1000 euro lordi al mese).
    Chi lo propone avrà il mio voto ( basta andarci vicino ). Purtroppo, però, politici e sindacati nostrani la pensano diversamente.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3058 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio

2. quanto avrebbe reso quell'asset senza la unit, che riy ha il cliente . Anche il Giustiniano e molti altri fondi pensione hanno fatto 5% negli ultimi 5 anni . Qual'è valore aggiunto hai procurato al cliente?
    Ho capito, ma è come dire "che valore aggiunto ha portato al cliente andare a comprare i pomodori al mercato invece di fare l orto?"
    Nessuno, ci ha solo perso.
    Eppure c'è gente che va al mercato a comprare i pomodori

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5650 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    l'avnzo primario bisogna vedere come lo ottieni e perchè. l'avanzo primario si è andato a costruire a partire dal 2012 per distruzione dei consumi privati operata dalle manovre della troika (pardon di monti che ha letto la letterina della troika) non è un vero segnale di "virtuosità" dell'export italiano. Paesi come UK e Francia sono pesantemente in deficit ma se lo possono permettere (USA non ne parliamo).
    comunque la penso come totuccio, meglio il fondo succhiasoldi che investire in BTP. Mi dispiace, ma quando il 30% degli italiani vota per andare in pensione a 60 anni e un altro 30% per nn lavorare proprio, io il debito non lo finanzio, finanziatevelo da voi non penso neanche sia una questione nord-sud: senza la Lega almeno avremmo la riforma Dini originale e risparmieremmo decine di miliardi l'anno sulle pensioni retributive. partiti a parole meno tasse ma in realtà hanno tutti aumentato la spesa pubblica, sono tutti statalisti. io li chiamo "peronisti" perché fondamentalmente dicono le stesse cose dei politici argentini. Almeno in argentina c'è un partito liberale/di destra, in Italia neanche quello, forse arriva al 6% sommando tutti i cespuglietti

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Mander, prova a farti un giro turistico su numbeo e capirai cosa vuol dire avre un pil che rimane sottacqua per decenni. Non abbiamo neanche bisogno della Lira, siamo già stati svalutati.

L'avatar di mander
    Mentioned
    630 Post(s)
    Quoted
    8930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma è come dire "che valore aggiunto ha portato al cliente andare a comprare i pomodori al mercato invece di fare l orto?"
    Nessuno, ci ha solo perso.
    Eppure c'è gente che va al mercato a comprare i pomodori
    Tu continui a divagare, il punto è l'intermediazione fatta da te , da Bow da Cataflic quanto costa e che valore aggiunto ha. E' consulenza o estorsione dovendo usare 2 termini antitetici?

Coltivare l'orto non è facile e non tutti hanno il pollice verde, occorre essere in simbiosi con la natura. Tu non fai l'ortolano fai il fruttarolo con rispetto parlando .

L'avatar di mander
    Mentioned
    630 Post(s)
    Quoted
    8930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    Mander, prova a farti un giro turistico su numbeo e capirai cosa vuol dire avre un pil che rimane sottacqua per decenni. Non abbiamo neanche bisogno della Lira, siamo già stati svalutati.
    Questo non lo devi spiegare a me e non c'entra nulla con il:

Volete rispondere perchè debbo comprare la unit o la multiramo, cosi la finiamo con la pantomima?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    3638987
    i prodotti bancari non sono efficaci, è noto.
    O meglio, servono principalmente per pagare gli stipendi ai bancari.

Gli ETF invece mi sembrano più utili per l'investitore medio.

E' chiaro che se poi si parla di debito pubblico italiano possono tenerselo.
    Non lo consiglio in nessuna forma.
    Ad un BTP preferisco 1000 volte un ETF IEMB/EMBE. Rende di più, è piu stabile, e forse più sicuro.
    Se uno deve rischiare con i BTP è molto meglio prendere i titoli turchi in USD. Rendono l'8%, e ogni tanto presentano ottimi punti di ingresso.

Che senso ha comprare BTP per tenerseli un anno intero per fare l'1%?
    Ho messo qualche spiccio su S&P500 l'altro ieri, e sono uscito dopo 24 ore.
    1.5% in 24 ore, e ora sono di nuovo liquido.

I titoli di stato servono alle banche, non agli investotori.
    I BTP si potrebbero considerare solo se rendessero almeno un 5% all'anno.
    Sotto il 5 possono tenerseli.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3270468
    Questo non lo devi spiegare a me e non c'entra nulla con il:

Volete rispondere perchè debbo comprare la unit o la multiramo, cosi la finiamo con la pantomima?
    Perchè o quella minestra, o salti dalla finestra, ma non temere: le filiali di banca hanno tutte uffici al piano terra, così non ti fai male, esci e cerchi altrove qualcosa che ti piaccia di più.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    3638987
    molti in banca si sentono in soggezione psicologica e comprano qualsiasi cosa gli venga propinata.
    Quando chiamano dovete sempre rispondere che non avete tempo.

Accedi