Lyxor Portfolio Strategy

Non mi pare che ci sia una discussione su questa tipologia di portafoglio

visto che molti lamentano l'assenza di materie prime /oro sui vanguardi qui sono presenti

Lyxor Portfolio Strategy UCITS ETF | ETF701 | DE000ETF7011


Lyxor Portfolio Strategy Defensive UCITS ETF | ETF702 | DE000ETF7029

Lyxor Portfolio Strategy Offensive UCITS ETF | ETF703 | DE000ETF7037

Ma sono acquistabili da investitore retail italiano? Non mi pare siano registrati per la distribuzione in Italia...
 
Solo a distribuzione?

Già partiamo male
 
io i consigli li do pure a gratis



l'avevo detto.JPG
 
direttamente dall'annual report pdf in tedesco.. wow...
 
Se ne è già discusso anche in altri thread. Questo è uno dei più completi, vedendo anche esposizione alle commodity. Sicuramente in questo periodo sta facendo bene grazie a quello. Il mio preferito sicuramente
 
Scusate la domanda forse banale ma non sono ferrato su questi prodotti! Vanno bene in ottica di mantenimento di lungo periodo nel PTF? Oppure sono soggetti ad effetto contango, roll, ecc...
 
peccato su Fineco non sia inseribile su ETF Replay, esce errore di mancanza KIID.
 
Salve,
una informazione forse banale.
Riprendendo il primo post di @wolfbalck, perchè se esiste un prodotto tipo LS(con costi maggiori, a distribuzione) da più tempo, non sono mai stati super dibatutti?
 
Salve,
una informazione forse banale.
Riprendendo il primo post di @wolfbalck, perchè se esiste un prodotto tipo LS(con costi maggiori, a distribuzione) da più tempo, non sono mai stati super dibatutti?

perche è un prodotto di nicchia quotato solo su xetra e non ha vanguard alle spalle


per il resto farà meglio del 90% dei vari portafogli che si sentono in questa sezione
 
Anche io volevo acquistarlo ma Fineco non me lo permette. In ogni modo il portafoglio difensivo F702 é facilmente replicabile, 10% breve termine eur, 10% cash, 10% oro, 30% azioni mondiali invece di 40 e 40% obbligazioni eur risk free. Mi chiedo come mai in questo portafoglio e in quelli di Vanguard non ci sia traccia di inflation linked.

perche è un prodotto di nicchia quotato solo su xetra e non ha vanguard alle spalle


per il resto farà meglio del 90% dei vari portafogli che si sentono in questa sezione
 
Commodities alle stelle e sovraperforma l'unico che ha commodities in portafoglio... Strano:rolleyes:

Tocca comprare sto etf e sperare che ogni anno la Russia invada un paese nuovo :D (ma anche no KO!)
 
ahahaha esattamente...

Prodotto interessante. Peccato per il TER altino (tra 0,4% e 0,5%), quasi il doppio di un LS.
 
bello strumento, per me da fare pero' ad accumulo
 
Commodities alle stelle e sovraperforma l'unico che ha commodities in portafoglio... Strano:rolleyes:

Tocca comprare sto etf e sperare che ogni anno la Russia invada un paese nuovo :D (ma anche no KO!)

non è importante che sovraperformi ma che abbia al suo interno rispetto a tutte le altre rendendolo l'unico veramente completo.
 
Indietro