Piccoli risparmi di una vita come gestirli

Hidden Danger

Nuovo Utente
Registrato
21/7/15
Messaggi
257
Punti reazioni
4
Ho 46 anni lavoro come dipendente privato da quando ne avevo 19, attualmente nel settore gomma e plastica, questa la mia situazione economica:

-16k Bancoposta
-10k Buoni Fedeltà 3x4 sottoscritti nel 2013, attualmente valgono circa 12k, non toccandoli mai diverrebbero circa 17k nel 2025
-11k polizza Posta Futuro Certo sottoscritta nel 2017
-2,4k Fondo di investimento Bancoposta Mix3 classe A(verso 50€ al mese)

Poi al lavoro ho il fondo pensione della Gomma e Plastica(settore bilanciato) con cui ho messo da parte circa 23K.
Chiaramente tutti sappiamo che il momento quello che è, ammetto tranquillamente di non essere granchè esperto in materia di finanza, qualcuno ha qualche suggerimento per far rendere al meglio questi piccoli risparmi?
Grazie mille.
 
Ho 46 anni lavoro come dipendente privato da quando ne avevo 19, attualmente nel settore gomma e plastica, questa la mia situazione economica:

-16k Bancoposta
-10k Buoni Fedeltà 3x4 sottoscritti nel 2013, attualmente valgono circa 12k, non toccandoli mai diverrebbero circa 17k nel 2025
-11k polizza Posta Futuro Certo sottoscritta nel 2017
-2,4k Fondo di investimento Bancoposta Mix3 classe A(verso 50€ al mese)

Poi al lavoro ho il fondo pensione della Gomma e Plastica(settore bilanciato) con cui ho messo da parte circa 23K.
Chiaramente tutti sappiamo che il momento quello che è, ammetto tranquillamente di non essere granchè esperto in materia di finanza, qualcuno ha qualche suggerimento per far rendere al meglio questi piccoli risparmi?
Grazie mille.

Dipende tutto dal tipo di rischio che sei disposto a correre e dal periodo per il quale intendi vincolare la somma..