canale youtube che analizza gli etf più richiesti

Bravissimo! Invidio molto la capacità di fare video con una grafica e qualità simile. :D :D :D
 
si infatti nn so chi lo aiuti nella grafica ma è molto intuitivo e predisponente

L'unico discorso è che Vanguard NON si mette certo a comprare quote dei suoi ETF su Xetra o ETFPLus per 'confezionare' un LifeStrategy... ovviamente gli istituzionali non vanno in borsa a sottoscrivere quote di indicizzati, ma se le fanno emettere al NAV direttamente dall'emittente.
Anzi, esiste un florido e redditizio mercato di operatori istituzionali che acquistano ETF al prezzo di mercato e poi li spacchettano al NAV operando per allineare (in maniera molto redditizia) il NAV con il prezzo di mercato.
Quindi la preoccupazione che gli ETF sottostanti ad un LifeStrategy non siano 'liquidi' cioè scambiati su Xetra o ETFPlus è non dovuta... alla fine chissene. Dentro ci sono sicuramente quelle azioni ed obbligazioni in quelle porzioni. Poi il problema è se il LifeStrategy non è scambiato e quindi io metto l'ordine a 5.22 e nessuno lo accetta e alla fine devo vendere al meglio per forza...
 
Bravissimo! Invidio molto la capacità di fare video con una grafica e qualità simile. :D :D :D

parafrasando Antonello "la grafica non sarà mai il mio mestiere" :D
comunque grazie della dritta su ShareX! ho pubblicato i primi due video sul nuovo canale :D dedicati ai portafogli pigri ;)
 
@bow e GreedyTrader
Grafica o non grafica è veramente un piacere potervi anche ascoltare, e magari tra un po' anche vedere :)
 
parafrasando Antonello "la grafica non sarà mai il mio mestiere" :D
comunque grazie della dritta su ShareX! ho pubblicato i primi due video sul nuovo canale :D dedicati ai portafogli pigri ;)

Bravo!
Dai anche da 'dilettanti' più cultura finanziaria e curiosità si diffonde su queste tematiche e più persone si 'salvano'.
Ovviamente è come sparare con una fionda contro una portaerei nucleare... ma non tutte le battaglie si combattono per vincerle, alcune si combattono perché è giusto farlo e quella per l'alfabetizzazione finanziaria è una battaglia giusta.
 
Il canale oggetto del thread già lo conoscevo idem quello di Bow, ero già iscritto a tutti e due, Greedy come si chiama il tuo canale ?
 
[SUB][/SUB]
Potete mettere il canale di Bow x favore
 
Indietro