ETF Green sector

Solo se per te poter compensare eventuali minusvalenze con gli eventuali guadagni da questo investimento è un must!

Te lo dice uno che è uscito da questo ETF, per cambiare cavallo, con un guadagno del 100%, mangiandomi le mani per aver dovuto pagare capital gain pur in presenza di minusvalenze pregresse.
 
Solo se per te poter compensare eventuali minusvalenze con gli eventuali guadagni da questo investimento è un must!

Te lo dice uno che è uscito da questo ETF, per cambiare cavallo, con un guadagno del 100%, mangiandomi le mani per aver dovuto pagare capital gain pur in presenza di minusvalenze pregresse.

posso chiederti di elaborare?
 
Solo se per te poter compensare eventuali minusvalenze con gli eventuali guadagni da questo investimento è un must!

Te lo dice uno che è uscito da questo ETF, per cambiare cavallo, con un guadagno del 100%, mangiandomi le mani per aver dovuto pagare capital gain pur in presenza di minusvalenze pregresse.

Ipotizzavo un buy and hold.
 
1) Maggior diversificazione (cinque sotto-settori) e cap max 2% per ogni partecipazione
2) il provider (Hanetf è ancora "giovane", relativamente poco conosciuto e con pochi prodotti...ma quei pochi prodotti a mio avviso sono proprio "belli"...)

Ricerca ETF | justETF

h.jpg
 
Ce lo mettiamo un chippino? :rolleyes:
 
Imho il settore cannabis non mi fa impazzire.


Ho pac su LS+gold, ma vorrei creare un play-pac su cui divertirmi con etf settoriali. :bow:


Settori di interesse per me: genetica, security, cloud, aerospace, robotica, big data. ITEK non mi pare abbia aerospace, altrimenti sarebbe per me perfetto.
 
Imho il settore cannabis non mi fa impazzire.


Ho pac su LS+gold, ma vorrei creare un play-pac su cui divertirmi con etf settoriali. :bow:


Settori di interesse per me: genetica, security, cloud, aerospace, robotica, big data. ITEK non mi pare abbia aerospace, altrimenti sarebbe per me sarebbe perfetto.
Ho capito.
Perdona l'ignoranza, sono nuovo e mi sto barcamenando da un paio di settimane nel settore. Cosa è LS?
Approfondirò tutti i settori che hai elencato, grazie!
p.s.: oro anch'io, come ho scritto nel topico apposito, vorrei entrare con un max 10% del portafoglio in SGLD.
 
Ho capito.
Perdona l'ignoranza, sono nuovo e mi sto barcamenando da un paio di settimane nel settore. Cosa è LS?
Approfondirò tutti i settori che hai elencato, grazie!
p.s.: oro anch'io, come ho scritto nel topico apposito, vorrei entrare con un max 10% del portafoglio in SGLD.

LS= LifeStrategy di Vanguard.
 
Indietro