MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 8 - Pagina 156
Inflazione ai massimi di sempre rischia di incrinare convinzioni Bce, ma incognita omicron può ribaltare scenario 2022 e mosse banche centrali
Salgono sopra i livelli di guardia le pressioni su prezzi anche in Europa, aumentando ulteriormente le pressioni sulla Bce. L'inflazione in Europa viaggia ai massimi di sempre a causa dell’aumento …
TIM ostaggio guerra di potere tra Vincent Bolloré e Xavier Niel (Iliad)? Offerta KKR, urlo sindacati: ‘No a TIM USA e getta’
I sindacati ricorrono a un gioco di parole e dicono no a una Tim 'USA e getta', nella mezza giornata di mobilitazione, durata dalle 10 alle 13, davanti al Mise, …
Ceo Moderna riaccende sell-off sui mercati. A Milano sbandano ENI e Stellantis
Le parole del ceo di Moderna stanno destabilizzando oggi i mercati dopo il timodo tentativo di rimbalzo della vigilia. Tornano ad acuirsi i timori che la variante Omicron vada ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Alla luce delle nuove emissioni di Vanguard, cosa decidereai per il tuo portafoglio?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rimarrò certamente in Moneyfarm

26 47.27%
  • Sicuramente disinvestitò per reinvestire nel Vanguard

29 52.73%
    L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    13594878
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ma tu stai aprendo la gestione patrimoniale o la pensione integrativa ?
    Sono due prodotti diversi.
    Gestione patrimoniale, però nel riepilogo c'erano i costi di entrambi
    Non avevo visto io tutta la schermata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1788183
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Ho già in mente di raggiungere nel più breve tempo possibile i 20k, per pagare un po' meno la commissione, e su questo faccio io una domanda:
    I 20k devono essere sulla cifra depositata o sul controvalore?
    Considerano il maggiore tra i due, per evitare che per un abbassamento del controvalore si vada a pagare una commissione più alta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1788183
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    Controvalore
    No, considerano il maggiore tra i due, per evitare che per un abbassamento del controvalore si vada a pagare una commissione più alta

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Citazione Originariamente Scritto da Rello 75cl Visualizza Messaggio
    No, considerano il maggiore tra i due, per evitare che per un abbassamento del controvalore si vada a pagare una commissione più alta
    Quindi se ci metto 20k, non pagherò mai più l'1% + iva anche se il controvalore dovesse dimezzarsi. Grazie per l'informazione.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oggi ho contattato il mio consulente che mi è stato assegnato, per chiedergli anche un suo parere di spostarmi dal P3 al P4 , che mi sembra quello più centrato per me .... lui è estremamente conservativo e ha detto che per il mio questionario è meglio il 3... insomma mi ha consigliato al momento di tenerlo. In realtà io vorrei cambiarlo ... essendo per me un investimento di durata 10 anni, anche se io sono proveniente dai cd , capito il meccanismo che non si deve disinvestire nei momenti di down, tenere lucidità etc etc per me credo vada meglio il 4. E poi la' mi fermero'. Che dite?

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2082 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Oggi ho contattato il mio consulente che mi è stato assegnato, per chiedergli anche un suo parere di spostarmi dal P3 al P4 , che mi sembra quello più centrato per me .... lui è estremamente conservativo e ha detto che per il mio questionario è meglio il 3... insomma mi ha consigliato al momento di tenerlo. In realtà io vorrei cambiarlo ... essendo per me un investimento di durata 10 anni, anche se io sono proveniente dai cd , capito il meccanismo che non si deve disinvestire nei momenti di down, tenere lucidità etc etc per me credo vada meglio il 4. E poi la' mi fermero'. Che dite?
    Ma se continui a dire di voler passare ad euclidea per pagare meno, quando li fai sti dieci anni? cosa vuoi metterti a fare giri di portafogli pure andando contro l'opinione del consulente?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Ma se continui a dire di voler passare ad euclidea per pagare meno, quando li fai sti dieci anni? cosa vuoi metterti a fare giri di portafogli pure andando contro l'opinione del consulente?
    In realtà non è detto, perché se mi trovo bene e ci metto più di 20k , ridurrei comunque i costi di gestione. Così potrei rimanere su MF .... a parte questo, volevo sapere un vostro parere in base a quanto scritto sopra

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2082 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    In realtà non è detto, perché se mi trovo bene e ci metto più di 20k , ridurrei comunque i costi di gestione. Così potrei rimanere su MF .... a parte questo, volevo sapere un vostro parere in base a quanto scritto sopra
    Io non capisco nulla, mi affido al consulente e al test, e aspetto di imparare qualcosa di più prima di andare a cambiare le cose. Forse avresti dovuto "studiare" un po' prima di fare il test (come si chiama) in modo da avere le idee più chiare. Io dico che è meglio seguire il consiglio del consulente, leggi un po' di più anche questa discussione, magari tra qualche tempo rifai il test e vedi che ti esce. Ma i soldi son tuoi, vedi tu come fare. Vedi che ti rispondono gli altri che hanno più esperienza.

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    41637546
    Citazione Originariamente Scritto da Rello 75cl Visualizza Messaggio
    Ovviamente hai ragione tu, puo' anche scendere
    Ho risposto un po' in automatico a una faq che in passato e' stata rivolta molte volte quando il controvalore superava lo scaglione successivo, sorry. E' colpa del bull market, ci ha abituato solo alle salite

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4865289
    Dal questionario MIFID avevi detto, se non ricordo male, che i pf consigliati per te, erano P1 e P2. Quindi ad essere estremamente conservativo sei tu, il consulente cerca di trovare un equilibrio tra quella che è la tua storia di investitore e quella che vorresti intraprendere. Hai appena iniziato, il tuo nuovo portafoglio Moneyfarm ha due giorni di vita, vedi come si comporta nell' arco almeno di qualche mese, prendi un po' di confidenza con la volatilità (che comunque sarà modesta), fallo lavorare. Poi eventualmente agisci come meglio ti sembra. Per come ti sei palesato, anche io per ora non ti consiglierei di andare oltre il P3 che ha una quota di azionario, credo tra 25 e 30%, già alta per uno abituato ai CD.

Accedi