Big ideas 2021

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.484
Punti reazioni
1.420
Il buon giorno si vede dal mattino

.
 
Ultima modifica:
interessante. Alcune sono le solite balle amerikene, alcune evoluzioni molto interessanti. Spero che abbia ragione la wood i il 10% del traffico urbano nel 2025 sarà a guida autonoma, io mi sono venduto tutti i mezzi di locomozione privati, e non ho nessuna voglia di ricomprarli.
 
Scusate, riassumendosu cosa dice di puntare?
 
Digital wallet - Intelligenza Artificiale - Droni - 3D printing - Guida autonoma - Robotic and automation - genomics e cure cancro - Cloud enabling technologies - Video games e realtà aumentata - aeorospaziale con razzi - Electric Veicles - Bitcoin

a mio avviso le potenzialità del deep learning sono assolutamente sopravvalutate, per il resto manca tutta la parte green vabbè ma lei è trumpiana quindi :D
 
Ok grazie. Cmq praticamente ha detto di scommettere su tutto!:D
 
interessante. Alcune sono le solite balle amerikene, alcune evoluzioni molto interessanti. Spero che abbia ragione la wood i il 10% del traffico urbano nel 2025 sarà a guida autonoma, io mi sono venduto tutti i mezzi di locomozione privati, e non ho nessuna voglia di ricomprarli.

Io spero proprio di no, anche perché mi piace guidare.
 
Digital wallet - Intelligenza Artificiale - Droni - 3D printing - Guida autonoma - Robotic and automation - genomics e cure cancro - Cloud enabling technologies - Video games e realtà aumentata - aeorospaziale con razzi - Electric Veicles - Bitcoin

a mio avviso le potenzialità del deep learning sono assolutamente sopravvalutate, per il resto manca tutta la parte green vabbè ma lei è trumpiana quindi :D

Tutto...unica cosa sulla quale scomemttere: Quantum computing....niente zero assoluto....bah :confused:
 
Fare 100% Nasdaq a leva 2 fate prima.
 
Dati ETF

Ciao qualcuno mi sa dire dove si può scaricare lo storico degli ETF?
Grazie
 
Io sono bullish su genomics :o
 
Tutto...unica cosa sulla quale scomemttere: Quantum computing....niente zero assoluto....bah :confused:

mah infatti vanno capite le dinamiche dietro queste slide ammerikene... la startup fa la riunione con gli investitori che di tecnologia nn capiscono una mazza ferrata e fa giochini di prestigio per fare vedere le ENORMI potenzialità di tecnologie promettenti per carità ma tutt'altro che prive di problemi (deep learning, guida autonoma). Ovviamente gli ammerikeni da questo punto di vista hanno una fede vera nel progresso tanto da chiamare i divulgatori di tecnologie innovativi come "evangelist" :D fate un po' voi...
vedo troppa gente entusiasta di tecnologia che di tecnologia non capisce nulla.
Ad esempio, ma giusto due concetti eh... sul deep learning puoi dimostrare quello che vuoi buttando dentro qualche dataset fatto a misura e istruisici la macchina a riconoscere proprio quella frasetta e quel concetto... peccato che come esci dal seminato non capisce più nulla. L'idea che una macchina riesca a scrive codice di programmazione in autonomia la trovo assurda (attenzione secondo la wood sarà possibile entro il 2030). Cioè fatemi capire uno scrive un documento di analisi, poi fa 100 riunioni per capire i requisiti perchè quello non è chiaro ,quell'altro è da sistemare, poi si fa il prototipo, poi il cliente lo prova... e arriva il robbottino e fa tutto lui ? magari. Non diciamo minxhiate per favore.
La woood parla di passare da architetture cisc a risc per i data center... ma lo volete capire che l'elettronica è arrivata ? è già incredibile costruire chip a 15 nanometri ma non si può continuare a miniaturizzare non esiste nemmeno il laser per serigrafare i circuiti... ma sta robba l'investitore ammerilkeno che ce capisce ? ha passato il liceo a giocare a basket e l'università a fare esami da terza media...
comunque il 70% delle cose sono interessanti, prese cum grano salis
 
Greedy non crede nell’intelligenza artificiale... non mi sembra una presa di posizione molto intelligente.... 😁
Da Zafferano la newsletter settimanale di Ruggeri (abbonatevi è gratis)

Quando i robot imparano da soli

crescita esponenziale eh beh certo
nn credo nelle panzane che scrivono questi finti esperti. Moorecat se vuoi veramente capire come funziona AI non dico che ti fai un corso di laurea come ho fatto io con esami di reti neurali e algoritmi di riconoscimento per macchine basate su funzioni di verosimiglianza, la almeno leggiti un libro serio come questo (che non c'è nemmeno tantissima matematica)
Artificial Intelligence: A Modern Approach, Global Edition (Inglese) Copertina flessibile
e vedrai i veri problemi aldilà delle chiacchiere "eh il progresso è esponenziale"
La realtà è che dai tempi di kasparov contro deep blue non sono stati fatti poi tanti progressi, e di anni ne sono passati venti...
cmq dei settori potrebbero essere interessanti, io WTAI l'ho comprato quindi non è che proprio nn ci credo :D ma in cose molto più basic come sistemi di controllo tipo domotica o agricoltura.

Magari si potrebbe ragionare come cogliere i trend della Wood in attesa di un suo messianica quanto improbabile sbarco in europa, con azioni o etf. io butto là un'azienda che mi sto studiando LSCC. I prodotti mi sembrano buoni, se c'è uno stornino di mercato...
 
per tornare a roba terra terra, visto che per vedere un'applicazione reale della strong AI e le resurrezione dei robot ne passerà ancora di acqua sotto i ponti :o:cool:

Ark sta mettendo le mani in pasta nel mercato dei droni :o:D:cool:

 
ma secondo voi un ptf con etf specifici tecnologici sarebbe assurdo?
(tipo ARK Autonomous Technology & Robotics ETF, uno sulle batterie al litio, ecc)
 
qualcuno sa come si possa investire in compagnie di trasporto marittimo?

ETF o azioni singole?

tipo Maersk, CMA CGM, MSC...per esperienza personale, i costi dei container (almeno in import da far east) sono alle stelle

magari ancora si riesce a sfruttare questa marea di soldi che stanno incassando le compagnie marittime in questo periodo
 
la evoluzione tecnologica è esponenziale solo nella testa di questi nerd. ma non ci arrivate niente... peggio per voi. siccome conosco il settore e ne vedo tutti i limiti, posso tranquillamente dire che l'evoluzione è assolutamente residuale, non da quasi valore aggiunto. è questo il problema di tutte queste boiate IT.
l'unico "valore" che ha creato finora sono 5 monopolisti che fanno profitti da rendita di posizione come nel medioevo.
che poi si possa fare profitti dalla stupidità umana con social network e gadget tecnologici è un discorso, a me da fastidio questa gente che sembra voglia salvare il mondo con il suo lavoro... ma per piacere.
 

Allegati

  • stansbury20febfig1.png
    stansbury20febfig1.png
    44,9 KB · Visite: 114
Ultima modifica:
Indietro