ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5010 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute

Apro questo primo thread sul Bitcoin nel giorno in cui le quotazioni hanno toccato un nuovo record storico

Sempre oggi la Vaneck ha finalmente registrato il suo ETN (VanEck Vectors Bitcoin ETN) anche su Borsa Italiana.

Il VanEck Bitcoin ETN accessibile per investitori italiani, le differenze rispetto all'acquisto diretto della criptovaluta - FinanzaOnline

E' quindi possibile investire sul Bitcoin evitando le noie fiscali derivanti dalla movimentazione di capitali su Exchange esteri non regolamentati, nonchè il rischio di truffe possibili in un settore, come quello delle cryptovalute, molto complesso e ancora per "pionieri".

Di seguito qualche link sul prodotto che studierò e proverò nei prossimi giorni.

VanEck Vectors Bitcoin ETN (VBTC) su Deutsche Börse Xetra (Germania).

ISIN: DE000A28M8D0

Overview: https://www.vaneck.com/it/it/etf/dig...FaG3DyleY0KHbc

Scheda Informativa: https://www.vaneck.com/de/en/library...MCC_ytIbH6GcG4

Documentazione: https://www.vaneck.com/it/it/literature/etn-documents
    Ultima modifica di JenaPlissken; 17-12-20 alle 08:55

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4403 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    piu' che evitarle le truffe le attenui

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    22851689
    La domanda che mi pongo è: se sei in un momento di alta volatilità e di deterioramento delle prestazioni di BTC, per cui validare una transazione può impiegare delle ore: cosa succede al book di questo ETN? In teoria finché c'è mercato le quote si scambiano, ma tutta la creation/redemption ne soffre.

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    19258279
    Io ho preso BTCE su Xetra sugli ultimi ribassi (poche quote purtroppo) , questo su Borsa Italiana sarebbe un bel risparmio di commissioni bancarie Webank si prende 9 euro in più su Xetra.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1517 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ovviamente sempre sui massimi. Assoluti, così i piccoli comprano e restano incastrati altri 3 anni

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ho letto qualcosa riguardo le crypto anni fa, comprato qualcosa sui massimi della recente bolla e poi abbandonate.
    Ma con gli annunci che ogni tanto escono di istituzioni che parlano di monete digitali (ovviamente le loro), voi vi sentite tranquilli ad andare su Bitcon & co?

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3861 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ok, now it's a bubble

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3861 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    21350$

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5010 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Ovviamente sempre sui massimi. Assoluti, così i piccoli comprano e restano incastrati altri 3 anni

Penso che ormai non si possa non mettere in portafoglio anche un asset come il Bitcoin.

Lungi da me voler convincere o spingere qualcuno ad investire sullo strumento, ma sarà evidente la mia positività su questo asset nel lungo periodo e l'entusiasmo per il primo strumento disponibile su Borsa Italiana che lo rende finalmente alla portata di tutti.

Mi sono preso dei rischi che potevo prendermi, ed ho messo anche in conto la possibilità di perdere tutto. D'altra parte solo uno sprovveduto, investendo in Bitcoin, non prenderebbe in considerazione un'ipotesi del genere.

Ciascuno operi secondo le proprie possibilità e convinzioni, mai lasciarsi condizionare

Accedi