MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 8 - Pagina 122
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Alla luce delle nuove emissioni di Vanguard, cosa decidereai per il tuo portafoglio?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rimarrò certamente in Moneyfarm

26 47.27%
  • Sicuramente disinvestitò per reinvestire nel Vanguard

29 52.73%
    L'avatar di un_passante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1546 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Supporto e domande frequenti | Moneyfarm
    Quali sono le modalità per trasferire la liquidità sul mio account Moneyfarm?

Le modalità di trasferimento possibili sono: addebito diretto sepa e bonifico bancario. L’addebito diretto sepa richiede 12 giorni lavorativi totali, mentre il bonifico bancario viene contabilizzato entro 3 giorni lavorativi.
    A seguito di una richiesta di addebito SEPA, l’importo è stato prelevato dal mio conto corrente. Quando lo vedrò in piattaforma?

Dal giorno del prelievo sul conto corrente tramite addebito diretto SEPA alla contabilizzazione nella piattaforma Moneyfarm (che avviene sempre nel tardo pomeriggio) passano 7 giorni lavorativi. Se è stato scelto come destinazione il portafoglio, il giorno successivo lavorativo procederemo automaticamente all’investimento e sarà possibile vedere gli strumenti acquistati nell’Area personale Moneyfarm.

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    7796769
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    ahahhhhahh, e' vero. Fortuna che la fase dell'ansia l'ho superata da un pezzo

Io ho MF e anche un portafoglio quasi-fotocopia di ETF da cui però sto pensando seriamente di passare a LS60 o LS80 progressivamente.
    Solo non ho voglia di pagare le tasse sulle (tante) plusvalenze vendendo i fondi in (forte) gain del mio portafoglio privato.
    …..anche perché probabilmente dal prossimo anno le tasse sulle plusvalenze dovrebbero passare dal 26% al 23%
    Nel stanno parlando per inserirla nella manovra di fine anno

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    8682224
    Buongiorno, ho un portafoglio P5, guardando la composizione del portafoglio in risulta inserito un ETF relativo ai bond US con copertura (LU1407890976).

Aprendo i dettagli dell’asset class Bond governativi 10+ anni e cliccando “guarda il KIID” del sito Moneyfarm, si viene reindirizzati su di una pagina non esistente:
    Lyxor ETFs - 404

Allegato 2787187

Riprendo per dire che il link non funziona, mi piacerebbe che le informazioni fossero aggiornate ... sennò tanto vale che Moneyfarm non le metta.

Una volta da queste parti aleggiava il buon Giovanni Daprà, mi pare che ora le cose siano diverse ...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Ma capita solo a me che in questa discussione selezionando "vai al primo post non letto" mi rimanda sempre all'ultimo messaggio scritto? Non mi succede con nessun'altra discussione.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si certo quello è il bollo sul deposito titoli.

Quindi se compro il Vanguard a 0,25%, aggiungo 0,2% del deposito spendo :

Per conto mio : 0,45% con Vanguard
    Oppure : 1,315% Con moneyfarm (escludendo spread bid/ask)
    ----------------------------------
    TOTALE 0,865 % di risparmio

Cosa vale questo 0,865% ?

Il servizio, i ribilanciamenti, il sito web, la compravendita diciamo "gratis" (gli eseguiti) e uno psicologo che mi risponde al telefono.

Se non dimentico qualcosa
    Il ribilanciamento lo fa automaticamente anche Vanguard...
    nei momenti di forte calo, c'è chi non dorme anche di notte e magari il consulente (stavo per dire lo psicologo) serve per convincerti a tenere duro.
    Se uno fa correttamente il profilo in teoria non dovrebbe servire, ma in realtà c'è che falsa il suo stesso profilo per farsi dare qualcosa che rende di più...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    859008
    Buongiorno a tutti, volevo sapere quale sia la migliore opzione, in termini di tempo, per chiudere MF.

Meglio fare un prelievo (totale o parziale) e, successivamente, chiudere la GP MF, anche per evitare che lungaggini relativi alla disposizione della chiusura della GP si possano riflettere sulle performance, oppure meglio disporre da subito la chiusura della GP?

Grazie

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    803 Post(s)
    Potenza rep
    34405152
    Citazione Originariamente Scritto da Pricing Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo sapere quale sia la migliore opzione, in termini di tempo, per chiudere MF.

Meglio fare un prelievo (totale o parziale) e, successivamente, chiudere la GP MF, anche per evitare che lungaggini relativi alla disposizione della chiusura della GP si possano riflettere sulle performance, oppure meglio disporre da subito la chiusura della GP?

Grazie
    Ho chiuso da poco un portafoglio, disinvestito il lunedì' e liquidita' disponibile il giovedì' ( o mercoledì', non ricordo bene) della settimana dopo. In pratica non cambia molto, nulla a livello di performance perche' li' fa fede la data di vendita degli etf.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1804919
    Citazione Originariamente Scritto da simric Visualizza Messaggio
    dimentichi la cosa più importante . La gestione patrimoniale obbliga il pagamento del capital gain ogni fine anno.
    Questa è una cosa che non capirò mai. Se pago il capital gain ogni 31/12 non pago più tasse rispetto ad una gestione autonoma in cui pago il CG solo alla vendita effettiva?

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da AntoDer Visualizza Messaggio
    Se pago il capital gain ogni 31/12 non pago più tasse rispetto ad una gestione autonoma in cui pago il CG solo alla vendita effettiva?
    Non è che paghi più tasse: paghi sempre una % proporzionale alla plusvalenza.

AFAIK la differenza è che pagando la tassa annualmente, il tuo capitale si incrementa di meno; quindi nel tempo guadagni meno.
    Mentre se rimandi le tasse nel tempo, quello che non hai pagato continua a restare investito e quindi a rendere (effetto di interesse composto).

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da Pricing Visualizza Messaggio
    Alcuni, dopo la chiusura del conto MF, hanno atteso fino a 15 gg per avere i fondi disponibili.

Quindi consiglio, se uno vuole essere certo di averli disponibili subito, di liquidare una gran parte dell'investimento, e dopo averli prelevati ordinare la chiusura del conto.

Accedi