Fondi Pensione Vol.12
Goldman Sachs conferma fiducia in titoli risparmio gestito. Plauso a Fineco su conversione depositi retail in AuM
L'industria del risparmio gestito del made in Italy continua a riscuotere la fiducia degli analisti di Goldman Sachs, a maggior ragione dopo la tornata di utili. Gli analisti mettono in …
Auto del futuro: Stellantis e Foxconn partoriscono la jv Mobile Drive. Focus su infotainment, cloud service, AI e 5G
I veicoli del futuro passano da una nuova partnership tra l'Asia e l'Europa. Quella tra Stellantis, big europea dell'auto nata dalla fusione tra Fca e Psa, e Foxconn (colosso taiwanese …
Draghi accelera su riaperture, ecco i titoli di Piazza Affari che avranno maggiori benefici
Aperture ai nastri di partenza. In considerazione della frenata dei casi di contagio Covid e dell’accelerazione della campagna vaccinale, il governo Draghi ha accelerato sulle riaperture. In particolare il nuovo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di laradio
    Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Fondi Pensione Vol.12

Fondi pensione volume 12

--------------------------------------------

SI PROVIENE DA QUI : Fondi Pensione Vol.11

L'avatar di laradio
    Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Link dei primi 10 post del volume 10 con le preziose informazioni e i promemoria inerenti le principali caratteristiche dei fondi pensione.

Fondi pensione vol. 10
    Ultima modifica di laradio; 30-01-21 alle 12:50

L'avatar di laradio
    Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Ho paura a chiedere ma ci provo lo stesso.
    Da come ho capito più alto è il coefficiente di trasformazione e più alto è l'importo che si riceve, corretto?
    Esiste una tabella di qualcuno che offra entrambe le ipotesi (differenziata e indifferenziata) valida nelle stesse condizioni e negli stessi anni? Tanto per capirci non di due compagnie diverse e confrontando tabelle di adesso con quelle di 10 anni fa.
    Non mi torna che indifferenziata sia più alta della differenziata (sia dei maschi che delle femmine) ma potrei aver capito male io...

Si certo ci sono diversi FPA che hanno contemporaneamente tabelle Unisex e tabelle differenziate ,a seconda se l'adesione è individuale o collettiva, per esempio ARCA E UNIPOLSAI ecco i link dei loro documenti rendite . Cosi fai i tuoi calcoli.

https://www.arcaonline.it/static/upl...previdenza.pdf

https://www.unipolsai.it/api/pub/ueb...b-450b430ecaf1
    Ultima modifica di laradio; 30-01-21 alle 13:07

L'avatar di mander
    Mentioned
    625 Post(s)
    Quoted
    8753 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Nella discussione parliamo di rendite richiamato nel post che chiude il vol. 11, al post 320 si diceva:

Quello che si aspetta @mander (una sorta di moderatore, di direttore d'orchestra, o di arbitro) io non posso farlo e non ne avrei né il tempo né le competenze.

Si constatava la necessità di avere un soggetto terzo capace di moderare le discussioni in modo da concluderle in tempi brevi e pervenire a conclusioni certe comprensibili e definitive.

Questo accadeva regolarmente 2 anni addietro, questo succede ora con un malato nettamente peggiorato.

In quella discussione ho cercato di dimostrare l'impatto delle tariffe di rendita differenziate, qui ho inteso dimostrare che la legge vieta tali tariffe tranne le deroghe previste. A prescindere da chi ci guadagna e chi ci perde.
    Ultima modifica di mander; 30-01-21 alle 12:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    7342458
    Buongiorno domanda per i più esperti.

Sono interessato ad avere 100% del montante accumulato e non sono interessato a nessun tipo di rendita.
    Il mio montante è alto e corto il rischio di superare il limite soglia.
    Posso abbassare il mio montante con un anticipo così da poter rientrare nel limite per avere la rendita al 100%?

L'avatar di marble
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1182 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da best picker Visualizza Messaggio
    Buongiorno domanda per i più esperti.

Sono interessato ad avere 100% del montante accumulato e non sono interessato a nessun tipo di rendita.
    Il mio montante è alto e corto il rischio di superare il limite soglia.
    Posso abbassare il mio montante con un anticipo così da poter rientrare nel limite per avere la rendita al 100%?
    Puoi anche considerare di chiedere la rita al 100% un anno prima del pensionamento

L'avatar di marble
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1182 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    ho inteso dimostrare che la legge vieta tali tariffe tranne le deroghe previste.
    Fact checking.

La legge vieta le discriminazioni non le tariffe differenziate.

La legge prevede tariffe differenziate entro determinati paletti e prevede organi competenti per approvarle.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    10962417
    Il prelievo del FP dalla propria busta paga in base alla % di adesione scelta avviene anche sulla 13esima (13 mensilità) oppure no (12 mensilità)?

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    40968974
    anche tredicesima

L'avatar di mander
    Mentioned
    625 Post(s)
    Quoted
    8753 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Fact checking.

La legge vieta le discriminazioni non le tariffe differenziate.

La legge prevede tariffe differenziate entro determinati paletti e prevede organi competenti per approvarle.
    Si torna,al punto di partenza, è indimostrata la necessita di derogare in base ai commi 2,3,4 dell'art 30bis della legge sulle pari opportunita.

Accedi